eToro opinioni: le recensioni reali e aggiornate 2022

Quali sono le opinioni su eToro? Il numero di truffe nel trading online è così elevato che è veramente indispensabile informarsi su di un broker prima di cominciare ad utilizzarlo.

Chi vuole iniziare a fare trading online deve stare molto attento ad evitare le truffe ma non solo: alla fine l’obiettivo del trading online non è solo evitare di farsi derubare ma soprattutto quello di ottenere dei profitti. 

Visto che eToro è uno dei broker in assoluto più utilizzato a livello europeo e italiano, abbiamo deciso di approfondire le opinioni dei trader a proposito di eToro.

eToro opinioni – riepilogo:

👮‍♂️ È sicuro?
✔️ È affidabile?
👶 È adatto ai principianti?
💰 È conveniente?
💯 Punteggio TrustPilot 4,2/5

Non finisce qua: che cosa pensano i trader che usano eToro? E le fonti più autorevoli di settore?

Come vedremo, il giudizio generale è più che positivo, basato sulla qualità del servizio nei suoi aspetti fondamentali, così come per quanto riguarda strumenti innovativi come il Copy Trading, particolarmente vicino alle esigenze dei principianti.

Con il Copy Trading, infatti, è possibile copiare le operazioni degli altri utenti della piattaforma, così da ottenere i loro stessi risultati in rapporto al capitale investito.

Clicca qui per registrarti su eToro

eToro come funziona?

eToro ha oltre 20 milioni di clienti attivi in 100 paesi e non ha raggiunto questo livello per caso: le opinioni su eToro sono tutte positive, molto positive.

Riassumiamo quali sono le opinioni più diffuse a proposito di eToro tra coloro che lo utilizzano per fare trading online:

  • Piattaforma sicura e affidabile: l’autorizzazione e la regolamentazione sono garanzia di sicurezza, ma non basta. La piattaforma di eToro ha standard di sicurezza veramente fuori da comune.
  • Conveniente: condizioni di mercato vantaggiose rendono la piattaforma veramente conveniente, anche per chi ha capitali davvero piccoli da investire (si può partire anche solo con 250 euro)
  • Facile da usare: l’interfaccia di eToro è davvero usabile e intuitiva. Tutti gli iscritti, poi, ricevono l’assistenza telefonica di veri esperti che li guidano passo a passo e risolvono ogni dubbio. Sbagliare è praticamente impossibile.
  • Copy trading: la maggior parte delle opinioni positive, ovviamente, riguardano il Copy Trading cioè la possibilità di copiare quello che fanno i trader più bravi sulla piattaforma.

Insomma, il fatto che eToro abbia così tanti utenti non è un caso: è uno dei broker che funziona meglio a livello mondiale. 

Puoi iscriverti su eToro cliccando qui oppure puoi leggere la nostra recensione di eToro.

eToro opinioni Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore è la rivista di riferimento in Italia in ambito economia e finanza. La testata ha un’ottima opinione del broker eToro, così come emerge dagli articoli dedicati ai suoi strumenti e alla sua piattaforma.

Prendiamo ad esempio un articolo dedicato al fenomeno del momento: le criptovalute. eToro infatti ha creato un gran numero di strumenti dedicati in esclusiva a questi asset, come eToroX (un exchange proprietario che offre servizi superiori a quelli delle piattaforme di scambio tradizionali, con standard di sicurezza elevatissimi).

Ciò che viene sottolineato, qui, è la capacità di eToro di aprire i mercati ai suoi utenti sotto il segno della sicurezza:

Il lancio di eToroX è un nuovo passo nel viaggio di eToro verso la blockchain, cominciato nel 2012 con Colored Coins. eToro è stata una delle prime società finanziarie regolamentate a offrire criptovalute permettendo agli utenti di scambiare bitcoin già nel 2014.

