Comprare azioni Beyond Meat? Ecco la nostra guida su come fare!

Comprare azioni Beyond Meat è un comportamento diventato sempre più comune in tutti gli investitori che hanno scelto di scommettere su questa società così innovativa, che desidera introdurre nelle nostre abitudini un nuovo “modo” di interpretare l’alimentazione, in modo più sostenibile.

Conosciuta in tutto il mondo per i suoi hamburger che “sembrano” di carne, ma non sono tali, Beyond Meat è stata recente protagonista di un’operazione di sbarco in Borsa.

Ma dopo come è andata? Conviene comprare Beyond Meat oggi? E, soprattutto, come puoi fare?

Cercheremo di rispondere a tutte queste informazioni con pazienza, nelle prossime righe, introducendoti anche tre ottimi broker con cui comprare azioni Beyond Meat.

Parliamo naturalmente di tre piattaforme alle quali siamo molto affezionati, come eToro (link al sito ufficiale), Investous (link al sito ufficiale) e Trade.com (link al sito ufficiale).

Ma andiamo con ordine e, prima, cerchiamo di fare il punto su Beyond Meat e sulle sue ambizioni di investimento!

Beyond Meat: dalla IPO ad oggi!

Il produttore di carne a base vegetale Beyond Meat ha vissuto un 2019 piuttosto vibrante, con un esordio probabilmente inatteso per i suoi grandi numeri, e uno sviluppo piuttosto altalenante.

L’IPO della società, tenutasi all’inizio del mese di maggio 2019, è infatti stato un successo strepitoso, con le azioni Beyond Meat che sono passate da un prezzo IPO di 25 dollari ad un prezzo di 240 dollari alla fine di luglio, quando il business della sua carne a base vegetale ha guadagnato uno slancio enorme in ambito internazionale. Insomma, chi è entrato con una posizione rialzista su Beyond Meat nel momento del suo primo sbarco in Borsa ha probabilmente compiuto una mossa davvero azzeccata: le quotazioni sono infatti schizzate alle stelle nelle settimane successive e, probabilmente, ben oltre le attese degli analisti.

E dopo?

Successivamente a questa imponente spinta rialzista, Beyond Meat ha dovuto affrontare qualche corrente di vento contraria. Dunque, nonostante i forti numeri che hanno caratterizzato le proprie trimestrali, quei venti contrari hanno creato un deterioramento delle quotazioni del titolo BYND, che è sceso al di sotto degli 80 dollari. Un valore che è pur sempre ben superiore al prezzo della IPO, ma è comunque ben distante dai suoi massimi.

In virtù di ciò, molti investitori hanno cancellato le azioni Beyond Meat dalla lista dei propri desideri, affermato che il titolo continuerà a soffrire di una condizione di sopravvalutazione e di troppa “eccitazione” sul suo core business, che andrà a sgonfiarsi nei prossimi mesi e anni.

Leggi anche: Trucchi di trading

Comprare azioni Beyond Meat con eToro

etoro

Prima di comprendere se le previsioni su azioni Beyond Meat siano o meno positive sul prossimo futuro, cerchiamo di comprendere come puoi negoziare le azioni di questa compagnia utilizzando le piattaforme di trading online dei migliori broker.

Una di queste è certamente eToro (sito ufficiale), un nome che probabilmente già conosci, considerato che è il leader mondiale dei servizi di copytrading, ovvero della possibilità di copiare quel che fanno i trader più noti ed esperti della propria community.

Al di là di questa opportunità, rimane naturalmente inteso che eToro ti permette di investire nelle azioni che preferisci in modalità autonoma.

Tutto quello che devi fare per comprare azioni Beyond Meat è dunque:

  • aprire un conto di trading gratis con eToro cliccando qui (sito ufficiale),
  • effettuare un primo versamento: puoi usare uno dei tanti strumenti di pagamento che eToro ti mette a disposizione;
  • accedere alla piattaforma di trading con le proprie credenziali e cercare Beyound Meat (o il suo simbolo / ticker, BYND),
  • indicare al broker se si vuole acquistare o vendere (buy / sell), il capitale da impiegare, l’eventuale leva finanziaria, gli stop loss e i take profit,
  • confermare l’operazione!

In pochi secondi il broker ti confermerà l’avvenuta transazione, e potrai dunque verificare se maturerai o meno un profitto grazie a questa azienda.

