Come comprare azioni Novo Nordisk (NVO)?

In questa recensione completa ed aggiornata scopriremo come comprare azioni Novo Nordisk attraverso le migliori piattaforme di investimento sul mercato.

Novo Nordisk è una multinazionale farmaceutica danese specializzata in prodotti per il diabete e altre malattie metaboliche. Fondata nel 1923, l’azienda si è quotata in borsa nel 1989. Ad oggi è una delle aziende leader nel settore, con una forte presenza internazionale e un’impronta di ricerca e sviluppo significativa nei trattamenti per il diabete. Ecco una tabella con i dati rilevanti:

📊 ISIN: DK0060534915, US6701002056
📈 Quotazione Borsa di New York e Borsa di Copenhagen
📋 Indice di riferimento NYSE
⚙️ Settore Farmaceutico

SUGGERIMENTO INIZIALE ❌ Il modo più rapido ed economico per comprare le azioni di Novo Nordisk consiste nell’aprire un conto su eToro e procedere con l’acquisto del titolo NVO. Occorrono solo 50 euro di deposito iniziale e c’è possibilità di comprare azioni frazionate, a partire da 10 euro:

Clicca qui per comprare subito azioni Novo Nordisk su eToro

Cos’è Novo Nordisk?

Il laboratorio Nordisk nasce nel 1923 per merito di August & Marie Krogh, Hans Christian Hagedorn e August Kongsted. All’epoca produceva insulina, una delle sostanze più innovative e ricercate all’epoca.

Dopo circa mezzo secolo, nel 1973, un’altra azienda danese, chiamata Novo Terapeutisk Laboratorium entrava in competizione con Nordisk, producendo circa il 33% dell’insulina mondiale. Nel 1989 i due laboratori si fondono e nasce la Novo Nordisk come la conosciamo oggi, che è quotata sia alla Borsa di Copenhagen che a quella di New York.

Attualmente questa società rappresenta una delle azioni farmaceutiche più promettenti in assoluto.

Come comprare azioni Novo Nordisk?

Ecco una guida passo-passo su come comprare azioni Novo Nordisk:

  1. Ricerca e analisi: Prima di acquistare azioni, effettua una ricerca approfondita su Novo Nordisk. Analizza il suo stato finanziario, le performance passate e gli sviluppi futuri previsti nel settore farmaceutico. Assicurati di essere ben informato sulla società.
  2. Aprire un conto di trading: Per acquistare azioni, avrai bisogno di un conto di trading. Puoi aprire un conto presso una banca, una società di brokeraggio online o una piattaforma di trading. Successivamente, devi finanziarlo con i fondi necessari per l’acquisto delle azioni.
  3. Realizza l’acquisto: Utilizza la tua piattaforma di trading per inserire un ordine di acquisto per le azioni NVO. Assicurati di inserire tutte le informazioni necessarie. Dopo l’esecuzione dell’ordine, riceverai una conferma dell’acquisto.
  4. Gestione del portafoglio: Una volta in possesso delle azioni Novo Nordisk, puoi gestirle nel tuo portafoglio di investimenti. Continua a monitorare le performance dell’azienda e considera se e quando vendere le azioni in base ai tuoi obiettivi di investimento.

Clicca qui per comprare azioni Novo Nordisk

Dove comprare azioni Novo Nordisk?

A questo punto scegliere dove comprare azioni Novo Nordisk sarà molto più facile, dovete solo verificare che i Broker presi in esame siano in possesso di una regolare licenza. Gli intermediari regolamentati vi mettono al riparo dalle truffe, quindi non sottovalutate le autorizzazioni rilasciate da enti di vigilanza sono fondamentali per la vostra sicurezza.

Qui sotto troverete delle brevi descrizioni dei migliori Broker online per comprare azioni Novo Nordisk: eToro ed XTB.

eToro

eToro è uno dei Broker online più diffusi nell’intero pianeta, che ha conquistato la fiducia di oltre 20 milioni di utenti e ha sdoganato l’utilizzo dei CFD come forma di investimento pratica ed economica.

Tramite questo Broker potrete accedere direttamente al mercato azionario (DMA), con l’acquisto di azioni in maniera “tradizionale”, oppure sfruttare la leva finanziaria e negoziare i CFD (Contratti per Differenza). Ecco come appare il titolo Novo Nordisk sulla piattaforma eToro:

comprare azioni novo nordisk con etoro

Per iniziare ad investire in azioni dovete registrarvi su eToro, selezionare il titolo “Novo Nordisk” ed infine cliccare su “Investi”, bastano solo 50 euro di deposito iniziale!

Clicca qui per comprare azioni Novo Nordisk su eToro

XTB

XTB è un Broker online che fa parte di una società quotata alla Borsa di Varsavia, quindi decisamente affidabile e controllata. La solidità di questo intermediario trova conferma anche nella licenza CySEC, una delle autorizzazioni più ambite a livello europeo.

