Seleziona una pagina

Conto demo eToro

Etoro è è riconosciuto universalmente per essere uno dei broker più importanti in assoluto un vero e proprio colosso in tutti i sensi. Il numero dei nuovi clienti di eToro è in continua crescita e si trovano in tutte le parti del globo, pensa che ormai sono molto più di 5 milioni. Sono diverse le ragioni del successo di eToro, di certo tutti i vantaggi che ti può offrire come suo cliente sono un grande incentivo e tra questi bisogna annoverare anche il fatto che il broker in questione ti offre l’accesso ad un conto demo per fare simulazioni di trading online, detto conto demo.

Clicca qui per ottenere gratis il conto demo eToro

Se non hai mai avuto alcuna esperienza di trading sui mercati finanziari con il conto demo di eToro puoi saggiare il piacere di farlo in tutta sicurezza ed al riparo da ogni rischio. Con il conto demo hai finalmente l’occasione di capire come si aprono e come si chiudono le negoziazioni, inoltre puoi vedere con i tuoi occhi come possano essere elevati i potenziali guadagni ed ovviamente le eventuali perdite, ma gli incredibili vantaggi di avere dalla tua parte uno conto dimostrativo con questo intermediario puoi scoprirli soltanto continuando a leggere, non attendere oltre dunque e continua!

Tipi di conto eToro

logo etoro

Il nostro consiglio come sempre è aprire subito una tipologia di conto reale, l’accesso al conto demo non ti sarà vietato in seguito. Puoi scegliere da te quale conto aprire nel momento in cui fai la registrazione al broker. Se apri un conto demo, in un secondo momento, se lo desideri puoi aprire quello reale e viceversa. Se non fai il primo deposito puoi sempre accedere alla piattaforma di trading di eToro ma puoi tradare solo in modalità demo. Per questo occorre accennare al fatto che il deposito minimo è di 200 €. Come vedi non si tratta nemmeno di una cifra proibitiva ed inoltre è l’unico modo per iniziare a fare trading realmente e quindi guadagnare.

Nell’elenco che trovi qui sotto, ci sono alcuni spunti per capire le abilità che puoi acquisire aprendo un conto demo, cosa che noi riteniamo quasi come un atto di dovuto verso se stessi e verso il proprio capitale di investimento specie se sei un principiante e dato che nella maggior parte dei casi i soldi che depositi presso il broker saranno i tuoi risparmi e quindi di certo non ti farebbe piacere perderli. Oltre all’aspetto economico devi sapere che ci sono delle differenze sostanziali tra fare trading con denaro vero e farlo con il denaro finto del conto demo, quindi andiamo a vedere quale buon utilizzo puoi fare della demo con eToro:

  • Pianificare il trading: con il conto demo di eToro hai l’opportunità di acquisire una capacità organizzativa che è alla base di una carriera di trading di successo. Per fare trading tutto deve essere schematizzato, hai un tot di tempo al giorno a disposizione per investire, hai una certa quantità di capitale da impiegare in questa attività ed hai anche delle cose da imparare, per capire come giostrare bene tutti gli elementi ci vuole organizzazione e sarà proprio questa capacità che ti permetterà di cavartela al meglio quando ti trovi a fare operazioni sul conto reale.
  • Controllo emotivo: in parte sul conto demo puoi imparare anche a gestire le tue emozioni, specie mentre fai investimenti. La consapevolezza che non stai usando denaro reale ti darà grande tranquillità, ma intanto però puoi cominciare a renderti conto di quello che potrebbe accadere e di come potresti sentirti davanti ad i tuoi risultati. In genere i traders alle prime armi si esaltano davanti a grandi sconfitte e si abbattono irrimediabilmente davanti a grandi perdite, ma in questa attività ci vuole equilibrio e per ottenerlo bisogna fare pratica.
  • Analisi di mercato: altra abilità che puoi acquisire sul conto demo di eToro è quella della lettura dei mercati finanziari. Grazie al conto demo finalmente potrai trovarti davanti ai grafici di trading che mostrano l’andamento del valore di un bene o di un titolo nel tempo, a furia di osservare i grafici fatti di linee e di candele che cambiano di continuo per te diventerà sempre più semplice operare.

Clicca qui per ottenere gratis il conto demo eToro

Ottenere il conto demo

La prima cosa da fare è iscriverti al broker e sappi che la procedura di iscrizione è davvero di tipo standard, semplice e non richiede più di 5 minuti del tuo tempo, infatti non bisogna inviare alcuna documentazione particolare, ma soltanto riempire i soliti campi con i tuoi dati anagrafici, e soprattutto devi inserire nome utente e password che saranno le credenziali di accesso al tuo account, sarà quindi importante inserire dati veritieri ed una password sicura perché non vuoi certo che qualcuno entri e si metta a fare trading al posto tuo!

Una volta effettuata l’iscrizione se vuoi fare trading realmente devi procedere ad effettuare il deposito minimo.  Sul Forex, grazie alla leva finanziaria ed altri ottimi strumenti per il trading che possono aiutarti ad incrementare gli utili, non sono più necessari enormi capitali per operare seriamente, quindi il tuo capitale iniziale di deposito minimo saranno sufficienti ad ottenere risultati.

Clicca qui per ottenere gratis il conto demo eToro

Accedere alla demo

Dopo l’iscrizione puoi accedere alla demo e la cosa che forse non ti aspetti è che la piattaforma è la stessa sia che tu operi in modalità demo sia che tu scelta il denaro reale, devi solo cliccare sul pulsante “passa alla demo”. Ricorda solo di inserire bene tutti i dati in fase di iscrizione. Come puoi notare ti viene richiesto anche un numero di telefono che serve a confermare la tua identità, e che sarà utile anche in fase di assistenza da parte degli incaricati di eToro per il trading e le tecniche di investimento.

Inoltre per operare non devi scaricare alcuna piattaforma di investimento perché eToro è un broker moderno quindi, trovi tutto su internet con la fantastica piattaforma di eToro che è adatta sia al trading classico sia anche al trading social ciò significa che puoi copiare le operazioni che fanno altri investitori, infatti da qualche tempo eToro ha lanciato dei nuovi gratuiti per facilitare l’attività di investimento. Scopri tutto questo e molto di più iscrivendoti ad eToro ora ed inizia a guadagnare in maniera automatica mentre fai pratica sul conto demo!

regstrazone conto demo etoro

Fondamenti

Recensioni broker