Comprare azioni Neuralink è possibile? Guida completa 2024

Neuralink, la più recente creatura di Elon Musk, ha attirato l’attenzione di molti analisti finanziari. Ma comprare azioni Neuralink è possibile oppure bisogna ancora attendere?

Nonostante il fermento attorno a questa società a dir poco avveniristica, non è possibile investire direttamente sul titolo, ma la IPO potrebbe essere imminente ed è necessario farsi trovare pronti.

Analizzeremo questa società, la situazione finanziaria e le prospettive di prezzo delle azioni al momento della quotazione. Spesso per fare un investimento davvero redditizio bisogna giocare d’anticipo!

📊 Azioni: Neuralink
🔢 ISIN:
✔️ Ticker:
🏛 Quotate su: Non ancora quotata
💻 Migliori piattaforme per comprare azioni: eToro / XTB / Trade.com
💶 Capitale per iniziare: 50 €

Mostreremo anche i passaggi necessari per investire in sicurezza, che possiamo riassumere in 3 step:

  • Scegliere un Broker CFD che offra una piattaforma sicura e intuitiva.
  • Esercitarsi sul conto Demo per fare pratica senza correre rischi.
  • Fare un piccolo deposito per investire sul mercato reale.

DiventareTrader.com ha selezionato le piattaforme più adatte ad investire in azioni senza pagare commissioni e fra queste, quella di eToro è senza dubbio la più intuitiva anche per chi è ancora alle prime armi.

Su eToro, infatti, potrete investire copiando le operazioni di altri trader con maggiore esperienza così da ottenere i loro stessi risultati in rapporto al capitale investito.

Clicca qui per investire in azioni su eToro

Come comprare azioni Neuralink

L’azienda non è quotata in borsa e quindi non possiamo comprare azioni Neuralink, almeno per il momento.

Una IPO non è ancora prevista ma nel caso fosse programmata bisogna farsi trovare pronti per investire in questo progetto avveniristico, ma come?

Scegliendo gli intermediari adatti all’investimento: i Broker CFD senza commissioni.

Questi Broker online devono possedere alcune peculiarità per essere ritenuti sicuri e adatti all’investimento:

  • Devono offrire i CFD, dei contratti per differenza che permettono di investire sia al rialzo che al ribasso.
  • Non devono far pagare commissioni.
  • Devono possedere l’autorizzazione di almeno un ente di vigilanza come la CONSOB o la CySEC.

Quando le azioni Neuralink saranno disponibili, per negoziarle basterà semplicemente:

  • Acquistare il CFD Neuralink per guadagnare se le azioni salgono.
  • Vendere il CFD Neuralink per guadagnare se le azioni scendono.

Raggiunto il prezzo desiderato potrai chiudere l’operazione e incassare gli eventuali profitti netti, senza pagare commissioni.

Dove comprare azioni Neuralink

Se la società fosse quotata in borsa farebbe probabilmente parte del NYSE di New York, una delle principali borse mondiali.

Ma Neuralink non è quotata e non la si può ancora acquistare, quindi ti invitiamo a scegliere le migliori piattaforme di trading per prepararvi ad una futura IPO (offerta pubblica iniziale).

Nel frattempo con questi Broker potrete fare molti altri investimenti, magari proprio nell’azienda più rappresentativa di Elon Musk: Tesla.

DiventareTrader.com, sito leader nelle recensioni dei Broker online, ha fatto numerose valutazioni sui Broker online e ha selezionato le piattaforme di trading più adatte ad investire in azioni: eToro, XTB e Trade.com.

eToro

eToro è il broker più diffuso in assoluto. Oltre 20 milioni di iscritti usano e hanno usato la sua piattaforma di trading e ne confermano l’elevata affidabilità.

etoro

A confermare la sicurezza del broker si aggiunge anche la CySec che ha autorizzato eToro ad operare in Italia.

