Bitcoin Superstar è una truffa? [prima di investire leggi qui]

Quando leggete su un sito web che potrete diventare milionari in pochi giorni senza fare quasi nulla deve scattare un campanello d’allarme nella vostra testa. Bitcoin Superstar fa proprio questo, promette facili guadagni ma non offre alcuna garanzia di sicurezza: Prima di investire leggete questa recensione!

Diventaretrader.com, il sito leader nello smascherare le truffe online, farà un’analisi molto approfondita su questo sito web e alla fine avrete le idee perfettamente chiare.

Se avete già capito che si tratta di una truffa vi segnaliamo un sistema perfettamente sicuro e legale in alternativa a Bitcoin Superstar. Si chiama Copy Trading ed è un brevetto eToro che permette di copiare gli investimenti dei migliori trader al mondo (su eToro), in modo automatico.

Cos’è Bitcoin Superstar?

E’ incredibile la quantità di nomi che nascono per promuovere questi sistemi di guadagno online alquanto dubbi. La parola superstar è davvero notevole e fa subito pensare alla ricchezza e alla fama no?

La parola Bitcoin invece è davvero abusata e purtroppo getta un’ombra anche sulla famosa criptovaluta che in realtà non ha alcun legame con questi siti web.

Per capire cos’è Bitcoin Superstar dobbiamo innanzitutto dire cosa non è.

  • Non è un Broker serio
  • Non ha alcuna autorizzazione nè licenza
  • Nel sito non ci sono i dati societari e nessun recapito

In conclusione è un sito web, o meglio una pagina web che promette di rendervi milionari, ma è totalmente illegale e senza alcuna garanzia.

E’ un susseguirsi di slogan accattivanti come:

Bitcoin sta rendendo le persone ricche

E tu puoi diventare il prossimo milionario …

Ma il tocco di classe è la disponibilità limitata di soli 5 conti rimanenti: Dovete anche affrettarvi a prendere questa opportunità al volo, stanno finendo i posti! davvero?

Chiaramente sono tutti specchietti per le allodole e difficilmente troverete una sola affermazione veritiera in tutto il sito!

Scorrendo un po’ più in basso troviamo alcune informazioni che mostrano la tecnologia sulla quale si basa tutto il sistema:

  • Tecnologia con precisione laser, ma che vuol dire?
  • Software che anticipa i mercati, ma è possibile?
  • App di trading premiata, ma esiste davvero questo premio?

Cos’è Bitcoin Superstar

La ciliegina sulla torta è un numero che deve subito farvi dubitare su tutto il sistema: il 99, 4 % di precisione di questo algoritmo di trading automatico: Non esiste niente del genere al mondo.

Il trading non è una scienza esatta e non ci sono algoritmi che vi faranno diventare ricchi senza fare nulla, ricordatevi che i trader più famosi al mondo hanno sempre operato direttamente, non si sono arricchiti lasciando fare le operazioni a un computer o a un robot.

Bitcoin Superstar cosa promette?

Sul sito non si leggono vere e proprie promesse, cercano di fare delle allusioni a guadagni incredibili ma senza garantire niente, ed esempio potete leggere frasi del tipo:

I membri di Bitcoin Superstar guadagnano in genere un minimo di 1.100,00 € al giorno.

Ma quindi non è detto che vada in questo modo, che significa “in genere” ?

Significa che quando non guadagnerete niente vi potranno dire che non tutti guadagnano quelle cifre, anzi probabilmente non le ha mai guadagnate nessuno viste le recensioni che nei prossimi paragrafi andremo ad analizzare.

Volete sapere quanto tempo dovete dedicare a questo sistema per guadagnare?

I nostri membri lavorano in media 20 minuti al giorno o meno. Poiché il software gestisce il trading, la quantità di “lavoro” richiesta è minima.

In pratica il sistema fa tutto da solo, con 20 minuti al giorno potete diventare milionari, e non stiamo esagerando, c’è scritto anche questo nelle FAQ:

I tuoi profitti sono illimitati usando The Bitcoin Superstar. Alcuni membri hanno guadagnato il loro primo milione in soli 61 giorni.

A questo punto hanno esagerato, il primo milione guadagnato in un mese? ma davvero c’è qualcuno che ci crede?

Nel prossimo paragrafo andiamo ad analizzare il funzionamento di Bitcoin Superstar, così da potervi fornire delle prove inconfutabili che si tratta di una truffa, niente di più. Non ci credete? Proseguite con la lettura e vi convincerete che non c’è nulla di vero in questo sistema.

Come funziona Bitcoin Superstar

Come solitamente facciamo quando esaminiamo questi sistemi , iniziamo a valutare l’aspetto del sito web e questo ha qualcosa di già visto, se non è la prima truffa di trading che vi capita probabilmente anche voi avete come una sensazione di dejà vu vero?

