Seleziona una pagina

Come investire 500 euro

Vuoi sapere come investire 500 euro? Bene allora abbiamo più di una soluzione da offrirti: opzioni binarie e cfd! Se non sai ancora di cosa si tratta allora seguici perché non puoi davvero perderti questa opportunità per investire al meglio questo tuo piccolo capitale. 500 euro non saranno una somma esorbitante ma sappi che potrebbero crescere ed anche di molto se userai il giusto metodo ed un piano di investimenti adeguato. Niente paura, noi non siamo di quei consulenti finanziari che si prendono i tuoi soldi e scappano, siamo qui solo per suggerirti come potresti investire questa tua somma seriamente ed in totale autonomia, con le opzioni binarie ed i cfd infatti sei tu al comando ed i risultati che ottieni dipendono solo da te.

Se ti senti inesperto non significa che tu non possa avere successo investendo online con questi due strumenti finanziari, anzi al contrario, per farti capire che anche tu hai ottime possibilità di riuscita dobbiamo chiarire subito una cosa: i moderni strumenti finanziari come le opzioni binarie sono stati ideati e studiati appositamente per coloro che non sono dei guru della finanza ma vogliono comunque impiegare al meglio il proprio denaro in una attività di investimento.

In passato qualcuno forse ti avrebbe detto “Sei matto? Investire online è rischioso e pieno di truffe, è il modo migliore per perdere subito il tuo piccolo capitale”, ora in realtà ci sono milioni di persone che fanno trading online con soddisfazione e sono pronte a testimoniare che si tratta di una attività seria e facilmente accessibile che permette di guadagnare davvero, anche se parti da un capitale non eccessivamente grande, come i 500 euro in questione.

Nel resto dell’articolo ti proponiamo una guida semplicissima da seguire per capire passo dopo passo come impiegare i tuoi 500 € in maniera efficace. Seguendo le regole che ti proponiamo magari non diventerai ricco nel giro di due mesi ma stai pur certo che i risultati arriveranno, specialmente per coloro che hanno la pazienza giusta e sanno mettere da parte l’avidità.

Piano per investire 500 euro e guadagnare

come investire 500 euroPer evitare di perdere questa somma e cercare invece di far piovere i profitti ti basta seguire delle semplice regole di buon senso comuni a tutti coloro che fanno investimenti. I comportamenti che ti portano ad ottenere risultati costanti nel tempo sono sempre gli stessi e non cambieranno mai ciò significa che non devi fare altro che applicarli con costanza per ottenere profitti. Aumentando il grado della tua abilità anche i risultati miglioreranno, si tratta di una correlazione direttamente proporzionale e del tutto automatica, ad un certo punto aprendo il grafico dell’andamento di un asset saprai già cosa fare, quando e come piazzare l’ordine.

Visto che molto probabilmente sei un principiante nel campo del trading, sarà l’inesperienza a portarti a commettere errori banali e facilmente evitabili. Il primo problema di ogni trader sono le perdite e le modalità per evitarle, se sei agli inizi però sarà difficile gestire le perdite specialmente dal punto di vista psicologico. Devi quindi capire una cosa: le perdite sono una cosa normale! Magari stai facendo un trade e sei certo che ti porterà in tasca dei guadagni, poi invece un improvviso cambiamento di tendenza rovescia la situazione e tu inizi a perdere; queste sono cose che accadono a tutti anche ai più esperti, ma allora come fare per evitare di perdere tutto e subito? Semplice, ti basta investire poco, ma con intelligenza…

  1. Ripartire la somma: se disponi di 500 € sia che tu scelga di investire in opzioni binarie, sia che tu preferisca i cfd il discorso non cambia, devi spalmare la somma totale del tuo capitale in un gran numero di operazioni di trading, quindi devi investire poco alla volta, così, quando il mercato ti sorprende tu non potrai perdere molto, ma solo una piccola cifra che avevi già preventivato. In tutti gli altri trade che invece si chiudono in positivo otterrai un profitto riuscendo anche ad ammortizzare quanto hai perso altrove.
  2. Investi massimo il 5 %: la regola d’oro che conoscono tutti gli esperti del settore è quella del 5 %, è una regola semplicissima da seguire eppure le persone fanno gran fatica a rispettarla perché hanno brama di grandi guadagni immediati. Il vero trader è quello che sa rimandare le gratificazioni e nel frattempo si fa strada imparando nuove strategie e facendo propri gli insegnamenti di chi è più esperto. Quindi ricorda, non investire mai più del 5 % dei tuoi 500 euro iniziali nelle tue operazioni di trading.
  3. Fare prove sul conto demo: inoltre altro consiglio importante che ci sentiamo di darti è di evitare di investire se non hai fatto un minimo di pratica. Per fare pratica puoi sfruttare i conti dimostrativi offerti dai broker, dotati di una somma di denaro virtuale che puoi usare per fare simulazioni di trading. Quindi devi iscriverti ad un broker, depositare e poi puoi accedere al conto demo per fare delle prove, questo è il modo più saggio e sicuro di operare così potrai testare le tue strategie ed incrementare i profitti.

Su quali asset investire?

Ora che i principali consigli li avrai assimilati vogliamo, per finire, introdurti molto brevemente ai mercati che potrebbero darti le maggiori soddisfazioni. Sia con i CFD che con le opzioni binarie hai a disposizione un gran numero di asset ( che sono i beni ed i titoli su cui puoi investire i tuoi 500 euro ). Per esempio un’ottima idea è quella di approfittare delle costanti variazioni che si verificano sul cambio euro dollaro, oppure potresti pensare di investire sulle materie prime come il Petrolio che è molto conveniente in tutti i periodi dell’anno. Tra i metalli preziosi sono da segnalare l’oro e l’argento, ma per coloro che sono amanti della tecnologia sono da segnalare anche asset famosi del mercato azionario, potresti infatti pensare di investire nella Apple, in Facebook e molto altro ancora, tutto disponibile online per te 24 ore su 24! Non perdere altro tempo diventa un trader e moltiplica i tuoi soldi come un vero professionista.

Migliori broker trading online

  • Plus500: broker professionale, con tutti gli strumenti per fare trading al massimo. Demo gratuita illimitata e senza vincoli. Plus500 non applica alcuna commissione. Puoi aprire il tuo conto gratis cliccando qui.
  • Markets.com: uno dei broker più intuitivi e facili da usare. Completamente gratuito, con conto demo illimitato. Offre gratuitamente corsi online e corsi dal vivo che si tengono nelle principali città italiane. Clicca qui per iscriverti gratis
  • eToro: la prima piattaforma di social trading. Tutti gli iscritti possono copiare, in modo completamente automatico, le operazioni dei trader migliori. Puoi aprire il tuo conto cliccando qui.

Fondamenti

Recensioni broker