eToro opinioni: quello che devi sapere prima di cominciare

Quali sono le opinioni su eToro? Il numero di truffe nel trading online è così elevato che è veramente indispensabile informarsi su di un broker prima di cominciare ad utilizzarlo.

Chi vuole iniziare a fare trading online deve stare molto attento ad evitare le truffe ma non solo: alla fine l’obiettivo del trading online non è solo evitare di farsi derubare ma soprattutto quello di raggiungere il successo. E per raggiungere questo obiettivo bisogna utilizzare broker sicuri ma anche facilissimi da usare (anche per un principiante) e senza commissioni.

Visto che eToro è uno dei broker in assoluto più utilizzato a livello europeo e italiano, abbiamo deciso di approfondire le opinioni dei trader a proposito di eToro.

Insomma, che cosa pensano i trader che usano eToro?

etoro demo

Principali opinioni su eToro

eToro ha 13 milioni di clienti attivi in 100 paesi e non ha raggiunto questo livello per caso: le opinioni su eToro sono tutte positive, molto positive.

Riassumiamo quali sono le opinioni più diffuse a proposito di eToro tra coloro che lo utilizzano per fare trading online:

  • Piattaforma sicura e affidabile: l’autorizzazione e la regolamentazione sono garanzia di sicurezza, ma non basta. La piattaforma di eToro ha standard di sicurezza veramente fuori da comune.
  • Conveniente: il fatto che non ci sono commissioni o costi fissi rende la piattaforma veramente conveniente, anche per chi ha capitali davvero piccoli da investire (si può partire anche solo con 250 euro)
  • Facile da usare: l’interfaccia di eToro è davvero usabile e intuitiva. Tutti gli iscritti, poi, ricevono l’assistenza telefonica gratuita di veri esperti che li guidano passo a passo e risolvono ogni dubbio. Sbagliare è praticamente impossibile.
  • Copy trading: la maggior parte delle opinioni positive, ovviamente, riguardano il Copy Trading cioè la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i trader più bravi del mondo.

Insomma, il fatto che eToro abbia così tanti utenti non è un caso: è uno dei broker che funziona meglio a livello mondiale. Per i principianti che vogliono investire piccole somme senza complicazioni, poi, eToro è praticamente perfetto.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui oppure puoi leggere la nostra recensione di eToro.

Copytrading opinioni

Come abbiamo notato, il Copytrading è la funzione di eToro più apprezzata in assoluto. E’ vero che eToro offre ancora molto di più (ad esempio è il più grande social network degli investitori al mondo) ma è anche vero che la possibilità di copiare i trader più bravi del mondo accende subito la fantasia e l’avidità dei trader principianti.

Effettivamente il sistema di Copytrading sviluppato e brevettato da eToro funziona veramente molto bene: tramite un efficiente motore di ricerca interno si possono trovare i profili dei trader che hanno ottenuto in passato il massimo profitto con il minimo rischio.

L’utente può esaminare nel dettaglio questi profili per verificare, ad esempio, quali sono i mercati preferiti su cui opera il trader oppure la sua propensione al rischio. Ovviamente può anche conoscere nel dettaglio i profitti generati nel passato.

In base a tutte queste informazioni può decidere se seguire o meno il trader. Il software brevettato di eToro si occuperà automaticamente di replicare tutte le operazioni dei trader copiati nel conto dell’utente.

I vantaggi per l’utente principiante sono, almeno, doppi:

  1. Ottiene da subito gli stessi rendimenti dei migliori trader professionisti del mondo
  2. Può imparare il trading online osservando all’opera questi grandi esperti.

eToro opinioni negative

Cercando su internet è possibile trovare opinioni negative su eToro? Certo, ci sono anche opinioni negative ma facendo un’indagine un po’ più approfondita si scopre subito cosa c’è sotto.

La maggior parte delle opinioni e delle recensioni negative su eToro sono ispirate dai suoi concorrenti, soprattutto da quelli che offrono un servizio meno buono o sono meno convenienti perché applicano commissioni.

Anni fa un blog di finanza abbastanza noto pubblicò un articolo intitolato “Attenti all’eToro” in cui mescolava sapientemente piccoli problemi tecnici che potevano essere effettivamente accaduti (10 anni fa internet non funzionava così bene come adesso) con falsità vere e proprie come il fatto che eToro non fosse autorizzato e regolamentato.

Caso strano, l’articolo promuoveva a pieni voti una piattaforma di trading italiana che applica commissioni altissime e rende il trading praticamente sconveniente per chi vuole investire solo piccole somme.

In ogni caso, il numero delle recensioni false che si possono trovare su forum, siti, blog o Trustpilot è superato dal numero delle recensioni positive. Insomma, malgrado lo sforzo diffamatorio dei concorrenti, non è possibile cambiare le carte in tavola: eToro è una delle più grandi opportunità per fare trading online partendo da zero disponibile oggi.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Soldi facili? No grazie

Ci sono anche altre opinioni su eToro che vanno smentite: eToro non è un modo per fare soldi facili. Primo, i soldi facili non esistono. Promettere soldi facili è una delle armi di persuasione preferite dei truffatori.

Infatti chi si iscrive su eToro non guadagna soldi in modo automatico: deve dedicare tempo e attenzione alla selezione dei trader professionisti da copiare e deve controllare, giorno per giorno, le loro operazioni.

Il trading automatico di eToro richiede comunque un piccolo sforzo da parte dell’utente. Diciamo questo perché invitiamo a stare lontani da chiunque promette soldi facili perché, come già detto, di solito è un truffatore.

