eToro demo 2024: come aprire un conto virtuale

Il conto eToro demo è la versione virtuale del conto di trading reale del famoso broker eToro, grazie al quale puoi fare pratica e prendere confidenza con la piattaforma usando solamente denaro virtuale e dunque senza nessun tipo di rischio.

Per arrivare al successo sul lungo periodo nel trading ci sono tre elementi fondamentali: la formazione, la pratica e l’esperienza. Se l’ultima arriva per forza di cose con il tempo, la formazione e la pratica vanno di pari passo durante le fasi iniziali dell’approccio a questo mondo. Per questo motivo, oltre a studiare, è fondamentale mettere in pratica quanto appreso attraverso un conto come l’account eToro demo.

Se non hai mai avuto alcuna esperienza di trading sui mercati finanziari, con il conto demo di eToro puoi testare le tue abilità, le tue competenze e il tuo talento in tutta sicurezza ed al riparo da ogni rischio.

In questa guida al conto eToro demo scoprirai:

  • come funziona
  • come aprirlo
  • quali sono i suoi vantaggi

Con il conto demo hai finalmente l’occasione di capire come è strutturata una piattaforma di trading, come si analizzano i mercati attraverso gli strumenti professionali disponibili e come si aprono e chiudono le negoziazioni.

Inoltre puoi avere un’idea chiara ed efficace di ciò che puoi ottenere con il Trading online e del modo per farlo. I vantaggi di avere dalla tua parte un conto dimostrativo però non finiscono qui: li spiegheremo nel dettaglio in questa guida.

E’ possibile ovviamente accedere immediatamente al conto demo eToro, qui sotto il link per l’iscrizione immediata (nessun deposito richiesto).

Clicca qui per aprire gratis un conto demo su eToro

eToro demo – riepilogo:

❓ Cos’è: Conto di prova
🎯 A cosa serve: Fare pratica con piattaforma e strumenti
💸 Quanto costa: Gratis
💰 Denaro disponibile: 100.000 $

eToro demo: cos’è?

La demo di eToro è una versione di prova del suo conto reale, pensata per fornire accesso illimitato e senza rischi a tutte le funzionalità della piattaforma.

eToro è riconosciuto universalmente per essere uno dei broker più importanti in assoluto, un vero e proprio colosso del settore. Il numero dei nuovi clienti sulla sua piattaforma è in costante crescita, anche grazie a una diffusione del servizio in tutto il mondo.

Oggi eToro conta infatti oltre 20 milioni di iscritti e sono diverse le ragioni del suo successo. A partire dalla presenza delle regolamentazioni rilasciate da CySec ed FCA, due dei principali organi di controllo e vigilanza delle attività finanziarie in Europa.

Inoltre quella di eToro è una piattaforma all’avanguardia, altamente reattiva e costantemente aggiornata. A ciò si affianca un servizio di assistenza clienti di prim’ordine (disponibile anche in italiano) e una serie di strumenti moderni in grado di formare e supportare i trader più o meno esperti.

Tutto ciò, lo ricordiamo, è accessibile con una semplice registrazione:

Registrati su eToro per aprire il tuo conto demo

Di certo tutti i vantaggi che ti può offrire come suo cliente sono un grande incentivo e tra questi non possiamo trascurare anche il fatto che il broker in questione ti offre l’accesso ad un conto demo  per fare simulazioni di trading online.

logo etoro

Come aprire un conto eToro demo?

Ecco gli step da seguire per aprire un conto gratuito di prova su eToro:

  1. Vai sulla pagina di registrazione alla piattaforma – si tratta di una procedura che richiede solo pochi minuti per essere portata a termine;
  2. Inserisci i tuoi dati personali – eToro ti chiede di compilare i campi con nome, indirizzo, codice fiscale e poco altro. Essendo un broker regolamentato, dovrai anche inviare la foto di un documento d’identità per il rispetto della normativa antiriciclaggio;
  3. Scegli le credenziali d’accesso – qui dovrai scegliere nome utente e password, facendo attenzione a non condividere questi dati con nessuno per non rischiare accessi indesiderati al tuo conto di trading;
  4. Conferma il tuo account – riceverai una mail in cui ti sarà richiesto di confermare che sei stato veramente tu a fare la richiesta di registrazione con quell’indirizzo di posta elettronica;
  5. Scegli la modalità demo – a questo punto avrai davanti a te la possibilità di scegliere se effettuare un versamento iniziale (che su eToro, lo ricordiamo, è di 50 €) o se proseguire con il conto demo.

Selezionando la seconda alternativa, avrai creato con successo un conto demo eToro. I 100.000 $ virtuali verranno caricati immediatamente sul tuo conto di trading e potrai iniziare fin da subito a testare funzionalità e strumenti della piattaforma.

Piccola parentesi: la soglia fissata per il deposito minimo è bassa proprio perché oggi, con il trading online, non sono più necessari grandi capitali. Ad esempio sul Forex, grazie alla leva finanziaria ed altri ottimi strumenti per il trading che possono aiutarti ad incrementare gli utili, il tuo capitale iniziale di deposito minimo sarà più che sufficiente per ottenere ottimi risultati.

eToro demo come funziona?

