Libra Profit System è una truffa? [Scopri la verità in questa recensione]

Quando Facebook ha annunciato la nascita della sua criptovaluta, si sono diffusi numerosi siti web che approfittando del suo nome, promettevano dei guadagni a dir poco incredibili. Libra Profit System è uno di questi siti, ma cosa c’è di vero nel sistema che promuove?

Diventaretrader.com, il sito leader nello smascherare le truffe online, ha analizzato questo sito web e in questa recensione vi spiegherà come funziona e se conviene investirci del denaro.

Sapete già che si tratta di una truffa? In questo caso proseguite ugualmente con la lettura perchè vi proporremo un’altrenativa legale a Libra Profit System. Si chiama Copy Trading ed è un brevetto eToro che permette di copiare gli investimenti dei migliori trader al mondo (su eToro), in modo automatico.

Cos’è Libra Profit System?

A differenza di molti altri sistemi che abbiamo analizzato in precedenza, Libra Profit System approfitta dell’annuncio fatto dal gigante dei social network Facebook, che sta per lanciare la sua criptovaluta: Libra.

Facciamo subito una premessa: Libra non è ancora disponibile sul mercato quindi questo sistema, indipendentemente dalla sua legittimità, non può fare trading utilizzando Libra, ma usa il nome solo a scopo promozionale, così da attirare l’attenzione di nuovi “polli da spennare”.

Il sito web che promuove Libra Profit System mette in primo piano un bel titolone con scritto:

Il software Libra Profit System, sviluppato da esperti globali di trading,
Ti fa guadagnare profitti giornalieri di $ 1.000 o più con poco sforzo

Come se non bastasse, prosegue dicendo:

Assicura subito il tuo futuro finanziario, registrati gratis immediatamente

A questo punto la vostra attenzione è rapita da una bella giornalista della CNBC che parla di Libra. Attenzione ecco dove sta il tranello, il servizio televisivo è reale ma non parla mai di questo sistema, non parla mai di Libra Profit System ma solo del lancio della nuova criptovaluta di Facebook.

Cos’è Libra Profit System

La grafica di questo sistema assomiglia molto ad alcune truffe già viste che avevano nomi tipo: Bitcoin Up, Bitcoin Superstar, Bitcoin Circuit, oppure Crypto Cash , Quantum AI , Crypto Boom o Crypto Engine.

L’unica reale differenza riguarda il nome, che stavolta chiama in causa Libra anzichè il Bitcoin o altre criptovalute; e il video che ovviamente non è più il solito video della CNN che tratta di criptovalute, ma un nuovo video che parla di Libra.

Per mostrarvi le somiglianze ecco gli screenshot di alcune delle più “famose” truffe di Bitcoin che hanno infestato il web negli ultimi mesi:

Bitcoin truffa clone

A parte il video, il resto del sito è identico, e questo è un primo elemento che ci mette in allarme, possibile che si tratti dell’ennesima truffa?

Non vogliamo saltare a conclusioni affrettate e dunque proseguiamo con la nostra recensione per capire cos’è realmente Libra Profit System.

Purtroppo all’interno di questo sito web non troviamo alcun accenno alla società che gestisce il sistema, ad una sede legale, a dei recapiti telefonici nè tantomeno ad una licenza che renda legittimo il sto web che di fatto agisce come intermediario finanziario senza averne alcun titolo.

Nel sito web troviamo la domanda Libra Profit System è legittimo?

e la risposta data sul sito è questa:

Sì. Libra Profit System è un software di auto-trading verificato e certificato che segue le normative dei mercati finanziari internazionali come KYC e AML. Lavoriamo costantemente per garantire che i fondi dei clienti e i dati personali siano al sicuro ottimizzando la loro esperienza di trading.

Come funziona Libra Profit System

Peccato che le direttive KYC e AML non abbiano niente a che vedere con gli intermediari finanziari, sono solamente i regolamenti anti riciclaggio. Rispettarli significa verificare l’identità degli utenti del sito, tutto qui.

Non c’è alcuna regolamentazione, nessuna autorizzazione da parte di un ente di controllo come la CONSOB o la CySEC che certifica l’affidabilità di questo sito web, non lasciatevi ingannare!

Quindi possiamo quantomeno affermare che Libra Profit System non è legale, e questo è molto pericoloso, ma vediamo come funziona nel prossimo paragrafo.