Prova gratis la piattaforma eToro

Comprare azioni Neuralink (o venderle) non è possibile al momento ma con eToro si possono fare molti altri investimenti.

Per i trader che non amano studiare i grafici e negoziare “manualmente”, eToro ha sviluppato un sistema di investimenti brevettato: il Copy Trading.

Questo sistema permette di copiare le operazioni a mercato dei migliori trader della piattaforma (scelti da te in prima persona su eToro) .

Per utilizzare il Copy Trading bisogna:

  • Registrarsi gratis su eToro
  • Nella sezione Persone si scelgono i trader da copiare, in base a quanto guadagnano.
  • Con un click il Copy Trading ricopierà le operazioni dei trader scelti, sul tuo conto.
  • A quel punto otterrai gli stessi rendimenti di questi esperti di trading (in proporzione all’investimento fatto), senza alcun costo aggiuntivo.

I rendimenti dipendono ovviamente dai risultati ottenuti dai trader scelti. Ecco uno screenshot con alcuni trader eToro che è possibile copiare:

top trader etoro

I risultati passati non sono garanzia di rendimenti futuri.

Clicca qui e scegli quale trader copiare

Sia il Copy Trading che il trading “manuale” si possono testare anche su conto Demo gratuito, senza correre rischi, perché in demo il denaro è virtuale.

Clicca qui per iscriverti gratis

XTB

XTB è diventato molto popolare fra gli investitori per la sua attenzione verso la formazione e il supporto operativo.

Sicuro e credibile, può vantare una licenza CySEC che conferma la sua affidabilità come intermediario.

XTB mette a disposizione ben due piattaforme di trading fra cui scegliere, entrambe gratuite:

  • La xStation 5 è una piattaforma con numerosi strumenti a disposizione, che risponde alle esigenze dei trader più esperti.
  • La Piattaforma web è semplice e accessibile da qualunque browser, senza fare alcun download.

Scegli la piattaforma che preferisci cliccando qui

Comprare azioni Neuralink abbiamo detto che non è ancora possibile ma l’offerta di titoli a disposizione con questo Broker è molto vasta.

Prima di investire, consigliamo ai trader alle prime armi il Corso di Trading realizzato da questo Broker. Questo corso, chiamato xStation Academy, permette di studiare le basi del trading online e comprenderne i segreti. Il corso è gratuito e per iscriversi basta usare il link qui sotto:

Clicca qui e accedi gratis al Corso di Trading

A livello operativo invece XTB va ben oltre il corso. Infatti offre il supporto gratuito a tutti gli investitori di un vero esperto di trading. Questo supporto viene garantito a chiunque si iscriva al broker, fornendo il numero per l’assistenza telefonica diretta che permette di risolvere qualunque dubbio di carattere tecnico oppure operativo.

Clicca qui per registrarti su XTB

Trade.com

Trade.com è famoso fra i trader, sia per la piattaforma molto completa e di alto livello, che per il deposito minimo necessario per aprire un conto reale.

Questo deposito è stato fissato a soli 100 Euro, per rendere più semplice l’accesso ai mercati anche a chi non dispone di grandi capitali.

La CONSOB non fa che confermare l’affidabilità di Trade.com con una licenza valida in Italia. Ovviamente il Broker ha numerose altre licenze per operare in altri paesi.

trade com

Comprare azioni Neuralink , considerando che l’azienda non è quotata, non è possibile neanche con Trade.com, ma l’ampia scelta di mercati e titoli, lo rendono un intermediario davvero interessante.

Prova gratis la piattaforma di trading cliccando qui

Per iniziare al meglio con gli investimenti, Trade.com offre gratuitamente un Corso di Trading in formato ebook. Questo corso racchiude i segreti dell’analisi tecnica senza esagerare con i tecnicismi che spesso rendono difficile avvicinarsi a questa disciplina. Il pdf è gratuito e si può scaricare dal link qui sotto:

Scarica il corso gratuito cliccando qui

Alcuni aspetti più specifici possono essere approfonditi nei videocorsi gratuiti che questo Broker offre agli investitori. Ecco il link per accedere ai videocorsi:

Accedi gratis ai videocorsi da questo link ufficiale

Il conto Demo gratuito e illimitato offerto da Trade.com è indispensabile per testare la piattaforma in totale sicurezza.

