Comprare Sandbox conviene? Analisi e previsioni [Guida completa]

La parola metaverso è oramai entrata a far parte delle nostre vite anche se in pochi sanno davvero cosa significa. Da quando Facebook ha cambiato nome in Meta, questo termine è esploso e se ne parla in ogni ambito, come una rivoluzione che toccherà ogni settore. Nel mondo delle criptovalute chi punta su questa rivoluzione ha deciso di comprare Sandbox: perché?

Innanzitutto perché si tratta di uno dei più ambiziosi progetti di metaverso basato su Blockchain che esistono attualmente e poi perché si lega ad altri elementi che fanno parte di questo settore, come ad esempio gli NFT.

Insomma c’è chi vede un futuro molto articolato e intriso di realtà virtuale, ma sarà davvero così?

Nessuno lo sa con certezza, ma una cosa è certa: il metaverso prenderà piede e anche se coinvolgerà solo una nicchia ovvero i “gamers”, diventerà ugualmente un ecosistema enorme, con grandi possibilità di investimento.

Comprare Sandbox – riepilogo:

📊 Tipologia: Criptovaluta
📈 Range di prezzo:
$ 0,8 – $ 8,00
📋 Sito web
sandbox.game
⚙️ Volume 24h
circa $ 650 milioni
💸 Circolante 925 milioni di token
📌 Coin/Token SAND
🏷️ Market Cap.
circa $ 3,5 miliardi
🖥️ Migliori piattaforme eToro / Libertex

Per non farci trovare impreparati vediamo subito come comprare Sandbox in maniera semplice ed economica:

  1. Registratevi su eToro
  2. Depositate la cifra che volete investire
  3. Selezionate SAND e cliccate su Acquista.

In pochi minuti potrete comprare la criptovaluta in modo totalmente sicuro.

Clicca qui per registrarti su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

Cos’è Sandbox?

Anche se è improprio definirlo così, Sandbox è un gioco che permette di creare e personalizzare un intero mondo virtuale, nel quale integrare un’infinità di strumenti e risorse digitali. Il tutto si basa sulla tecnologia Blockchain e integra la Defi con gli NFT in un connubio perfetto.

Tutti gli oggetti e gli elementi creati sulla piattaforma di gioco (il metaverso) possono essere venduti come NFT in cambio di token SAND, il token di governance del sistema.

Grazie alla Blockchain Ethereum questo progetto funziona in maniera molto efficiente, un po’ come se fosse una versione di Minecraft per la DeFi.

Anche se questo ecosistema ha preso piede solo di recente, in realtà nasce nel 2011 per merito di Pixowl, una società che voleva creare una piattaforma di gioco basata sulla realtà virtuale. Il successo del sistema lo ha reso popolare e gli oltre 40 milioni di download hanno permesso alla piattaforma di crescere rapidamente.

Nel 2018 Arthur Madrid e Sebastien Borget , co-fondatori del progetto, hanno deciso di sviluppare la versione tridimensionale di questo metaverso, basando il funzionamento sulla Blockchain, che avrebbe permesso di rendere il tutto più realistico.

Gli utenti possono entrare davvero in possesso degli elementi che creano sulla piattaforma, sotto forma di NFT e questo apre numerosi scenari e enormi possibilità di profitto per gli investitori.

La nuova versione di Sandbox ha preso vita nel 2020 ed è rapidamente diventata uno dei giochi su blockchain più diffusi al mondo, insieme a Decentraland e Axie Infinity.

Come comprare Sandbox?

Il successo della piattaforma di gioco ha attirato numerosi investitori e il token SAND è salito di quotazione e adesso viene visto anche come strumento speculativo oltre che come criptovaluta necessaria per giocare.

Se ti interessa comprare Sandbox, ecco gli step da seguire:

1. Scegliere la piattaforma

Se hai intenzione di investire in SAND, è importante scegliere una piattaforma con regolamentazione. Sebbene alcuni exchange siano tra i più diffusi, non li consigliamo vista la mancanza di una adeguata regolamentazione.

Opta invece per piattaforme che abbiano ottenuto una licenza da organi quali CySec o Consob, così da garantire maggiore sicurezza e affidabilità ai tuoi fondi ed ai tuoi dati.

2. Creare un account

La registrazione richiede pochi minuti e comprende l’inserimento dei tuoi dati anagrafici e l’upload di un documento d’identità. Una volta confermato l’indirizzo email, sarà possibile effettuare il primo versamento oppure attivare un conto demo gratuitamente.