Come funziona Libra Profit System

Il sistema si basa su un famigerato algoritmo di trading che vi permetterà di comprare criptovalute e forex in maniera automatica, ma alcuni dei dati che vengono mostrati non trovano alcun riscontro nella realtà, dimostrando che il sistema non è solo illegale ma si tratta di una truffa vera e propria, vediamo perchè:

  • Libra Profit System descrive un algoritmo che avrebbe una precisione del 99,4%, una percentuale non raggiungibile nella realta. Premesso che gli algoritmi sono meno efficienti dei trader in carne ed ossa, non ci sono sistemi che raggiungono questi livelli di precisione e se esistessero credete davvero che verrebbero offerti gratis? O è più probabile che l’inventore terrebbe il sistema tutto per se?
  • La USTA ovvero questa US Trading Association, non solo non ha mai premiato Libra Profit System, ma non esiste! E’ un’associazione totalmente inventata!

Come funziona Libra-Profit-System

Proseguendo nell’analisi del sito web di questo sistema truffaldino arriviamo agli step da seguire per la registrazione, li riportiamo perchè questa è una recensione e ci teniamo ad essere precisi e completi ma non registratevi, perdereste tutti i soldi investiti!

Ecco i passaggi da seguire per aderire a Libra Profit System:

  • Ci si registra.
  • Si viene reindirizzati ad un Broker illegale, senza alcuna licenza.
  • Il deposito effettuato sparirà in un paradiso fiscale.
  • Anche se otterrete dei guadagni non riuscirete mai a prelevarli.

Libra Profit System è solo una facciata, una pagina web priva di ogni autorizzazione che vi rimanda ad un Broker senza licenza, che operando da un paradiso fiscale, non è tenuto ad alcuna garanzia nè a rispettare alcuna regola riguardo il denaro depositato.

Se volete comprare Bitcoin o altre criptovalute non è certo questa la maniera migliore per farlo. Ma i Broker non sono tutti illegali, anzi quelli che operano solitamente in Italia sono regolamentati dalla CONSOB.

Fra i Broker autorizzati dalla CONSOB, eToro permette di fare investimenti automatici, ma a differenza di Libra Profit System, lo fa in maniera totalmente legale con il Copy Trading, scopriamo come funziona nel prossimo paragrafo.

Investimenti automatici con eToro

eToro è il Broker online più diffuso sul pianeta, questo la dice lunga sulla sua affidabilità, non a caso oltre 7 milioni di utenti usano la sua piattaforma di trading attivamente.

Come abbiamo accennato si tratta di un intermediario finanziario sicuro e regolamentato da alcuni fra i maggiori enti di controllo internazionali, fra i quali la nostra CONSOB.

Ma la funzionalità che ha reso davvero celebre questo Broker è proprio il sistema di investimenti automatici chiamato Copy Trading.

Questo strumento pemette di copiare le operazioni a mercato dei migliori trader al mondo (su eToro) in modo automatico e gratuito.

Quindi i vostri rendimenti non si basano su un algoritmo magico, ma sulle operazioni reali dei migliori investitori al mondo, e sarete voi a selezionarli!

Per utilizzare il Copy Trading bisogna seguire questi pasaggi:

  • Ci si registra su eToro.
  • Si scelgono i trader da copiare fra i migliori disponibili su eToro.
  • Il software copierà tutte le loro operazioni a mercato, in modo gratuito e totalmente automatizzato.
  • Così otterrete gli stessi rendimenti dei trader copiati (in base a quanto avete investito su di loro).

Volete sapere quanto guadagnano questi trader? Ecco i rendimenti di alcuni investitori eToro, che potete copiare grazie al Copy Trading:

top trader etoro

Clicca qui e scegli i trader da copiare

Questo sistema non vi racconta frottole, non vi dice quanto guadagnerete ogni giorno, ma è ovvio che se sceglierete bene i trader da copiare potrete ottenere dei rendimenti molto interessanti.

Per rendere i profitti più costanti è consigliabile selezionare dai 5 ai 10 trader, così anche nel caso qualche investitore commettesse un errore, ci sarebbero gli altri a bilanciare il risultato.

Clicca qui per registrarti gratuitamente su eToro

Libra Profit System: Opinioni e Recensioni

Sappiamo che alcuni di voi sono ancora dubbiosi e non vogliono credere che Libra Profit System sia una truffa, magari perchè si sono fatti convincere dalle recensioni lette sul sito web.

Per completare la nostra guida abbiamo esaminato queste opinoni che dovrebbero essere di utenti reali.

Ma purtroppo anche in questo caso siamo rimasti delusi: Queste persone non esistono, si tratta di immagini pubblicitarie utilizzate su internet in centinaia di siti web, non c’è alcun collegamento fra il nome e l’immagine corrispondente.