Leggi anche: Trading Online Opinioni.

eToro demo: ecco cosa sapere

Il conto demo di eToro è un’ottima soluzione per sperimentare i vantaggi di questo broker. Chi vuole passare da eToro opinioni a eToro certezze, non deve far altro che accedere alla home del sito e cliccare sul pulsante che presenta la scritta “Iscriviti subito”.

A questo punto, non resta che scegliere tra l’inserimento delle proprie credenziali (email, password e nome utente) e quello dei propri dati Facebook e Google. Una volta confermato il conto, ci si trova davanti alla schermata demo.

La suddetta, è estremamente facile da gestire. Nella parte centrale, come è chiaro dall’immagine sottostante, sono presenti gli asset principali, che possono essere negoziati attraverso i CFD. Dalla parte sinistra della pagina principale, è possibile accedere alla sezione “Persone”.

etoro demo

Visionabile anche tramite il conto demo, è una finestra sul mondo dei guru. I principali investitori, infatti, sono classificati sulla base di schede con foto e informazioni sugli investimenti. Parliamo anche dei criteri di ricerca dei guru, che sono numerosi e interessanti.

Il primo riguarda la collocazione geografica. Chi vuole fare trading con eToro e copiare investitori valenti, può selezionarli sulla base della loro provenienza, selezionando tra numerosi Paesi. Proseguendo con l’analisi dei criteri di ricerca dei guru, troviamo i mercati di interesse.

Gli utenti, possono scegliere guru che hanno investito in

  • Valute Forex
  • ETF
  • materie prime
  • criptovalute
  • Indici
  • azioni

Cosa dire degli altri criteri? Che comprendono i guadagni, così come il profilo di rischio, il numero di copiatori, lo stile. Ogni singolo trader ha una scheda corredata di foto e di storico sui risultati. Grazie ai criteri di ricerca, è possibile profilare in maniera estremamente dettagliata le schede di interesse.

Il conto demo di eToro è davvero molto semplice da utilizzare. Per fare l’upgrade al conto con denaro reale, è sufficiente un deposito di 200 euro. I soldi in questione, vengono custoditi su conti ad hoc, diversi da quelli della società.

In questo modo, è possibile evitare problemi agli utenti qualora eToro dovesse fallire. Questo aspetto, rappresenta una garanzia di sicurezza che i sistemi truffaldini, che promettono soldi facili da un giorno all’altro, non sono in grado di dare.

Clicca qui per aprire un conto demo gratuito con eToro

eToro forum: perché diffidare di questi spazi

Abbiamo appena visto che eToro è un broker serissimo. Chi è alle prime armi con il trading online, quando si informa in merito, molto spesso lo fa attraverso i forum. Se si ha intenzione di evitare le opinioni negative frutto dell’emotività o delle cattive intenzioni, bisogna evitare questi spazi.

I forum, in effetti, sono il modo peggiore per informarsi sul trading online: chiunque può scrivere su un forum, basta una mail fasulla per iscriversi. E si può scrivere di tutto senza nessun controllo editoriale.

Usare i forum è pericoloso sia per scegliere il broker con cui fare trading online sia per prendere decisioni su operazioni da fare sul mercato. Sui forum tutti sono grandi esperti, tutti guadagnano milioni con il trading ma alla fine chi passa tempo sui forum di solito è un perdente. I grandi trader non hanno tempo da perdere a fare polemiche sui forum,

Leggi anche: Trading online forum.

Per informarsi sulle caratteristiche di eToro e sul trading online, niente è meglio… del broker stesso!

Il portale infatti è estremamente chiaro e mette in primo piano sia tutte le possibilità a disposizione di chi vuole fare trading, sia tutte le peculiarità del CopyTrading.

I vantaggi non finiscono certo qui. eToro, infatti, consente di operare anche tramite app e di fare trading in diverse lingue. Il core di tutto rimane però il CopyTrading, un approccio che si basa sui risultati, sulla credibilità e sulla fiducia.

I guru che vogliono emergere, infatti, devono lavorare anche su questi ultimi aspetti, rispondendo alle domande dei copiatori che chiedono informazioni sulla strategia. In questo modo, gli ultimi possono sfruttare al massimo i vantaggi di un meccanismo che ha rivoluzionato il mondo del trading online e che permette di apprezzare al meglio i vantaggi del trading automatico.

Clicca qui per aprire un conto demo gratuito con eToro

eToro

Leggi anche: Guadagnare con il forex.

Conclusioni

Le opinioni di chi ha effettivamente utilizzato eToro sono veramente molto positive. Tutti ne apprezzano il fatto che è completamente gratuito (zero commissioni e zero costi), facile da usare e sicuro.

Soprattutto, moltissimi trader principianti usano eToro perché da la possibilità di copiare automaticamente i migliori trader del mondo.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Quali sono le opinioni su eToro più diffuse?

Le opinioni su eToro sono estremamente positive. Di solito i trader principianti apprezzano la possibilità di iniziare a fare trading copiando i migliori trader del mondo, senza pagare commissioni.

Ci sono opinioni negative su eToro?

Le opinioni negative sono molte di meno rispetto alle opinioni positive. Inoltre, nella grande maggioranza dei casi sono facilmente riconducibili a concorrenti che applicano condizioni meno favorevoli e cercano di infangare la reputazione di eToro.

eToro è un modo per fare soldi facili?

No, i soldi facili non esistono. Ci vuole comunque impegno e tempo per raggiungere il successo, anche usando eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]