Clicca qui per iscriverti gratis

Comprare azioni Neuralink: la società

Elon Musk non smette mai di stupire e nel 2016 ha avviato la Neuralink Corporation, una società americana di neurotecnologie che sviluppa interfacce cervello-macchina (BMI) impiantabili.

L’azienda ha sede a San Francisco e, sin dalla sua fondazione, il visionario già creatore di PayPal, Tesla, Hyperloop e SpaceX ha assunto alcuni neuroscienziati molto qualificati.

Grazie a dei sostanziosi finanziamenti, questa società sta lavorando a un macchinario in grado di impiantare nel cervello “fili” molto sottili e collegarlo ad un computer (i Link, appunto).

Neuralink nasce per contrastare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale che, secondo Musk, presto potrebbe superare quella umana.

Siamo vicini alla fantascienza, ma le idee di Elon Musk spesso diventano realtà contro ogni previsione, come insegna il progetto SpaceX.

Elon Musk ritiene che gli umani rischino di essere sopraffatti dall’intelligenza artificiale entro i prossimi cinque anni ed è per questo che ha puntato su Neuralink, con l’obiettivo di prevenire questa profezia infausta.

Il modello di business di Neuralink è incentrato sulla ricerca di un concreto collegamento fra il cervello umano e il computer.

Alcuni dati relativi a Neuralink:

  • Quotazione: Nessuna, azienda privata.
  • Settore: Interfaccia cervello-computer, Neuroprotesi
  • Fondazione: Luglio 2016
  • Fondatore: Elon Musk
  • Sede centrale: San Francisco, California.
  • Dipendenti: 100

Comprare azioni Neuralink è possibile?

Al momento no, comprare azioni Neuralink non è possibile ma una futura IPO dell’azienda è allo studio dei maggiori investitori internazionali che fanno delle stime sul prezzo delle azioni.

In base al conteggio delle azioni attuali, il prezzo potrebbe variare da $ 5 a $ 10 per azione.

Ovviamente il numero delle azioni potrebbe anche essere diluito per raccogliere maggiori capitali, quindi le stime sono a dir poco ipotetiche.

Il passaggio da una società privata a una società pubblica può essere un momento importante per gli investitori privati ​​che possono ottenere un ottimo ritorno dal loro precedente investimento.

La IPO di Neuralink è plausibile ma non ci sono ancora notizie certe sulle tempistiche, quindi quelle attuali rimangono solamente ipotesi.

Al momento questa società è privata e prima di una quotazione è probabile che Musk attenda qualche passo in avanti nella ricerca, così da poter puntare ad un’offerta iniziale più elevata.

Comprare azioni Neuralink: previsioni

Il riferimento, ovviamente, non è ai titoli azionari della società quanto agli sviluppi e ai progressi della società stessa.

Ad agosto 2020 Elon Musk aveva fatto parlare di sé dopo aver annunciato l’esperimento con Gertrude, una maialina alla quale erano stati “installati” i Link di cui abbiamo già parlato. L’obiettivo, in quel caso, era di registrare i segnali che il cervello dell’animale elaborava durante l’esplorazione dell’ambiente attraverso il proprio muso.

Nei primi mesi del 2021, poi, Musk ha mostrato al mondo i successi ottenuti con Pager, un macaco di 9 anni che grazie a Neuralink è stato in grado di giocare a Pong (il famoso videogioco) utilizzando solo la mente.

L’obiettivo dichiarato è quello di installare entro il 2021 il proprio sistema su un cervello umano. “Il primo prodotto permetterà a una persona paralizzata di usare uno smartphone con la mente più velocemente di qualcuno che usa i pollici”.