La versione di prova della piattaforma di eToro funziona, in tutto e per tutto, come la piattaforma reale.

L’unica differenza è che non impiegherai il tuo denaro ma userai esclusivamente il denaro virtuale messo a tua disposizione da eToro stesso. Il capitale, pari a 100.000 $, potrà inoltre essere ripristinato se dovessi esaurirlo, inoltrando una semplice richiesta (gratuita) al broker.

Con un conto eToro demo quindi potrai:

  • fare trading CFD;
  • accedere in DMA (direct market access) al mercato azionario e a quello delle criptovalute;
  • accedere alla Financial Trading Academy e al suo materiale formativo;
  • interagire nella community di eToro e scoprire le potenzialità del Social Trading;
  • valutare l’efficacia del Copy Trading (di cui parleremo a breve);
  • contattare il servizio clienti per risolvere qualunque dubbio di carattere tecnico e operativo.

Il conto demo di eToro è gratuito, privo di rischi (grazie al denaro virtuale) e illimitato: non esiste infatti alcuna scadenza e sarai tu a scegliere se e quando terminare il tuo periodo di prova, passando ad un conto reale oppure chiudendo il tuo account senza spese aggiuntive.

Perché usare un conto eToro demo?

Il conto eToro demo è fondamentale per coloro che si iscrivono per la prima volta ai servizi della piattaforma. Il perché è presto detto: per un principiante non è consigliato iniziare la propria avventura nel mondo del trading online con un conto reale, perché il rischio di perdita è veramente troppo elevato quando non si hanno le competenze necessarie.

Molto meglio affiancare un percorso di formazione (magari sfruttando la Financial Trading Academy presente sullo stesso eToro) ad un periodo di pratica attraverso la piattaforma demo.

In questo modo potrai prendere dimestichezza sia con il software che dovrai usare per investire, sia con gli strumenti di analisi che ti serviranno per elaborare le tue strategie. Solo dopo che avrai fatto tuoi gli aspetti operativi, sarà il momento di scendere in campo veramente.

La demo di eToro non ha particolari vincoli: sarai tu a decidere quando terminarla, senza alcun obbligo di passare poi ad un conto reale. Avrai a tua disposizione fino a 100.000 $ virtuali fin dal momento dell’apertura del conto.

Il passaggio al conto reale, comunque, è semplicissimo. Puoi fare l’upgrade del tuo conto demo in qualunque momento, avviando la procedura ed effettuando il deposito minimo di 50 € per operare sui mercati reali. Come vedi non si tratta nemmeno di una cifra proibitiva ed inoltre è l’unico modo per iniziare a fare trading realmente.

eToro demo vantaggi

Analizziamo ora alcuni spunti per capire le abilità che puoi acquisire aprendo un conto demo su eToro.

Non ci stancheremo di ripetere che, per un trader che vuole avviare un’attività di successo, il passaggio per un conto demo è un atto dovuto verso se stessi e verso il proprio capitale di investimento, specie per un principiante.

Dato che nella maggior parte dei casi i soldi che depositi presso il broker saranno i tuoi risparmi, di certo non ti farebbe piacere perderli.

Oltre all’aspetto economico, esistono differenze sostanziali tra il fare trading con denaro vero e farlo con il denaro virtuale del conto demo. Andiamo a vedere quindi quali sono i vantaggi che la pratica attraverso un conto demo ti permette di ottenere:

  • pianificare il trading – con il conto demo di eToro puoi acquisire una capacità organizzativa che è alla base di una carriera di trading di successo. Per fare trading tutto deve essere pianificato, hai un tempo definito ogni giorno a disposizione per investire, hai una certa quantità di capitale da impiegare in questa attività e hai anche delle cose sempre nuove da imparare. Per capire come giostrare bene tutti gli elementi ci vuole organizzazione e sarà proprio questa capacità che ti permetterà di cavartela al meglio quando ti troverai a fare operazioni sul conto reale;
  • controllo emotivo – in parte sul conto demo puoi imparare anche a gestire le tue emozioni, specie mentre fai investimenti. La consapevolezza che non stai usando denaro reale ti darà grande tranquillità, ma puoi cominciare a renderti conto di quello che potrebbe accadere e di come potresti sentirti davanti ai tuoi risultati. In genere ogni trader alle prime armi si esalta davanti a grandi sconfitte e si abbatte irrimediabilmente davanti a grandi perdite: in questa attività ci vuole equilibrio e per ottenerlo bisogna fare pratica;
  • analisi di mercato – altra abilità che puoi acquisire sul conto demo di eToro è quella della lettura dei mercati finanziari. Grazie al conto demo finalmente potrai trovarti davanti ai grafici e agli indicatori di trading che permettono di studiare l’andamento del valore di un bene o di un titolo nel tempo. Osservando i grafici fatti di linee e di candele che cambiano di continuo per te diventerà sempre più semplice operare.