Evidentemente, ti ricordiamo anche che:

  • potrai chiudere la posizione in qualsiasi momento e senza alcun costo (non è necessario attendere che il valore di Beyond Meat tocchi i limiti prefissati come stop loss e take profit),
  • potrai esercitarti in tutta sicurezza, prima di investire con capitale reale, aprendo un conto di trading demo (qui).

Speriamo che queste brevi indicazioni ti siano state utili per poterti avvicinare con maggiore consapevolezza al trading di Beyond Meat con eToro. Se si convinto non ti rimane che aprire un account:

Clicca qui per aprire gratis un conto di trading con eToro (sito ufficiale)!

Comprare azioni Beyond Meat con Investous

Se eToro è un numero 1 del trading online, lo stesso possiamo ben dire per Investous (sito ufficiale).

Come diverse volte abbiamo sottolineato su queste pagine, Investous è uno dei broker che utilizziamo con maggiore soddisfazione da più anni, grazie ai numerosi punti di merito che è in grado di trasferire a tutti gli utenti.

Pensa, ad esempio, alla possibilità di usare:

Per quanto concerne la possibilità di comprare azioni Beyond Meat con Investous, le indicazioni sono le stesse che abbiamo già visto per eToro: apri qui gratis un conto di trading (sito ufficiale), effettua un primo versamento, seleziona Beyond Meat nell’elenco di asset negoziabili e indica quanto capitale vuoi destinare a questa operazione.

Se poi non ti dovessi sentire ancora sicuro, potrai pur sempre usare il conto demo Investous, un ottimo strumento per farsi le ossa senza rischiare!

Clicca qui per aprire gratis un conto di trading con Investous (sito ufficiale)!

Comprare azioni Beyond Meat con Trade.com

Un altro broker che ti permetterà di comprare azioni Beyond Meat è Trade.com (sito ufficiale).

Anche in questo caso, i motivi di tale ottimismo sono molto semplici: Trade.com ha una delle migliori piattaforme di trading attualmente in circolazione, tanti asset su cui negoziare, un funzionamento molto semplice e molta professionalità da condividere con te!

Puoi evidentemente comprare azioni Beyond Meat aprendo qui gratis (sito ufficiale) un conto di trading con Trade.com, effettuare un primo versamento sul tuo account, scegliere BYND come asset su cui investire e confermare l’operazione di trading!

Clicca qui per aprire gratis un conto di trading con Trade.com (sito ufficiale)!

Leggi anche: Quanto guadagna un trader?

Previsioni azioni Beyond Meat

Chiusa questa parentesi dei migliori broker per fare trading con azioni Beyond Meat, occupiamoci nuovamente di questa società. Conviene comprare azioni?

Molti analisti ritengono che le azioni di Beyond Meat sono state sopravvalutate nel momento in cui hanno toccato quota 240 dollari. Da quel momento le azioni hanno perso due terzi del loro valore, senza alcuna modifica sostanziale dei fondamentali.

Gli stessi analisti ritengono che oggi le azioni non sono più sopravvalutate. Se infatti si guarda il quadro generale, si potrebbe ragionevolmente sostenere che ora c’è troppo poco entusiasmo intorno Beyond Meat, e che diversi elementi di attenzione sono all’orizzonte, pronti per spingere significativamente più in alto le azioni nel 2020.

Insomma, riteniamo che attualmente non sia certo giunto il momento di allontanarsi dall’investimento in azioni Beyond Meat, ma che forse – di contro – è proprio giunto il momento di acquistare azioni BYND.

Leggi anche: Investire in Azioni.

Conviene comprare azioni Beyond Meat?

Riprendendo quanto sopra abbiamo avuto modo di condividere con te, riteniamo che – valutate le prospettive di crescita a lungo termine dell’azienda – il titolo Beyond Meat sia sottovalutato alle attuali quotazioni e sia una delle migliori azioni USA sulle quali investire.

