Migliori Investimenti ad Alto Rendimento del 2024

Quali sono i migliori investimenti ad alto rendimento del 2024?

Gli investimenti ad alto rendimento (o high-yield investments) sono un tipo di investimento che promette un tasso di rendimento superiore alla media dei mercati finanziari. Tendenzialmente, questi tipi di investimento condividono alcune caratteristiche, tra cui: 

  • Liquidità: È importante che l’investimento sia liquido in modo da poter essere facilmente venduto senza perdere valore.
  • Storia di successo: Gli investimenti ad alto rendimento dovrebbero avere una storia di successo comprovata, il che significa che hanno generato un rendimento costante nel corso del tempo.
  • Accessibilità: L’investimento dovrebbe essere accessibile a tutti, non solo agli investitori istituzionali.
  • Performance in grado di battere il mercato: I migliori investimenti ad alto rendimento dovrebbero avere una performance in grado di battere il mercato in modo costante e sostenibile.

Come vedremo, questi tipi di investimenti sono spesso correlati a prodotti finanziari complessi o investimenti alternativi come le criptovalute o le azioni, tutte negoziabili sui broker online come eToro.

Qui sarà possibile scegliere tra migliaia di asset negoziabili, molti dei quali hanno ottime possibilità di generare buoni rendimenti. Il grande vantaggio di eToro, però, è la possibilità di investire copiando quello che fanno altri investitori, selezionati tra coloro che nel passato hanno ottenuto i migliori risultati e che ispirano maggiore fiducia.

Clicca qui per aprire un conto su eToro

Ranking 2024 migliori investimenti ad alto rendimento:

📌TIPO INVESTIMENTO ⭐RATING
Criptovalute 9.8
Azioni 9.6
ETF 9.4
Obbligazioni 9.2
Trading Automatico 9.0
Start Up 8.8

Criptovalute

Le criptovalute sono valute digitali basate su tecnologie blockchain decentralizzate, e sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni. Esistono molte criptovalute diverse, le più famose sono Bitcoin, Ethereum e Ripple.

Vengono considerare un buon investimento ad alto rendimento perché hanno una limitata circolazione e offrono un livello di sicurezza elevato grazie alla tecnologia blockchain. 

Tuttavia, è importante ricordare che le criptovalute sono tutt’altro che sicure e stabili come gli investimenti tradizionali come azioni, obbligazioni o fondi comuni. I loro prezzi sono altamente volatili e possono fluttuare rapidamente in base a fattori del mercato. L’investimento in criptovalute richiede una comprensione completa del rischio e della possibilità di perdita di capitale.

Una delle migliori piattaforme per investire in criptovalute è eToro che, tra l’altro, consente di copiare in modo automatico quello che fanno altri investitori della piattaforma. In questo modo, anche chi non ha mai investito sulle criptovalute può ricevere gli stessi rendimenti di investitori con esperienza, e può persino imparare osservando in diretta quello che fnano i migliori.

Clicca qui per iscriverti su eToro

Azioni

Le azioni sono titoli di proprietà di una società che rappresentano una quota di partecipazione al capitale sociale. Quindi, acquistare azioni significa diventare proprietari di una parte dell’azienda che le emette.

Le azioni sono considerate un investimento ad alto rendimento perché il loro valore può aumentare significativamente nel tempo, offrendo quindi la possibilità di ottenere grandi profitti. Allo stesso modo, però, il valore delle azioni può diminuire e causare significative perdite finanziarie.

Per questo motivo, infatti, i rendimenti delle azioni non sono garantiti e dipendono dalle scelte manageriali dell’azienda, dalle performance del mercato e da altri fattori esterni. In generale, le azioni sono adatte solo agli investitori disposti ad assumere rischi significativi e a lungo termine per il loro portafoglio.

Una delle migliori piattaforme in assoluto per fare investimenti in azioni è eToro di cui abbiamo già spiegato i vantaggi nel paragrafo precedente.

Clicca qui per iniziare ad investire in azioni

ETF

Un ETF, acronimo di Exchange Traded Fund, è un fondo di investimento quotato in borsa, dove le azioni del fondo rappresentano la proprietà di un paniere di titoli azionari, obbligazioni o di altri prodotti finanziari simili.

Gli ETF vengono spesso considerati un investimento ad alto rendimento poiché consentono di esporsi a un’ampia gamma di prodotti finanziari, offrendo di conseguenza una diversificazione del portafoglio. 

Inoltre, la struttura degli ETF li rende anche convenienti per gli investitori, dato che le commissioni di gestione sono generalmente più basse rispetto ai tradizionali fondi comuni di investimento. Ricordiamo, tuttavia che, essendo comunque un investimento azionario, gli ETF comportano un certo grado di rischio, e pertanto si consiglia di effettuare una ricerca accurata prima di investire.

Anche per gli ETF, la piattaforma che consigliamo di usare per investire è eToro, visto che consente di copiare automaticamente quello che fanno i migliori investitori.

Clicca qui per iniziare ad investire in ETF

Obbligazioni

Le obbligazioni sono titoli di debito che vengono emessi da aziende o governi per finanziare le proprie attività. Nello specifico, investire in obbligazioni significa prestar soldi all’emittente in cambio di interessi periodici e del rimborso del capitale alla scadenza dell’obbligazione stessa.