3. Comprare e vendere Sandbox online

Per acquistare SAND basta effettuare il login e cercare la pagina di quotazione in tempo reale: definito il capitale da investire e confermato l’acquisto, i token verranno trasferiti nel wallet della piattaforma o nel proprio personale.

Per vendere SAND anche in questo caso sarà sufficiente loggarsi, definire i token da vendere e confermarne la vendita; se disponibile sulla piattaforma, sarà anche possibile negoziare con i CFD per accedere alla vendita allo scoperto.

Clicca qui per comprare SAND online

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

Dove comprare Sandbox?

Ora che conoscete i vantaggi dei Broker CFD vorrete sapere dove comprare Sandbox e quale di questi intermediari conviene scegliere.

Non c’è una risposta giusta per tutti, ciò che conta è scegliere solo Broker regolamentati e sicuri, il resto è una questione di preferenze personali.

In questa guida, tutti i Broker proposti sono sicuri e regolamentati, quindi non potete commettete errori: Scegliete quello che preferite!

Per facilitare la vostra scelta, nei prossimi 2 paragrafi abbiamo inserito delle brevi recensioni dei migliori Broker per criptovalute sul mercato: eToro e Libertex.

eToro

eToro è un Broker di fama mondiale, con una vasta schiera di sostenitori e oltre 20 milioni di utenti registrati sulla sua piattaforma di trading.

E’ proprio questa piattaforma ad averlo reso così popolare, per la facilità d’uso e l’immediatezza del software di trading.

eToro permette sia di comprare direttamente i token (come sugli exchange) che di negoziarli tramite i CFD, sfruttando la leva finanziaria.

Ecco come appare Sandbox nella piattaforma eToro:

comprare Sandbox con etoro

Come si fa a comprare Sandbox su eToro? Ecco i 3 passaggi da seguire:

  1. Registratevi su eToro
  2. Accedete al conto reale versando almeno 50€
  3. Selezionate “Sandbox” e cliccate su “investi”

Gli investimenti e il trading può essere complicato per i neofiti del settore, ma su eToro potete approfittare del supporto dei migliori trader della piattaforma grazie al Copy Trading, pensato per copiare le loro operazioni e ottenere i loro stessi rendimenti (in rapporto al capitale investito).

Clicca qui per iniziare a comprare Sandbox su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non è regolamentato in alcuni paesi della UE. Nessuna tutela del consumatore. Possono essere applicate tasse sui profitti.

Libertex

Libertex è un Broker che possiamo considerare un veterano dei mercati. Opera da oltre 20 anni in tutta Europa e rappresenta una delle scelte più frequenti per i trader interessati al mercato crypto.

La sua licenza CySEC lo rende estremamente affidabile e ne conferma l’elevato livello di sicurezza.

Le piattaforme di trading messe a disposizione degli investitori sono tre:

  • WebTrader Libertex
  • MetaTrader 4
  • MataTrader 5

Potete scegliere quella che preferite, in ogni caso avrete la possibilità di negoziare i CFD di azioni, indici, materie prime, forex e ovviamente criptovalute , senza pagare commissioni di trading.

Come si fa a comprare Sandbox con Libertex? Seguite questi 4 step:

  1. Registratevi gratis su Libertex
  2. Accedete al conto reale depositando almeno 100 euro
  3. Scegliete la piattaforma che preferite
  4. Selezionate “Sandbox” e cliccate su Compra o su Vendi

Registrati gratis su Libertex con questo link

Comprare Sandbox conviene?

Il lancio del famoso Metaverse Alpha alla fine del 2021 ha trascinato al rialzo anche il prezzo del token SAND oltre all’entusiasmo di tutti gli appassionati di gaming. Ma di che si tratta?

Bè è una versione giocabile del progetto Sandbox, nel quale si possono realizzare e vendere NFT di ogni cosa possa essere inserita nel gioco, dai terreni, alle case, agli animali.

Ovviamente gli investitori hanno capito che non si tratta solo di un gioco ma di un universo parallelo nel quale si aprono infinite possibilità per le aziende che stanno al passo coi tempi.

Il metaverso verrà ampliato in varie fasi e ad ogni step verranno tolte delle “limitazioni” per testare gradualmente i vari protocolli man mano che cresce il numero di giocatori.

Ogni transazione si svolge tramite il token SAND e questo è già un buon motivo per comprare Sandbox, ma c’è di più, il valore del token dipende sia dalla domanda degli speculatori, che dall’incremento dei volumi di gioco!