Il video in homepage lo hanno utilizzato decine di volte, è sempre lo stesso, con il giornalista della CNN, le interviste a Bill Gates e altri ricconi e tutta una serie di notizie sul Bitcoin. Badate che si parla solo di criptovalute, di comprare Bitcoin nel video, nessuno accenna mai a Bitcoin Superstar perchè non sanno neanche cosa sia!

Abbiamo fatto uno screenshot al video di cui stavamo parlando e anche ad una porzione della pagina web, guardatela attentamente:

Come funziona Bitcoin Superstar

Perfetto, ora vi mostreremo altri 6 screenshot di precedenti truffe simili, stiamo parlando di nomi come Bitcoin Up, Bitcoin Circuit, Bitcoin System, Crypto Trader, Crypto Engine, Crypto Cash , Libra Profit System, Quantum AI e molti altri…

Ecco perchè avevate la sensazione di averlo già visto, le pagine sono sempre uguali, cambia solo il nome del sito, anche il video è lo stesso, si tratta della stessa truffa che gira da anni sul web e cambia solo nome!

Bitcoin truffa clone

Questi truffatori sanno bene che parlare di comprare criptovalute e Bitcoin attira molto e ne approfittano per accostare una truffa ad una reale opportunità di mercato, ma attenzione, qui non si guadagna nulla!

Per iscriversi su Bitcoin Superstar questa è la procedura, ma vi consigliamo di non farlo se non volete perdere i vostri soldi:

  • Ci si registra.
  • Si viene reindirizzati ad un Broker illegale, che non garantisce i fondi depositati.
  • Il deposito effettuato non sarà più recuperabile.
  • Anche se otterrete dei guadagni non riuscirete a prelevarli.

Probabilmente quando avete iniziato a leggere questa recensione infondo speravate che il sistema funzionasse, ma purtroppo non è così, è una truffa.

Ma i Broker non sono tutti illegali e i sistemi di investimento automatico non sono tutti truffaldini. Se vi interessa il trading automatico c’è una funzionalità brevettata dal Broker online più diffusso al mondo: eToro, che si chiama Copy Trading: Scopriamo di cosa si tratta nel prossimo paragrafo.

Investimenti automatici con eToro

eToro è il Broker online con il maggior numero di utenti attivi al mondo, oltre 7 milioni e questo garantisce una certa affidabilità, che viene confermata dalla licenza CONSOB di cui dispone.

eToro non ha niente in comune con Bitcoin Superstar, se non fosse per un sistema di investimenti automatici che offre, ma quello di eToro è legale e funziona davvero!

Il Copy Trading, ecco come si chiama questo strumento di eToro, permette di copiare le operazioni a mercato dei più bravi trader al mondo (su eToro) in maniera automatica. Quindi i vostri investimenti dipenderanno dai trader scelti e basterà dedicarci pochi minuti al giorno.

Per utilizzare il Copy Trading bisogna seguire questi step:

  • Ci si registra su eToro.
  • Si scelgono i trader da copiare fra i migliori disponibili su eToro.
  • Il software copierà tutte le loro operazioni a mercato, in modo gratuito e totalmente automatizzato.
  • Così otterrete gli stessi rendimenti dei trader copiati (in base a quanto avete investito su di loro).

I rendimenti di questi trader che potete copiare sono molto interessanti, eccone alcuni per farvi un’idea:

top trader etoro

Clicca qui e scegli i trader da copiare

Questo sistema non garantisce che diventerete ricchi ma se sceglierete bene i trader da copiare potrete ottenere dei profitti interessanti. E’ preferibile selezionare almeno 5 o 6 trader da copiare, in modo che se qualcuno commette un errore, sarà bilanciato dai profitti degli altri.

Clicca qui per registrarti gratuitamente su eToro

Bitcoin Superstar: Opinioni e Recensioni

Le opinioni e le recensioni degli utenti di questi sistemi, spesso vengono utilizzate per valutare se si tratta di truffe o di sistemi che mantengono le promesse fatte; ma fate attenzione, le recensionni che trovate in questi siti solitamente sono false e lo possiamo dimostrare!

Abbiamo fatto uno screenshot delle recensioni che troviamo su Bitcoin Superstar:

Bitcoin Superstar Opinioni e Recensioni

Il fatto che siano tutti utenti inglesi e americani ci ha subito insospettito ma abbiamo fatto una ricerca dei nomi e delle foto per capire se si tratta di persone reali, di veri utenti del sistema e purtroppo abbiamo subito scoperto che è l’ennesima bufala.

