Copyop è una truffa? Leggete questa recensione

Copyop è una piattaforma di trading sociale operata da Ouroboros e concentrata intorno al design di trading di OBRinvest, la prima e più notevole pagina web di trading con opzioni binarie. L‘azienda è in realtà registrata e completamente regolata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (Cysec) sotto licenza no. 187/12, il che garantisce sicurezza e affidabilità. A differenza di Bitcoin Trend App, Immediate Edge, Profit Maximizer , Bitcoin Code o Dubai Lifestyle App, possiamo dire che Copyop non è una truffa.

Prima di proseguire, invitiamo i trader italiani ad operare esclusivamente con forex broker autorizzati CONSOB, è l’unico modo sicuro per evitare ogni tipo di truffa.

Alternative a Copyop

Funziona veramente Copyop? Il fatto che non sia una truffa non significa che generi risultati positivi, anzi.

Purtroppo nel corso degli anni si è dimostrato che il sistema non funziona bene come dovrebbe e non genera profitti. Chi ha intenzione di operare con il trading automatico ha ben altre possibilità che funzionano veramente.

Un esempio? La piattaforma di Copytrading di eToro che ha dimostrato nel corso degli anni di funzionare davvero. Qual è il grande vantaggio di eToro?

Grazie al software brevettato di Copytrading è possibile individuare facilmente i trader migliori del mondo, quelli che hanno ottenuto i profitti più elevati con il minimo rischio.

Questi trader possono essere selezionati per la copia: il software Copytrading in maniera automatica replica tutte le loro operazioni.

I grandi vantaggi per i principianti che usano eToro sono due: possono ottenere gli stessi risultati dei migliori trader del mondo fin dalla prima operazione sul mercato e possono imparare osservando quello che fanno.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Il buono di eToro è che i risultati dei trader da copiare sono certificati dalla piattaforma. Molti dei trader di eToro sono proprio trader famosi, riconosciuti dalla comunità. Nessuno può mentire, nemmeno volendo. Puoi leggere qui la nostra recensione di eToro.

Leggi anche: BinckBank Trading.

Come funziona CopyOp

Effettivamente non è molto chiaro come funziona davvero CopyOp e come garantisca la possibilità di vivere di trading: la piattaforma è piuttosto complessa da usare. C’è da dire, inoltre, che fa riferimento alle opzioni binarie, un sistema di trading che è stato bloccato e reso illegale da anni da parte delle autorità europee.

Questo significa che, in teoria, un trader retail non dovrebbe utilizzare CopyOp per nessuna ragione. Purtroppo le opzioni binarie sono state utilizzate nel corso degli anni per mettere a segno truffe di ogni tipo.

Leggi anche: Mirror Trading.

E’ possibile guadagnare soldi facili?

La grande domanda che molti principianti del trading online si fanno e se sia possibile guadagnare soldi in modo facili grazie al trading.

La risposta è che i soldi non sono mai facili: chiunque voglia ottenere risultati positivi con il trading online deve partire dalla considerazione che il successo è sempre frutto di impegno e tempo.

Qualcuno potrebbe asserire che grazie a eToro è possibile guadagnare facilmente. Ora, se è vero che ci sono molti trader che riescono a ottenere risultati positivi grazie a eToro, è altrettanto vero che questi risultati non rientrano certo nella definizione di soldi facili.

Ad esempio, molti di questi trader di successo dedicano molto tempo alla selezione accurata dei trader da copiare. Il software di eToro fornisce tutti i dati necessari per fare la scelta nel migliore dei modi, dai guadagni generati in passato ad un’analisi più che accurata del livello di rischio. Il trader deve dedicare del tempo per fare un’analisi di questi dati e fare la scelta migliore.

Ancora, chi fa trading copiando usando eToro deve comunque monitorare, giorno dopo giorno, i risultati effettivamente generati da ciascun trader copiato.

Insomma, operare con eToro non può essere definito un modo per guadagnare soldi facili. Chi si aspetta denaro facile farebbe bene a stare lontano dai mercati finanziari e andare a comprare il biglietto di qualche lotteria. Probabilmente le probabilità di vincere sono maggiori.

Ovviamente non stiamo nemmeno dicendo che operare con eToro sia tecnicamente complesso: di fatto lo possono fare tutti, anche coloro che sono veramente a zero. Ma ci devono mettere impegno e serietà.

Leggi anche: Spread Trading.

CopyOp opinioni e recensioni

Per completare questa recensione, abbiamo fatto un’analisi approfondita delle opinioni e recensioni apparse su CopyOp. Abbiamo preso in considerazione siti di finanza affidabili, forum e gruppi di Facebook.

Il risultato? Assolutamente non positivo. Chi ha usato CopyOp con denaro reale nella speranza di ottenere profitti facilmente è rimasto estremamente deluso.

Il riferimento alle opzioni binarie, vietate da tempo, rende gli utenti estremamente sospettosi (a ragione). Purtroppo abbiamo anche scoperto che esistono numerose recensioni false su CopyOp: evidentemente l’azienda ha acquistato recensioni che sono state pubblicate su alcuni siti di finanza minori dietro compenso.

Abbiamo immediatamente contattato i responsabili dei siti dove erano presenti recensioni positive di CopyOp e la maggior parte dei proprietari ha provveduto a rimuovere questi articoli immediatamente. Molti hanno riscritto completamente l’articolo per segnalare l’effettivo pericolo di questo tipo di metodi.

La verità è che qualunque sistema prometta soldi facili alla fine è veramente pericoloso. Le piattaforme serie, tipo eToro, avvisano addirittura dei rischi di trading online. Altro che promettere profitti sicuri.

CopyOp

Conclusioni

Il metodo CopyOp promette soldi facili ma in realtà abbiamo scoperto che non funziona assolutamente. Tra l’altro, le opzioni binarie non sono più da tempo un metodo permesso per operare con il trading online. Per questo motivo, sconsigliamo CopyOp.

Chi vuole, ha a disposizione un’alternativa sicura e che funziona veramente, rappresentata dalla piattaforma eToro che consente di copiare automaticamente i migliori trader del mondo.

Che cos’è Copyop?

Un sistema che promette guadagni facili con il trading ma in realtà non funziona.

Si guadagna con Copyop?

No, purtroppo non ci risulta che nessuno abbia mai ottenuto risultati positivi con Copyop.

Qual è la migliore alternativa per il trading automatico?

Probabilmente eToro, anche perché consente di copiare automaticamente i migliori trader.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]