Libra Profit System Opinioni e Recensioni

Nessuno di questi qui sopra è un utente reale di Libra Profit System e quindi anche la relativa recensione è un’invenzione bella e buona, ci dispiace ma è così e per dimostrarvelo vi inviatiamo a cercare le immagini di questi “utenti” su google come abbiamo fatto noi, ecco i risultati che otterrete:

libra profit system recensioni false

Il caro amico Scott R. in realtà non esiste, la foto utilizzata è quella di un modello che ritroviamo in centinaia di siti web e in ognuno ha un nome diverso!

Queste prove inconfutabili ci indicano due cose:

  • Le recensioni inserite sul sito di Libra Profit System sono totalmente inventate, quegli utenti non esistono.
  • Nessun utente ha mai guadagnato qualcosa con questo sistema, altrimenti nel sito avrebbero inserito le loro recensioni no? E’ triste scoprire che non hanno trovato neanche 3 utenti reali contenti di Libra Profit System vero? Eppure è così, il sistema non funziona e tutte le recensioni reali che troverete sono negative!

Libra Profit System è una truffa ?

A seguito di tutte le prove che vi abbiamo mostrato nella nostra recensione rispondere alla domanda è piuttosto semplice: Libra Profit System è una truffa.

Riepiloghiamo le motivazioni che ci hanno portati a questa conclusione:

  • Libra Profit System non ha alcuna licenza come intermediario di trading e non è regolamentato
  • Non garantisce i fondi depositati, la AML e la KYC di cui si parla nel sito riguardano solo la verifica dell’identità degli utenti
  • Non esistono sistemi automatici che permettono dei guadagni costanti così elevati
  • Il sito reindirizza a un Broker illegale senza alcuna licenza
  • Libra Profit System non indica alcuna sede legale nè il nome della società
  • Le recensioni che trovate su Libra Profit System sono tutte false

Purtroppo sappiamo che alcuni di voi stanno leggendo questa recensione dopo aver perso dei soldi su questo sito truffa. Recuperarli è quasi impossibile ma nel prossimo paragrafo vi mostriamo uno dei metodi che potete tentare.

Recuperare i soldi persi su Libra Profit System

Il sistema che può permettervi di recuperare i soldi versati su Libra Profit System si chiama ChargeBack ed è una funzione offerta dalle banche e dai circuiti delle carte di credito per recuperare il denaro truffato.

Non vogliamo alimentare false speranza, il ChargeBack funziona raramente con questi truffatori, che sanno come eluderlo.

Se avete confermato il deposito inviando i vostri documenti d’identità purtroppo non c’è niente da fare ma se non l’avete ancora fatto, seguite i prossimi step:

  • Contattate il servizio di assistenza del Broker e tentate di farvi dare le spiegazioni per iscritto, servono per la denuncia
  • Denunciate la truffa presso la Polizia o i Carabinieri
  • Richiedete alla Banca o al gestore della Carta di credito il ChargeBack
  • Seguite l’iter burocratico, attendete pazientemente e sperate per il meglio.

Sappiamo che questa è l’ultima spiaggia per recuperare il denaro truffato, questi ladri sono esperti e solitamente lavorano da paradisi fiscali dove è molto difficile intervenire.

libra profit system

Conclusioni

Probabilmente quando avete iniziato a leggere questa recensione una parte di voi sperave che Libra Profit System fosse un sistema reale e che mantiene ciò che promette, ma purtroppo non è così, si tratta della solita truffa basata sul trading delle criptovalute.

Se in futuro avete dei dubbi su un Broker vi basti sapere che le informazioni da verificare per sapere se il sistema è legale sono:

  • Il possesso di una o più licenze rilasciate da enti di controllo di fama internazionale come la CONSOB o la CySEC.
  • Sul sito devono essere ben chiare le informazioni societarie e i recapiti.

Ora almeno sapete che c’è un’alternativa legale a Libra Profit System, un sistema sicuro che permette di fare investimenti automatici: il Copy Trading di eToro, uno stumento offerto da un Broker affidabile e regolamentato dalla CONSOB.

Iscrivetevi a eToro, scegliete i trader da copiare iniziando dal conto Demo gratuito e se vi trovate bene, passate al Copy Trading reale facendo il deposito minimo di 200 € richiesto dal Broker.

Cos’è Libra Profit System?

Si tratta di un sito web illegale che promette di farvi guadagnare automaticamente col trading delle criptovalute.

Come funziona Libra Profit System?

Questo sito vi rimanda a un broker illegale senza licenza, non depositate i vostri soldi in questo sistema!

Libra Profit System è una truffa?

Si, certamente, è una truffa ben congeniata, non si guadagna nulla, ma anzi si perde il denaro depositato.

Che alternative ci sono a Libra Profit System?

L’alternativa legale a Libra Profit System è il Copy Trading eToro, un sistema di investimento automatico sicuro e regolamentato.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.