Tutte le foto sono foto stock, cioè immagini pubblicitarie prese da internet, non hanno alcuna relazione coi nomi e per dimostrarvelo ecco i primi risultati delle ricerca su google della foro di Mark , il primo ragazzo che avrebbe guadagnato 12,835 €.

testimonianze bitcoin superstar

Come vedete la foto è la stessa e in prima linea c’è Bitcoin Revolution, una delle truffe clone di Bitcoin Superstar ma poi la stessa immagine è stata usata anche per una clinica e per una ricetta con le melanzane sott’olio!

Non abbiamo inserito gli altri risultati per problemi di spazio ma se fate la stessa ricerca su google per immagini troverete centinaia di siti web che usano la foto del povero Mark.

A questo punto anche le cifre di cui si vantano questi utenti fasulli sono false e ci chiediamo: Ma possibile che non abbiano trovato 4 utenti reali da inserire? con foto e recensioni vere? Come mai?

La risposta è semplice:

  • Nessun utente di Bitcoin Superstar ha mai guadagnato nulla con questo sistema quindi è impossibile trovare opinioni positive reali.

Bitcoin Superstar è una truffa ?

Questa è la domanda che ci hanno rivolto la maggior parte dei nostri utenti, a questo punnto , dopo tutte le prove raccolte possiamo finalmente rispondere:

Si, Bitcoin Superstar è una truffa, non solo non guadagnerete nulla ma perderete anche tutti i soldi depositati, non vi iscrivete!

Riepiloghiamo i motivi che ci portano a fare un’affermazione del genere:

  • Bitcoin Superstar non ha alcuna licenza come intermediario di trading e non è regolamentato
  • Non garantisce i fondi depositati
  • Non esistono sistemi automatici reali che permettono dei guadagni costanti così elevati
  • Il sito reindirizza a un Broker illegale senza alcuna licenza
  • Bitcoin Superstar non mostra alcuna sede legale nè il nome della società
  • Le recensioni che trovate su Bitcoin Superstar sono palesemente false

Nel prossimo paragrafo vi diamo un consiglio nel caso abbiate già perso dei soldi utilizzando Bitcoin Superstar, ma è l’ultima spiaggia e raramente funziona.

Recuperare i soldi persi su Bitcoin Superstar

Se avete perso dei sodi su Bitcoin Superstar questo paragrafo sarà probabilmente quello che ha attirato la vostra attenzione ma non vi illudete, questo metodo , che si chiama ChargeBack, funziona poche volte purtroppo.

Il ChargeBack, utilizza il sistema di riaccredito offerto dalle banche e dalle società di carte di credito in caso di truffe.

Seguite questa procedura se siete stati truffati da Bitcoin Superstar:

  • Contattate il servizio di assistenza del Broker e tentate di farvi dare le spiegazioni per iscritto, servono per la denuncia
  • Denunciate la truffa presso la Polizia o i Carabinieri
  • Richiedete alla Banca o al gestore della Carta di credito il ChargeBack
  • Seguite l’iter burocratico, attendete pazientemente e sperate per il meglio.

Purtroppo questo sistema funziona raramente perchè i truffatori lo conoscono e sanno che per evitarlo basta farsi confermare il deposito con l’invio dei documenti personali. Comunque se avete perso dei soldi potete provare ugualmente.

bitcoin superstar

Conclusioni

Se avete letto attentamente la nostra recensione su Bitcoin Superstar, adesso avete ben chiaro che si tratta di una truffa e probabilmente riuscirete a identificare subito anche altre truffe simili che spopolano sul web. Infatti per capire se un Broker è sicuro basta controllare:

  • Che sia in possesso di una licenza CONSOB o CySEC.
  • Che mostri chiaramente la società, la sede legale e i recapiti.

Ora sapete anche che esiste un sistema di investimento automatico legale e molto vantaggioso: il Copy Trading di eToro, un Broker affidabile e regolamentato dalla CONSOB.

Iscrivetevi a eToro, scegliete i trader da copiare iniziando dal conto Demo gratuito e se vi trovate bene, passate al Copy Trading in reale facendo il deposito minimo di 200 € richiesto dal Broker.

Prova il Copy Trading di eToro cliccando qui

 

Cos’è Bitcoin Superstar?

Bitcoin Superstar è un sistema che vi permette di diventare milionari in pochi mesi.

Bitcoin Superstar è legale?

No, Bitcoin Superstar è illegale e privo di qualsiasi autorizzazione o garanzia a tutela dei depositi effettuati.

Bitcoin Superstar è una truffa?

Si, Bitcoin Superstar è una truffa basata su un algoritmo di trading fasullo.

Ci sono alternative a Bitcoin Superstar che funzionano?

Si, eToro ha realizzato il Copy Trading un sistema di investimento automatico perfettamente legale.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.