Le obbligazioni sono considerate un investimento ad alto rendimento per offrire un tasso di interesse fisso o variabile superiore rispetto ai tassi di interesse bancari e ai rendimenti offerti da altri tipi di investimenti più conservativi come i conti di risparmio.

Tuttavia, come per qualsiasi altro investimento, investire in obbligazioni comporta dei rischi. Ad esempio, il rischio di credito, ovvero la possibilità che l’emittente non onori gli impegni presi, o il rischio di aumento del tasso di interesse. Per questo motivo, è importante valutare attentamente gli obblighi del debitore prima di investire in obbligazioni.

Trading Automatico

Il trading automatico è un metodo di investimento che utilizza algoritmi di trading per prendere decisioni al posto dell’essere umano. Questi algoritmi sono progettati per analizzare i dati di mercato in tempo reale e creare e vendere ordini di acquisto e vendita in modo autonomo.

Il software trading automatico è in grado di elaborare grandi quantità di dati in un breve periodo di tempo e di reagire rapidamente alle fluttuazioni del mercato. Ciò significa che può trarre profitto dalle opportunità di trading che potrebbero essere trascurate da un essere umano che è soggetto a errori e limitazioni di tempo.

I rischi che si corrono in questo caso riguardano la volatilità del mercato, la quale può essere difficile da prevedere, ed eventuali errori del software di trading automatico. Per questo è importante utilizzarlo con cautela e responsabilità.

Start Up

Le startup sono imprese, spesso innovative, che nascono con l’obiettivo di offrire un prodotto o servizio nuovo sul mercato. Queste imprese sono generalmente caratterizzate da un team di lavoro ridotto, una struttura organizzativa flessibile e una forte attenzione all’innovazione e alla tecnologia.

Le startup sono considerate un buon investimento ad alto rendimento perché offrono il potenziale di alti profitti a lungo termine, grazie alla loro natura innovativa e al loro ambito di specializzazione. Se una startup ha successo, il valore dell’azienda può crescere rapidamente, offrendo l’opportunità di un’ottima resa sugli investimenti, anche grazie a un’eventuale offerta pubblica iniziale (IPO), che può generare un valore ulteriore per gli investitori iniziali.

Immancabilmente, anche in questo caso potrebbero esserci dei rischi, dovuti al fatto che molte nuove imprese falliscono nei primi anni di attività. Pertanto, gli investitori devono essere consapevoli dei rischi e dei potenziali vantaggi prima di decidere di investire in una startup.

Investimenti alto rendimento

Dove investire

Fino ad ora abbiamo parlato di come fare investimenti ad alto rendimento. Ma dove investire? Una delle migliori piattaforme per fare investimenti è eToro, visto che consente di copiare quello che fanno altri investitori che nel passato hanno ottenuto buoni risultati.

In questo modo un principiante può cominciare da subito con gli stessi rendimenti, rispetto al capitale investito, di un investitore con esperienza. E può persino imparare a investire osservando in diretta quello che fanno questi grandi esperti.

Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.

Un’altra grande opportunità di investimento è offerta da LiquidityX. Questa piattaforma è completamente gratuita ed è molto apprezzata dai principianti che non hanno mai investito visto che tutti gli iscritti vengono seguiti al telefono, letteralmente passo a passo, da veri esperti.

Inoltre, gli iscritti possono fare un corso sugli investimenti gratuito: questo corso è considerato il migliore per chi vuole imparare a investire, anche perché è molto orientato alla pratica ed è semplice da studiare. Molti altri corsi sugli investimenti sono a pagamento (come quello di Moneysurfers e altri) ma, sinceramente, valgono molto meno di questo.

Puoi iscriverti gratis su LiquidityX cliccando qui.

Conclusioni

In questa guida abbiamo visto nel dettaglio quali sono le migliori soluzioni per fare investimenti ad alto rendimento nel 2024. 

SUGGERIMENTO: Come fare  investimenti ad alto rendimento?

  • Fai la tua ricerca: Prima di iniziare a investire, è importante fare la propria ricerca sui mercati finanziari e sui vari strumenti di investimento disponibili. 
  • Diversifica il tuo portafoglio: Diversificare il tuo portafoglio di investimenti è un modo per mitigare i rischi e massimizzare i rendimenti. 
  • Sii paziente: Investire richiede pazienza e disciplina. Evita di vendere le tue azioni o altri investimenti solo perché il mercato ha subito una variazione temporanea. 
  • Usa strumenti di analisi tecnica: Per massimizzare i rendimenti degli investimenti, utilizza strumenti di analisi tecnica per individuare modelli e tendenze di mercato. 

👇🏻ECCO DOVE FARE I MIGLIORI INVESTIMENTI AD ALTO RENDIMENTO👇🏻

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: liquidityx
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso gratuito
  • Trading Central
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Leggi anche: 

    FAQ

    Quali sono i mercati per gli investimenti ad alto rendimento?

    Oggi conviene investire sul Forex e sul trading online in generale attraverso i CFD.

    Gli investimenti ad alto rendimento sono per tutti?

    Grazie alle piattaforme regolamentate, l’accesso al mondo del trading oggi è disponibile per tutti.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]