Dal punto di vista dell’innovazione, inoltre, Il Sole 24 Ore ha sempre avuto un’ottima opinione di eToro. Già in tempi in cui il trading online non era ancora diventato un fenomeno della portata che conosciamo oggi, la rivista diceva:

Sempre più le persone vorranno accedere al loro portafoglio in tempo reale e attraverso dispositivi mobili, in qualsiasi momento e ovunque si trovino. Oltre alla possibilità, anche per i meno esperti, di negoziare, discutere, fare domande, scambiarsi opinioni e conoscenze all’interno di community specializzate.

Specificando come eToro da questo punto di vista fosse un precursore.

Non mancano, infine, i riferimenti al Copy Trading, l’innovativo sistema di investimento in copia:

Anche i trader possono avere amici. Come su Facebook, condividono pareri e investimenti e chiunque li può seguire. Anzi, più sono copiati più guadagnano. Massimiliano De Falco, nickname Jarodd76, informatico romano a digiuno di finanza, ha imparato da investimenti ed errori degli altri, arrivando ad avere fino a due milioni di dollari da 1.500 singoli che seguono i suoi investimenti: da inizio anno ha un rendimento dell’11,5% con un rischio basso di 3 (su dieci), ma il suo colpo lo ha fatto due anni fa quando, grazie a bitcoin, ha messo a segno uno spettacolare +434%.

Opinioni eToro Copy Trader

Come abbiamo notato, il Copytrading è la funzione di eToro più apprezzata in assoluto

Effettivamente il sistema di Copytrading sviluppato e brevettato da eToro funziona veramente molto bene: tramite un efficiente motore di ricerca interno si possono trovare i profili dei trader che hanno ottenuto in passato il massimo profitto con il minimo rischio.

L’utente può esaminare nel dettaglio questi profili per verificare, ad esempio, quali sono i mercati preferiti su cui opera il trader oppure la sua propensione al rischio. Ovviamente può anche conoscere nel dettaglio i profitti generati nel passato.

In base a tutte queste informazioni può decidere se seguire o meno il trader. Il software brevettato di eToro si occuperà di replicare tutte le operazioni dei trader copiati nel conto dell’utente.

I vantaggi per l’utente principiante sono, almeno, doppi:

  1. Può cominciare da subito
  2. Può imparare il trading online osservando all’opera questi grandi specialisti

Ci sono anche altre opinioni su eToro e sul Copy Trading che vanno smentite: eToro non è un modo per fare soldi facili. Primo, i soldi facili non esistono. Promettere soldi facili è una delle armi di persuasione preferite dei truffatori.

Infatti chi si iscrive su eToro non guadagna soldi in modo automatico: deve dedicare tempo e attenzione alla selezione dei trader professionisti da copiare e deve controllare, giorno per giorno, le loro operazioni.

eToro recensioni Altroconsumo

Altroconsumo è un sito che raccoglie recensioni e opinioni rilasciate dai redattori e dagli utenti. Al suo interno troviamo quindi tantissimi contenuti che riportano ad esempio esperienze dirette, analisi approfondite e reportage su un’ampia platea di servizi.

Parlando di eToro, troviamo diversi articoli scritti dalla redazione di Altroconsumo in cui si valutano pro e contro dell’investire con questa piattaforma.

Bene, dal punto di vista dell’autore, la questione commissioni:

Col tempo l’offerta di eToro si sta espandendo, e ora con questa piattaforma puoi comprare anche azioni e Etf in maniera “diretta”, senza strumenti derivati come i Cfd. E i costi sono ridotti all’osso: sull’acquisto di azioni eToro non applica commissioni, mentre per gli Etf applica uno spread (una differenza tra il prezzo ufficiale e quello di compravendita) dello 0,09%.

Tra i contro, invece, troviamo:

eToro è un broker estero e non ti fa da “sostituto d’imposta”. Significa che non calcola né paga le tasse al posto tuo, come avviene di norma con le banche italiane. Devi farti tu i conti e attivarti per pagarle con la dichiarazione dei redditi; devi quindi mettere in conto le spese per rivolgerti a un commercialista.