Sandbox previsioni

Il progetto Sandbox sembra a tutti gli effetti solido e ben strutturato, inoltre è supportato già da milioni di giocatori, visto che la piattaforma, nella sua versione originaria è stata lanciata nel 2011.

Uno dei principali vantaggi secondo gli analisti è il coinvolgimento del mondo degli NFT, che sta letteralmente esplodendo.

Le previsioni, ovviamente, dipendono da quelli che sono i fattori di influenza del prezzo della criptovaluta.

Più nello specifico, il prezzo di Sandbox dipende da:

  • condizioni del mercato
  • tecnologia alla base della piattaforma
  • politiche dei governi

Anche l’offerta di token SNX può contribuire a determinarne il valore. Altri elementi importanti da considerare sono le tendenze in atto, i vincoli di mercato nell’industria delle criptovalute, la volatilità della moneta digitale ed eventuali casi di hacking o sicurezza informatica.

Non dimentichiamo, infine, l’evoluzione della tecnologia sottostante al token, ossia la tecnologia alla base della piattaforma Sandbox.

Ciò comprende le infrastrutture software interne, come l’architettura, il codice e le interfacce. Inoltre, include anche componenti esterne, tra cui i sistemi di sicurezza informatica che proteggono contro i già citati attacchi hacker e assicurano la protezione dei dati degli utenti.

La tecnologia può influire in modo significativo sul prezzo del token SNX in quanto ne determina la scalabilità e l’affidabilità.

Come funziona Sandbox?

Senza voler entrare troppo nei dettagli tecnici, cerchiamo di capire come funziona Sandbox. In sostanza il progetto si basa su 3 elementi chiave:

  • Il VoxEditor, una sorta di editor 3D che permette di realizzare qualsiasi cosa anche se non avete mai usato un software del genere. Permette anche di animare gli oggetti e i personaggi con grande precisione.
  • Il Marketplace Sandbox, una sorta di e-commerce dove è possibile vendere e comprare ogni cosa sia all’interno del metaverso, sotto forma di NFT.
  • Il Game Maker, un software che permette di creare giochi basati su Blockchain e integrarli nel metaverso, anche se non si ha alcuna nozione di programmazione.

Caratteristiche del token SAND

C’è un ultimo elemento (non per importanza) che dobbiamo considerare per comprendere il funzionamento di Sandbox ed è il token SAND.

Questo token permette di effettuare transazioni sulla piattaforma e quindi all’interno del metaverso e si basa sul famoso protocollo ERC-20 di Ethereum.

Il suo funzionamento sta alla base di tutto l’ecosistema perché permette di utilizzare il marketplace, di pagare le fee per le transazioni e di partecipare alla governance del progetto nel suo insieme.

Quando pagate le fee (commissioni) per le transazioni effettuate all’interno del sistema, la metà viene ridistribuita ai possessori di token SAND, mentre l’altra metà viene usata per gestire l’ecosistema.

comprare Sandbox

Conclusioni

Il mondo virtuale che troviamo rappresentato nel metaverso di Sandbox è molto più vicino al reale di quanto si possa immaginare, ci sono compravendite di terreni, edifici, attività, il tutto sotto forma di NFT, con grandi transazioni basate sul token SAND.

Il gioco può rappresentare un vero investimento e apre ad innumerevoli scenari nel futuro delle criptovalute.

Comprare Sandbox rappresenta un investimento sul futuro, ma fate attenzione, si tratta pur sempre di criptovalute e le oscillazioni di prezzo possono essere incredibili, sia al rialzo che al ribasso.

Le variazioni di prezzo del token SAND sono legate sia alla speculazione che alle dinamiche del gioco, che è ancora in fase embrionale e sta crescendo rapidamente in utenti e investitori.

Gli analisti hanno previsto una crescita di tutto l’ecosistema Sandbox e di conseguenza anche del prezzo del token SAND, ma bisogna fare molta attenzione all’orizzonte temporale.

Prima di decidere come investire su Sandbox fate qualche test su conto Demo, senza rischiare denaro, qui sotto trovate i link ai conti Demo dei migliori Broker per criptovalute:

 

FAQ

Quando nasce il progetto Sandbox?

Il gioco Sandbox viene lanciato per la prima volta nel 2011.

Come funziona The Sandbox?

Si tratta di una piattaforma di gioco orientata al metaverso che funziona tramite la Blockchain.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.