Neuralink, infatti, vuole diventare una soluzione per chi ha subito gravi danni neurologici, con la possibilità di curare anche molte forme di depressione o aiutare molte altre problematiche collegate all’attività del cervello.

Nel 2022 i test sono stati portati avanti e, allo stato attuale, tutto procede secondo i piani. Stabilire il futuro della società, allo stato attuale, è piuttosto complesso: maggiore chiarezza verrà fatta man mano che le sperimentazioni proseguiranno e ci verranno forniti i primi risultati.

Dal punto di vista economico e finanziario, per rimanere sempre aggiornati su Neuralink e sulle altre società di Elon Musk (come Tesla, SpaceX, la neoacquisita Twitter), il broker Capex fornisce uno strumento preziosissimo: i suoi webinar.

Si tratta di trasmissioni in streaming con ospiti diversi esperti che forniscono opinioni e previsioni sempre aggiornate sulle più importanti società quotate in borsa e rappresentano una fonte affidabile per i tuoi investimenti.

Clicca qui per accedere ai webinar di Capex

Neuralink competitors

Questa società si muove in un settore identificabile fra medicina, informatica e fantascienza, quindi sono poche le aziende che possiamo ritenere dei competitors di Neuralink. Le principali sono:

  • NeuroSky
  • Emotiv
  • Neurable
  • Biobeats
  • Mindmaze
  • CardioMood

Valore azioni Neuralink

Neuralink ha raccolto numerosi finanziamenti privati in questi pochi anni.

Non è chiaro se i finanziatori includano investitori tradizionali in capitale di rischio o se comprendano dipendenti di Musk e Neuralink che credono fortemente nel progetto.

Elon Musk è uno degli uomini più ricchi del mondo e questo rende molto difficile il fallimento di qualunque impresa voglia finanziare, anche la più fantascientifica.

Il calcolo sul valore futuro delle azioni Neuralink con un’ipotetica quotazione, stimato fra i 5 e i 10 dollari per azione, deriva anche da un parallelo con Tesla e con la sua quotazione in borsa.

Ovviamente questo confronto è del tutto artificioso perché Neuralink è troppo avveniristico come progetto per rientrare in meri calcoli finanziari derivanti da capitale di rischio e azioni circolanti.

comprare azioni neuralink

Conclusioni

Elon Musk ha ampiamente ricompensato i suoi primi investitori di Tesla e potrebbe rendere una fortuna anche agli investitori di Neuralink in un’ipotetica IPO. Per questo motivo c’è molto fermento attorno a questa società, nella speranza di un’imminente quotazione.

Anche se Neuralink non è ancora disponibile sul mercato, le azioni Tesla mostrano chiaramente il potenziale delle aziende frutto del genio di Musk, quindi è meglio tenersi pronti.

In questa guida vi abbiamo fornito gli strumenti per negoziare in sicurezza e le indicazioni necessarie per investire in azioni, anche se non in quelle Neuralink.

Se avete poca esperienza di trading è meglio iniziare dal conto Demo che i Broker offrono gratuitamente. Dopo aver fatto pratica, potrete effettuare il deposito minimo richiesto e investire seriamente sui mercati.

Ecco i link ufficiali per accedere ai conti Demo dei migliori Broker online:

Cos’è Neuralink?

Neuralink è una società creata da Elon Musk per realizzare un’interfaccia cervello-macchina impiantabile.

Comprare azioni Neuralink è possibile?

Al momento no, la società è privata e non è quotata in borsa.

Quando è prevista la IPO di Neuralink?

Non si hanno notizie precise sulla futura IPO di Neuralink, ma bisogna tenersi pronti per quando avverrà.

Come investire su Neuralink?

I Broker CFD come eToro sono i migliori intermediari per investire in azioni in sicurezza e senza pagare commissioni.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.