Permette di negoziare investendo direttamente in azioni, con accesso diretto al mercato, oppure di sfruttare i CFD per negoziare con la vendita allo scoperto, senza pagare commissioni fisse. Offre una piattaforma moderna e professionale, un software ricco di strumenti e indicatori adatti ad ogni tipologia di trader: xStation 5.

comprare azioni novo nordisk con xtb

Qui sopra potete vedere chiaramente il titolo Novo Nordisk nella xStation di XTB, mentre di seguito inseriamo il link per avviare la registrazione gratuita:

Clicca qui per comprare azioni Novo Nordisk su XTB

Novo Nordisk: Quotazione azioni in tempo reale

Azioni Novo Nordisk: Dati finanziari rilevanti

Ecco alcuni dati rilevanti dell’azienda danese:

  • Quotazione: Nasdaq Copenaghen (NOVO B) e NYSE (NVO)
  • Settore: Industria farmaceutica
  • Fondazione: 21 dicembre 1923
  • Sede centrale: Bagsværd , Danimarca
  • CEO: Lars Fruergaard Jørgensen
  • Fatturato: 122,02 miliardi di corone danesi 
  • Utile netto: 38,951 miliardi di corone danesi 
  • Numero di dipendenti: 45.971 

Competitors di Novo Nordisk 

I principali competitors di Novo Nordisk sono le maggiori multinazionali farmaceutiche internazionali, eccone alcune fra le più importanti:

ISIN Novo Nordisk

Il codice ISIN di Novo Nordisk quotata sul Nasdaq di Copenhagen è DK0060534915, mentre quello della quotazione sul NYSE della Borsa di New York è US6701002056.

Azioni Novo Nordisk: Dividendo

Il dividendo annuale per Novo Nordisk (NYSE:NVO) è di 0,77 dollari. Il più recente pagamento annuale del dividendo di NVO è stato di 0,5571 dollari per azione, pagato mercoledì 25 agosto 2021. L’attuale rendimento da dividendo per Novo Nordisk è dello 0,78%.

Azioni Novo Nordisk: Previsioni

Le previsioni su Novo Nordisk sono improntate all’ottimismo. In questo periodo la società danese è fra le azioni sottovalutate del settore farmaceutico e sono parecchi gli investitori che stanno correndo ai ripari investendo sul titolo. Questo non significa che le sue azioni saliranno, tuttavia è un buon attestato di fiducia verso questa azienda.

Azioni Novo Nordisk Forum

Possiamo trovare foru e comunità online dedicati agli investimenti e alle azioni su diversi siti web e piattaforme di social media. Alcuni dei luoghi comuni in cui puoi cercare discussioni sulle azioni di Novo Nordisk includono:

  • Reddit: Ha diverse comunità (subreddit) legate agli investimenti, come r/investing e r/stocks, dove puoi trovare discussioni su Novo Nordisk e altre azioni.
  • Yahoo Finance: Il sito web di Yahoo Finance offre forum di discussione dedicati a diverse azioni, compresa Novo Nordisk.
  • StockTwits: Piattaforma di social media incentrata sugli investimenti, dove puoi trovare discussioni in tempo reale su azioni e mercati.
  • Forum finanziari: Ci sono anche numerosi forum finanziari indipendenti dove gli investitori discutono di azioni e strategie di investimento. Alcuni esempi includono Seeking Alpha e InvestorsHub.
comprare azioni Novo Nordisk

Conclusioni

Fra le aziende farmaceutiche più interessanti di questo ultimo anno c’è Novo Nordisk, una società danese leader nella produzione di insulina a livello mondiale. Il suo famigerato farmaco anti-obesità è sulla bocca di tutto ed ha spinto l’azienda ad una capitalizzazione record!

🔽 SCEGLI UN BROKER ED INIZIA AD INVESTIRE 🔽

Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: xStation
    Deposito Minimo: 10€
    Licenza: Cysec
  • Corso Trading Gratuito
  • Conto Remunerato
  • Oltre 1.500 Asset
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    Comprare azioni Novo Nordisk conviene?

    La decisione di investire in azioni di Novo Nordisk o in qualsiasi altra azienda dipende da diversi fattori, tra cui i tuoi obiettivi finanziari, la tua tolleranza al rischio e la tua prospettiva a lungo termine. Prima di investire in azioni, è importante effettuare una ricerca approfondita sull’azienda, analizzarne la salute finanziaria, esaminare i trend di mercato e considerare gli sviluppi nel settore farmaceutico.

    Qual è il fatturato di Novo Nordisk?

    Il suo fatturato ammonta a circa 54 miliardi di euro. Una crescita record, +34% rispetto alla rilevazione precedente.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.