Ciò in realtà è un falso problema, perché eToro fornisce tutta la documentazione necessaria per la compilazione della dichiarazione dei redditi e propone costi inferiori a quelli previsti dai broker che invece agiscono da sostituto d’imposta.

eToro recensioni TrustPilot

TrustPilot è un portale che fornisce un approfondimento su tantissimi servizi disponibili in rete, condotto attraverso le opinioni rilasciate dagli utenti.

Qui troviamo quindi esperienze dirette sull’uso di eToro, provenienti da un pubblico decisamente variegato.

Il tono medio delle recensioni è più che soddisfatto:

Sono cliente eToro da quasi due anni e mi sono sempre trovato benissimo.
Sono seguito da una persona con cui periodicamente ci sentiamo al telefono per analizzare il portafoglio e valutare le mosse da compiere in base all’andamento dei mercati.
Ritengo quindi eToro un servizio serio e affidabile per chiunque si voglia avvicinare al mondo del trading. Inoltre la possibilità di poter copiare altri investitori permette a chi non è esperto e a chi non ha tempo a disposizione di investire replicando le performance di esperti del settore.

A conferma di quanto detto, troviamo anche chi sottolinea come la piattaforma sia perfettamente utilizzabile anche da chi ha meno esperienza:

Piattaforma facile da usare, ventaglio di offerte ottimo, possibilità di seguire e copiare i migliori. Servizio interessante e stimolante quello degli account manager

Proprio il supporto offerto dagli account manager rappresenta uno dei punti di forza più apprezzati:

Per me che sono inesperto in materia, trovo assolutamente importante avere dei consigli per come muoversi al meglio sulla piattaforma di etoro, e finalmente ritengo di avere a disposizione una persona preparata per capire a mia discrezione cosa fare avendo avuto informazioni utili.

La valutazione finale è di 4,2 su 5, più che positiva per un servizio che vanta oltre 20 milioni di utenti nel proprio database.

eToro demo: ecco cosa sapere

Il conto demo di eToro è un’ottima soluzione per sperimentare i vantaggi di questo broker. 

Non resta che scegliere tra l’inserimento delle proprie credenziali (email, password e nome utente) e quello dei propri dati Facebook e Google. Una volta confermato il conto, ci si trova davanti alla schermata demo.

La suddetta, è estremamente facile da gestire. Nella parte centrale, come è chiaro dall’immagine sottostante, sono presenti gli asset principali, che possono essere negoziati attraverso i CFD. Dalla parte sinistra della pagina principale, è possibile accedere alla sezione “Persone”.

etoro demo

Visionabile anche tramite il conto demo, è una finestra sul mondo dei popular investors. I principali investitori, infatti, sono classificati sulla base di schede con foto e informazioni sugli investimenti. Parliamo anche dei criteri di ricerca dei popular investors, che sono numerosi e interessanti.

Il primo riguarda la collocazione geografica. Chi vuole fare trading con eToro e copiare investitori valenti, può selezionarli sulla base della loro provenienza, selezionando tra numerosi Paesi. Proseguendo con l’analisi dei criteri di ricerca dei traders, troviamo i mercati di interesse.

Gli utenti, possono scegliere popular investor che hanno investito in:

  • Valute Forex
  • ETF
  • materie prime
  • criptovalute
  • Indici
  • azioni

Cosa dire degli altri criteri? Che comprendono i guadagni, così come il profilo di rischio, il numero di copiatori, lo stile. Ogni singolo trader ha una scheda corredata di foto e di storico sui risultati. Grazie ai criteri di ricerca, è possibile profilare in maniera estremamente dettagliata le schede di interesse.

Il conto demo di eToro è davvero molto pratico da utilizzare. Per fare l’upgrade al conto con denaro reale, è sufficiente un deposito di 50 euro. I soldi in questione, vengono custoditi su conti ad hoc, diversi da quelli della società.

