Seleziona una pagina

Xtrade conto demo

Il broker Xtrade ha deciso di terminare le sue operazioni. Per chi volesse operare con un ottimo conto demo, suggeriamo di scegliere Iq Option. Clicca qui per ottenere gratis il conto demo di Iq Option.

Oggi come oggi c’è una variegata possibilità di scelta online in termini di broker ragion per cui risulta difficile decidersi e capire quale broker sia migliore degli altri, se parliamo però di servizi agli utenti xTrade è di certo uno dei migliori. Qui sul nostro sito abbiamo fatto una selezione dei più seri intermediari di trading online in assoluto, xTrade vanta molte credenziali e per questo oggi ti proponiamo di scoprire il suo conto demo. Visto che sulla piattaforma di xTrade dovrai fare trading e non è certo qualcosa da prendere all’acqua di rose è meglio arrivare preparato ed è questo l’uso che in genere bisogna fare del conto demo: allenamento, allenamento allenamento.

Su xTrade ti viene offerta la possibilità di fare pratica su svariati mercati finanziari, di usare strumenti di analisi come il calendario economico, e di cominciare a padroneggiare l’ analisi tecnica e fondamentale ma molto altro ti aspetta con un broker del genere. Imparare ad usare la piattaforma offerta dal broker ti aiuterà a diventare un trader consapevole che sa sempre dove mettere le mani per piazzare trades vincenti, e sa trovare i segnali operativi più invitanti. La maggior parte dei clienti di xTrade sono principianti il che significa che si tratta del broker adatto a te anche se ti senti negato con i cfd.

Conto demo xTrade

xtrade logo

Fare trading richiede pazienza e molte abilità, questo è chiaro, sono numerose le competenze che devi fare tue, ma ti garantiamo che puoi iniziare anche se credi di non avere la giusta dose di competenze. Il primo passo per capire come orientarti nel mondo del trading sarà l’iscrizione a xTrade e di qui in poi dovrai cercare di approfittare di tutto quello che esso ti può offrire per migliorare le tue entrate.

Se ti capita di sbagliare qualche operazione di trading non preoccuparti troppo perchè chiudere in perdita alcuni trades è più che normale, anche i traders più esperti commettono errori e perdono denaro, ma riescono a perdere poco perché operano soltanto quando ci sono le condizioni giuste per investire. Sui mercati il tuo capitale è a rischio ma si tratta di rischima si tratta sempre e comunque di rischio calcolato.

Il conto demo di xTrade è il luogo dove si impara qualcosa di molto speciale… a fare soldi. Nella vita tutto si può imparare compresa una lucrativa attività di investimento, ciò che importa è che tu ci metta impegno e che adotti chiare e pratiche strategie di investimento, non devi mai abbandonarle ma sappi che non sarà necessario impararle tutte, te ne bastano 2 o 3, l’importante è la pratica costante che come si dice, rende perfetti! Il conto demo di xTrade è molto adeguato per per allenarti con costanza!

Come funziona la demo

Un conto demo è un account che tu puoi aprire presso un broker, la parola demo infatti sta per “conto dimostrativo” ciò significa che qui tu puoi fare simulazioni di trading, di vere e proprie operazioni, così come le fanno i professionisti del settore e come potresti presto farle tu se decidi di aprire anche un account reale depositando del denaro presso il broker xTrade. Ma qual è la differenza tra account reale e demo?

  • Il conto demo ti viene offerto e ti viene caricato dal broker con una certa somma di denaro virtuale, soldi finti che tu puoi usare per investire come più ti piace, alla fine si tratta di operazioni di simulazione che non hanno alcuna ripercussione sul tuo conto in denaro reale.
  • Il conto reale invece è quello dove si utilizza il denaro che hai depositato, ciò significa che qui nel momento in cui ottieni un profitto o una perdita esso viene aggiornato di conseguenza.

Al momento dell’iscrizione ad xTrade ti verrà chiesto quale tipo di conto vuoi aprire senza alcun tipo di problema, si tratta di una operazione molto semplice che non richiede documentazioni. Noi ti consigliamo quindi di aprire subito un conto demo perché tu possa prima conoscere xTrade e la sua piattaforma, in un secondo momento poi puoi depositare una somma di denaro che ti consenta di cominciare a fare sul serio.

Inoltre altro aspetto positivo è che se fai trading sull’account dimostrativo non ti stai prendendo nessun impegno a depositare in seguito, lo farai solo se lo desideri. Iscriverti al broker comunque ti conviene per molte altre ragioni, ad esempio il broker ti offre fin da subito il conto demo.

Come ottenere il conto demo?

Se vuoi ottenere subito un conto demo con il broker xTrade non dovrai fare salti mortali. Nel seguente paragrafo ti illustriamo come in 3 semplici passi come tu possa ottenere questa risorsa indispensabile per qualsiasi trader ed iniziare a sfruttarla subito ed imparare a fare trading molto meglio di qualsiasi altro principiante:

  • Passo 1: devi recarti sul sito di xTrade che è molto semplice da navigare qui devi trovare la sezione per registrarti.
  • Passo 2: scelta tra conto reale e conto demo, ovviamente dovresti scegliere la seconda, ma se hai un piccolo capitale a disposizione puoi comunque accedere direttamente al conto reale per poi recarti sul conto demo.
  • Passo 3: riempire i campi del form di iscrizione dove non ti vengono richiesti molti dati, ma solo l’essenziale come password ed email per il tuo nuovo account.

Ci auguriamo che tu possa sfruttare al massimo il conto demo prima di iniziare ad usare quello a denaro reale. L’unica grande differenza la proverai nel momento in cui dal trading con denaro finto inizierai ad usare quello vero. Dal momento in cui usi il tuo denaro entrano in gioco molte emozioni ed alcune variabili psicologiche che tu devi controllare saldamente se vuoi avere successo nel trading. Anche questo aspetto richiede pratica, quindi ricordati: è solo questione di tempo.

Recensioni broker

Fondamenti

Recensioni broker