Clicca qui per ottenere il conto demo eToro

eToro demo login

Dopo l’iscrizione puoi accedere alla demo: la piattaforma è la stessa sia che tu operi in modalità demo sia che tu scelga di fare trading con denaro reale. Ti basterà selezionare il pulsante “passa alla demo”.

regstrazone conto demo etoro

Ricorda solo di inserire bene tutti i dati in fase di iscrizione. Come puoi notare ti viene richiesto anche un numero di telefono che serve a confermare la tua identità, e che sarà utile anche per il servizio clienti di eToro per assisterti su trading e tecniche di investimento.

Effettuato il login sarai pronto per iniziare.

Non c’è bisogno di scaricare alcuna piattaforma di investimento perché eToro è un broker moderno, quindi trovi tutto su internet con la fantastica piattaforma web-based che ti da libero accesso sia al trading classico, sia al social trading. Di cosa si tratta?

Copy Trading eToro demo

Il social trading è la base dell’innovazione portata avanti da eToro attraverso gli anni. Sulla sua piattaforma, infatti, è possibile interagire in maniera diretta con tutti gli altri iscritti, discutendo all’interno di una community attiva di appassionati e professionisti.

Oltre all’opportunità di confrontarti con loro su tecniche e strategie di mercato, però, potrai anche monitorare le loro operazioni. Si tratta di un’opzione interessantissima, che permette ai meno esperti di imparare da coloro che ottengono i migliori risultati semplicemente osservandoli.

Non finisce qui: eToro infatti ti permette non solo di osservare questi utenti ma anche di copiarli. Con il Copy Trading puoi filtrare i Popular Investor sulla base delle loro performance (rendimenti, profilo di rischio, …) e decidere di investire su di loro.

Insomma, se vuoi affidarti all’abilità di uno specialista, con eToro puoi. Ti basterà selezionare i trader che vuoi copiare, decidere quanto vuoi investire su di loro e attendere i risultati dei loro investimenti.

Il tutto è accessibile anche con il conto demo, perfetto per capire come funziona questo prezioso strumento e per iniziare a individuare i migliori trader che un domani potranno far parte del tuo portafoglio virtuale di investimenti.

Registrati su eToro con un conto demo per provare il Copy Trading

etoro demo

eToro demo recensioni

Riassumendo i motivi per cui dovresti aprire un conto demo su eToro:

  • perfetto per prendere dimestichezza con la piattaforma
  • fondamentale per capire le dinamiche dei mercati
  • step obbligatorio durante i primi passi, da accompagnare a un percorso di formazione
  • illimitato e senza vincoli
  • ti mette a disposizione 100.000 $ virtuali
  • ti garantisce completo accesso a tutti gli strumenti disponibili sul conto reale

Questi sono solo alcuni dei pro, ai quali si aggiungono tutta una serie di vantaggi soggettivi.

I contro? Nessuno, perché non c’è veramente alcuno svantaggio nel testare una piattaforma di alto livello senza alcun vincolo al termine del suo utilizzo.

Vuoi esplorare il mercato delle criptovalute? Con il conto eToro demo puoi farlo. Sei curioso di capire se il mercato delle materie prime può portarti un buon rendimento? Con il conto eToro demo puoi farlo. Non vogliamo essere ridondanti ma solamente ribadire come uno strumento di questo tipo, nel contesto attuale, sia veramente prezioso e sarebbe un peccato non approfittarne o, ancora peggio, bruciare le tappe passando direttamente ad un conto reale.

Nel trading online una cosa fondamentale è la pazienza: non avere fretta di raggiungere i risultati. Investi il tempo necessario ancor prima del denaro e questi risultati arriveranno da sé.

Opinioni Finali

Insomma, non ti resta altro da fare che provare tu stesso. Registrati su eToro oggi stesso, avvia un conto demo e dedica il tempo che vuoi a testare la sua piattaforma, i suoi strumenti, a interagire con gli altri utenti.

Quando ti sentirai pronto, sarà il momento di passare ad un conto reale, ricordandoti sempre di muoverti con cautela per fare i conti con la psicologia del trading che prenderà il sopravvento nei primi momenti in cui ti troverai a investire il tuo denaro reale.

Clicca qui e Apri un conto demo su eToro per scoprire tutti i vantaggi che il broker ha da offrirti

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicabili tasse sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

Domande Frequenti sulla Demo di eToro

Cos’è un conto eToro demo?

Si tratta di un conto che permette di testare la piattaforma di trading online del broker, facendo così pratica con l’attività di investimento e con i suoi strumenti.

Quanti soldi ho sul conto eToro demo?

Il broker mette a disposizione fino a 100.000 $ virtuali, garantendo un’operatività in demo senza rischi.

Ci sono rischi se si usa il conto demo di eToro?

No, nessun rischio perché si opera con denaro virtuale

Come si ottiene il conto demo eToro?

Basta una semplice iscrizione gratuita.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]