Clicca qui per aprire un conto demo con eToro

eToro opinioni forum

Abbiamo appena visto che eToro è un broker serissimo. Chi è alle prime armi con il trading online, quando si informa in merito, molto spesso lo fa attraverso i forum. Se si ha intenzione di evitare le opinioni negative frutto dell’emotività o delle cattive intenzioni, bisogna evitare questi spazi.

I forum, in effetti, sono il modo peggiore per informarsi sul trading online: chiunque può scrivere su un forum, basta una mail fasulla per iscriversi. E si può scrivere di tutto senza nessun controllo editoriale.

Usare i forum è pericoloso sia per scegliere il broker con cui fare trading online sia per prendere decisioni su operazioni da fare sul mercato. 

Per informarsi sulle caratteristiche di eToro e sul trading online, niente è meglio… del broker stesso!

Il portale infatti è estremamente chiaro e mette in primo piano sia tutte le possibilità a disposizione di chi vuole fare trading, sia tutte le peculiarità del CopyTrading.

I vantaggi non finiscono certo qui. eToro, infatti, consente di operare anche tramite app e di fare trading in diverse lingue. Il core di tutto rimane però il CopyTrading, un approccio che si basa sui risultati, sulla credibilità e sulla fiducia.

I traders che vogliono emergere, infatti, devono lavorare anche su questi ultimi aspetti, rispondendo alle domande dei copiatori che chiedono informazioni sulla strategia. In questo modo, gli ultimi possono sfruttare al massimo i vantaggi di un meccanismo che ha rivoluzionato il mondo del trading online.

Clicca qui per aprire un conto demo con eToro

eToro recensioni negative

Cercando su internet è possibile trovare opinioni negative su eToro? Certo, ci sono anche opinioni negative ma facendo un’indagine un po’ più approfondita si scopre subito cosa c’è sotto.

La maggior parte delle opinioni e delle recensioni negative su eToro sono ispirate dai suoi concorrenti, soprattutto da quelli che offrono un servizio meno buono o sono meno convenienti perché applicano commissioni.

Anni fa un blog di finanza abbastanza noto pubblicò un articolo intitolato “Attenti all’eToro” in cui mescolava sapientemente piccoli problemi tecnici che potevano essere effettivamente accaduti (10 anni fa internet non funzionava così bene come adesso) con falsità vere e proprie come il fatto che eToro non fosse autorizzato e regolamentato.

Caso strano, l’articolo promuoveva a pieni voti una piattaforma di trading italiana che applica commissioni altissime e rende il trading praticamente sconveniente per chi vuole investire solo piccole somme.

In ogni caso, il numero delle recensioni false che si possono trovare su forum, siti, blog o Trustpilot è superato dal numero delle recensioni positive. Insomma, malgrado lo sforzo diffamatorio dei concorrenti, non è possibile cambiare le carte in tavola: eToro è una delle migliori piattaforme di trading online disponibili sul mercato.

Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.

Conclusioni

Le opinioni di chi ha effettivamente utilizzato eToro sono veramente molto positive. Tutti ne apprezzano il fatto che sia facile da usare e sicuro.

Soprattutto, moltissimi trader principianti usano eToro perché da la possibilità di copiare i migliori trader presenti nella piattaforma.

Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Quali sono le opinioni su eToro più diffuse?

    Le opinioni su eToro sono estremamente positive. Di solito i trader principianti apprezzano la possibilità di iniziare a fare trading copiando i migliori trader presenti nella piattaforma.

    Ci sono opinioni negative su eToro?

    Le opinioni negative sono molte di meno rispetto alle opinioni positive. Inoltre, nella grande maggioranza dei casi sono facilmente riconducibili a concorrenti che applicano condizioni meno favorevoli e cercano di infangare la reputazione di eToro.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]