Il futuro del business di Beyond Meat è d’altronde roseo. La carne di origine vegetale è una delle nuove frontiere del mondo alimentare, con una crescente platea di consumatori che sta passando a diete a base vegetale per una varietà di motivi, che vanno dalla necessità di garantire un migliore benessere degli animali alla sensibilità ecologica, passando naturalmente per i benefici per la salute. Questo cambiamento ha già avuto un grande successo nel mondo lattiero – caseario, dove i prodotti a base vegetale costituiscono una quota ben oltre il 10% dei prodotti, ma non solo: gli ingredienti vegetali sono infatti entrati di prepotenza anche nel mondo più impensabile (in apparenza), come quello degli hamburger.

beyond meat

Si stima, in particolare, che nei prossimi anni la quota di hamburger vegetali nel mercato globale delle carni salirà costantemente verso il 10%. Considerato che oggi la quota è inferiore all’1%, ne deriva che le società che sono diventate i marchi più riconoscibili in questo ecosistema, come Beyond Meat e Impossible Foods, cresceranno a passi da gigante. Certo, valutato anche che il mercato si sta facendo sempre più competitivo, è facile pensare che ci saranno nuovi concorrenti. Tuttavia, è anche vero che Beyond Meat non ha bisogno di accaparrarsi una quota enorme di questo mercato per far sì che le sue azioni valgano molto di più di quel che valgono oggi.

Le statistiche ci dicono che il mercato globale delle carni dovrebbe essere valutato intorno a 1,5 trilioni di dollari entro il 2030. I sostituti della carne di origine vegetale ne misureranno il 10%, come sopra abbiamo già anticipato, arrivando così a pesare 150 miliardi di dollari.

Ebbene, ipotizzando che Beyond Meat possa ragionevolmente raggiungere una quota del 5%, tutto implica un fatturato di 7,5 miliardi di dollari. Con i margini lordi stabili al 35%. Il tasso opex dovrebbe arrivare al 10%. E, mettendo insieme tutto questo, ne deriva che Beyond Meat potrebbe raggiungere i 15 dollari di utile per azione entro il 2030. Sulla base di un settore alimentare confezionato – una media di 17,5 volte più avanti e un tasso di sconto annuale del 10%, questo equivale a un target price immediato per le azioni Beyond Meat di oltre 100 dollari.

Azioni Beyond Meat: previsioni 2020

Non solo le azioni Beyond Meat sembrano essere sottovalutate all’attuale prezzo di mercato, ma ci sono anche alcuni importanti punti di attenzione all’orizzonte che potrebbero spingere presto le azioni al di sopra delle stime formulate nel precedente paragrafo. Ma quali sono?

In primo luogo, c’è il potenziale di McDonald’s. In qualsiasi momento la catena di fast food più importante del mondo potrebbe lanciare un “Beyond Burger”. Non è un’utopia: McDonald’s sta già testando i prodotti Beyond in alcune località e, secondo alcuni, il test è andato molto bene. Come tale, è anche abbastanza probabile che McDonald’s in futuro possa annunciare un piano nazionale o internazionale sul settore, che potrebbe fornire un enorme aumento delle azioni Beyond Meat.

In secondo luogo, invitiamo anche a tenere in considerazione che gli utili del quarto trimestre, con scadenza gennaio 2020, dovrebbero dare ottimi risultati. Il trend di crescita di Beyond Meat non ha infatti perso il suo buon ritmo negli ultimi mesi e, semmai, ha guadagnato nuovo slancio. Sia sufficiente pensare che la squadra NBA dei Los Angeles Lakers – una delle più seguite in tutto il mondo – ha recentemente avviato una collaborazione Beyond Meat, e che la catena Taco Del Mar sta lanciando i Beyond Tacos nei suoi negozi, così come la locale Dunkin’ Brands.

In terzo luogo, ricordiamo altresì come Beyond Meat stia cercando di espandersi a livello internazionale nel 2020. In particolare, l’azienda sta spingendo più aggressivamente in Canada, e sta cercando di entrare nel mercato asiatico. Questa espansione internazionale aggiungerà più potenza di fuoco a quella che è già una buona strada di crescita.

Conclusioni

A margine di questi approfondimenti, speriamo di aver fornito tutte le indicazioni più utili per potersi rapportare con le azioni Beyond Meat con la giusta consapevolezza.

Riteniamo che le azioni BNYD possano essere una buona opportunità di investimento, soprattutto ora che i titoli hanno perso più di due terzi del valore massimo, e soprattutto ora che esistono così chiari segnali rialzisti per il prossimo futuro.

Utilizza dunque una delle piattaforme di trading che sopra ti abbiamo presentato e allenati un po’ con il conto demo che le stesse piattaforme propongono prima di iniziare a investire con capitale reale!

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.