eToro opinioni: cosa si dice sul broker

Informarsi su eToro (clicca qui per il sito) opinioni è molto importante se si punta a fare trading online in maniera efficace. eToro (clicca qui per il sito) è un broker molto famoso, sul quale si dice tantissimo. Se vuoi informarti meglio sulle sue caratteristiche, leggi la guida che abbiamo creato sul tema, che contiene informazioni pratiche sulle caratteristiche del broker e su quello che si dice della piattaforma.

etoro demo

eToro opinioni negative: a cosa sono dovute?

Molto spesso, quando si ha a che fare con eToro (clicca qui per saperne di più), capita di trovarsi davanti a recensioni negative. Come prenderle? Ricordando prima di tutto che sono riconducibili a due ordini di motivi.

Il primo riguarda i trader falliti che, dopo essersi affidati totalmente al meccanismo del social trading (spiegheremo dopo di cosa si tratta), si sono trovati da un giorno all’altro con il conto vuotoeToro (clicca qui per il sito), infatti, è un broker che richiede comunque un approccio strategico. Non è pensabile potersi “sedere” su quella forma di trading automatico che è il CopyTrading.

Meccanismo brevettato, permette ai singoli utenti di seguire i trader migliori, i cosiddetti guru. Sulla base di cosa vengono annoverati in questo elenco? Dei risultati, condivisi attraverso un profilo gratuito messo a disposizione di ogni singolo iscritto.

Ribadiamo che, per utilizzare al meglio eToro, è bene andare oltre al mero approccio di CopyTrading. Fondamentale, infatti, è saper scegliere i guru. Il broker offre degli strumenti utili al proposito. Il principale è la funzione di ricerca, che si basa su criteri che vanno dal numero di copiatori fino al profilo di rischio.

Clicca qui per aprire un conto demo gratuito con eToro >>

In generale, è bene seguire 6/7 guru alla volta, diversificando l’investimento ed evitando di concentrarsi su un singolo trader, le cui performace possono rivelarsi deludenti.

Passiamo ora al secondo motivo per cui spesso si leggono opinioni negative su eToro. In alcuni casi, le recensioni in questione sono redatte da persone che hanno intenzioni poco pulite. Alla base, c’è l’intenzione di promuovere sistemi truffaldini, che promettono guadagni stratosferici da un giorno all’altro.

Clicca qui per aprire un conto demo gratuito con eToro >>

Questo è impossibile. Il trading online, infatti, non garantisce in alcun modo il successo delle operazioni. Non bisogna lasciarsi abbindolare da chi fa promesse del genere e, quasi sempre, tenta di portare acqua al proprio mulino denigrando i broker seri come eToro.

Questa piattaforma, esattamente come altri broker di qualità, è regolamentata a livello internazionale. Dotato di licenza CySEC, è autorizzato a operare in Italia dal 2010. Come già detto, la sua caratteristica principale è il social trading.

Ogni singola persona che si iscrive, ha infatti a disposizione un profilo grazie al quale condividere le proprie strategie e i risultati. Chi ottiene i migliori, come già detto, è annoverato tra i guru. Per approcciarsi a questo ambito, è utile aprire un conto demo. Seguici nelle prossime righe per sapere qualcosa di più in merito.

eToro demo: ecco cosa sapere

Il conto demo di eToro è un’ottima soluzione per sperimentare i vantaggi di questo broker. Chi vuole passare da eToro opinioni a eToro certezze, non deve far altro che accedere alla home del sito e cliccare sul pulsante che presenta la scritta “Iscriviti subito”.

A questo punto, non resta che scegliere tra l’inserimento delle proprie credenziali (email, password e nome utente) e quello dei propri dati Facebook e Google. Una volta confermato il conto, ci si trova davanti alla schermata demo.

La suddetta, è estremamente facile da gestire. Nella parte centrale, come è chiaro dall’immagine sottostante, sono presenti gli asset principali, che possono essere negoziati attraverso i CFD. Dalla parte sinistra della pagina principale, è possibile accedere alla sezione “Persone”.

etoro demo

Visionabile anche tramite il conto demo, è una finestra sul mondo dei guru. I principali investitori, infatti, sono classificati sulla base di schede con foto e informazioni sugli investimenti. Parliamo anche dei criteri di ricerca dei guru, che sono numerosi e interessanti.

Il primo riguarda la collocazione geografica. Chi vuole fare trading con eToro e copiare investitori valenti, può selezionarli sulla base della loro provenienza, selezionando tra numerosi Paesi. Proseguendo con l’analisi dei criteri di ricerca dei guru, troviamo i mercati di interesse.

Gli utenti, possono scegliere guru che hanno investito in

  • Valute Forex
  • ETF
  • materie prime
  • criptovalute
  • Indici
  • azioni

Cosa dire degli altri criteri? Che comprendono i guadagni, così come il profilo di rischio, il numero di copiatori, lo stile. Ogni singolo trader ha una scheda corredata di foto e di storico sui risultati. Grazie ai criteri di ricerca, è possibile profilare in maniera estremamente dettagliata le schede di interesse.

Il conto demo di eToro è davvero molto semplice da utilizzare. Per fare l’upgrade al conto con denaro reale, è sufficiente un deposito di 200 euro. I soldi in questione, vengono custoditi su conti ad hoc, diversi da quelli della società.

In questo modo, è possibile evitare problemi agli utenti qualora eToro dovesse fallire. Questo aspetto, rappresenta una garanzia di sicurezza che i sistemi truffaldini, che promettono soldi facili da un giorno all’altro, non sono in grado di dare.

Clicca qui per aprire un conto demo gratuito con eToro >>

eToro forum: perché diffidare di questi spazi

Abbiamo appena visto che eToro è un broker serissimo. Chi è alle prime armi con il trading online, quando si informa in merito, molto spesso lo fa attraverso i forum. Se si ha intenzione di evitare le opinioni negative frutto dell’emotività o delle cattive intenzioni, bisogna evitare questi spazi. Per informarsi sulle caratteristiche di eToro e sul trading online, niente è meglio… del broker stesso!

Il portale infatti è estremamente chiaro e mette in primo piano sia tutte le possibilità a disposizione di chi vuole fare trading, sia tutte le peculiarità del CopyTrading.

I vantaggi non finiscono certo qui. eToro, infatti, consente di operare anche tramite app e di fare trading in diverse lingue. Il core di tutto rimane però il CopyTrading, un approccio che si basa sui risultati, sulla credibilità e sulla fiducia.

I guru che vogliono emergere, infatti, devono lavorare anche su questi ultimi aspetti, rispondendo alle domande dei copiatori che chiedono informazioni sulla strategia. In questo modo, gli ultimi possono sfruttare al massimo i vantaggi di un meccanismo che ha rivoluzionato il mondo del trading online e che permette di apprezzare al meglio i vantaggi del trading automatico.

Clicca qui per aprire un conto demo gratuito con eToro >>