Bitcoin Rush

Hai già sentito parlare di Bitcoin Rush? Oggi qui vogliamo fare una recensione di questo ennesimo servizio che paventa la possibilità di diventare ricchi in un batter d’occhio grazie alla famosa criptovaluta.

Quello delle monete virtuali è un terreno molto sdrucciolevole. Quando ci si avventura nel settore bisogna fare molta attenzione ai servizi che si scelgono e alle criptovalute che si acquistano e si vendono. Esistono davvero poche garanzie e poca sicurezza.

Ogni qual volta i nostri lettori ci segnalano questi servizi miracolosi, lo fanno perché vogliono che interveniamo facendo le dovute verifiche. Qui nella redazione di DiventareTrader.com il nostro obiettivo è anche quello di proteggere lettori e utenti da qualsiasi tentativo di truffa.

Per questo motivo abbiamo cominciato a scandagliare la rete per capire se Bitcoin Rush è un servizio che funziona oppure è solo una truffa. In effetti, quando ci hanno detto che ci sono pubblicità e video che dicono che Bitcoin Rush rende ricchi in pochissimo tempo è subito scattato un campanello d’allarme.

Abbiamo capito subito che potesse trattarsi di una truffa. Nel prosieguo della guida riportiamo notizie e opinioni su Bitcoin Rush per smascherarlo, ma se intanto tu vuoi iniziare subito a investire seriamente in criptovalute, valuta di iscriverti anche ora sulla piattaforma di eToro, così puoi iniziare in modo concreto e senza correre il rischio di truffe.

Bitcoin Rush: affidabile o truffa?

Nel valutare qualsiasi servizio di investimento la cosa migliore da fare è mettere da parte i preconcetti e cercare di giudicare con obiettività. Quando si parla di soldi facili viene  subito da pensare che si tratti di un servizio/truffa, ma per valutare Bitcoin Rush obiettivamente abbiamo messo da parte ogni sospetto.

In passato di truffe su Bitcoin ne abbiamo analizzate tante. Partendo da Bitcoin Revolution passando per Bitcoin Evolution, i furbetti della rete se ne sono inventate veramente tante nel tentativo di fregare ignari utenti e naviganti della rete. Per fortuna noi, come anche altri siti di settore, cerchiamo sempre di vigilare al meglio.

Per quanto riguarda Bitcoin Rush dobbiamo dire che fin dal principio le notizie e le opinioni con le quali siamo venuti a contatto sono state grandemente negative. Una cosa è stata chiara fin da subito: con questo servizio non si guadagna niente, anzi si perdono i risparmi e non è più possibile recuperarli.

bitcoin rush truffa

Quando ci si iscrive all’inizio vengono richiesti pochi soldi da investire, poi però le richieste aumentano secondo una schema a noi ben noto. Ma il denaro depositato bisogna considerarlo perso fin da subito e purtroppo non c’è praticamente modo per recuperarlo.

Anche coloro che hanno sporto denuncia e si sono rivolti alle autorità coma la polizia postale per vedersi restituito il maltolto non hanno ricevuto risposta alle loro preghiere. Il problema è che gli inquirenti non sono in grado di recuperare il denaro e questo perché una volta sottratto viene subito mandato su conti off-shore irraggiungibili anche dalle lunghe mani della legge.

Si può quindi affermare al di là di ogni dubbio che si tratti di una truffa? Noi ci asteniamo da giudizi definitivi perché questo genere di verdetti deve essere dato dalle autorità competenti. Ma in ogni caso prima che esse si esprimano invitiamo i nostri lettori a stare lontani da questi servizi/truffa e trovare alternative valide per chi vuole investire seriamente.

Come investire in Bitcoin senza truffe?

Ma se esistono servizi come Bitcoin Rush o Bitcoin Method che truffano i clienti, allora i Bitcoin possono essere considerati una truffa? In realtà, no. I Bitcoin sono una moneta virtuale non esattamente legale, ma non sono affatto una truffa.

Quando diciamo “non esattamente legale” cosa intendiamo dire? Per legale si intende un servizio regolamentato da leggi di stati nazionali e riconosciuto. I Bitcoin per definizione sono una moneta virtuale libera e non centralizzata che non sottostà a nessuna delle leggi che conosciamo sulle monete.

Questo non rende la valuta fuorilegge, semplicemente gli enti e gli Stati che hanno deciso di accettare Bitcoin è come se avessero dichiarato che per loro è legale. Invece, in alcuni Stati e regioni del mondo il Bitcoin non è accettato. Quindi, si può affermare che i Bitcoin sono sempre legali, fino a prova contraria.

Investire in Bitcoin, dunque, è una buona idea? Assolutamente si.

In realtà, i Bitcoin negli ultimi anni si sono rivelati come l’asset di investimento più proficuo e vantaggioso della storia! Sembrerà incredibile, ma è così. Le sue incredibili oscillazioni di prezzo si sono trasformate in un’occasione di investimento colossale per migliaia e migliaia di utenti.

Alcuni di quelli che hanno acquistato o sono entrati in qualche modo in possesso dei Bitcoin, sono davvero diventati ricchi nel giro di pochissimo tempo. Ma si tratta di casi particolari, difficilmente replicabili se non all’interno di studiate strategie di investimento in criptovalute.

Come organizzarsi?

Ci sono due fattori di base ai quali prestare massima attenzione:

  1. Preparazione: investire in Bitcoin o criptovalute non può essere considerato un gioco o uno scherzo. La cosa va presa seriamente e bisogna strutturare un piano chiaro ed efficace che porti a risultati concreti. Non esistono in rete modi per fare soldi facili, nemmeno con le criptovalute è possibile riuscirci a meno che non ci si doti delle conoscenze adatte.
  2. Sicurezza: una volta ottenuto il giusto grado di preparazione la chiave è fare investimenti sicuri e per farlo è necessario affidarsi alle solite piattaforme di investimento di cui parliamo spesso nel nostro portale, puoi trovarle qui: trading con broker regolamentati.

Come stiamo per scoprire in rete c’è la possibilità di fare trading online seriamente e non con servizi di dubbia natura come quello di Bitcoin Rush. Con la giusta piattaforma di trading si può sia comprare sia vendere Bitcoin con pochi click del mouse e assicurarsi profitti sia quando il mercato dei Bitcoin sale sia quando scende.

Trading Bitcoin sicuro: broker eToro

Se vuoi fare investimenti seriamente su Bitcoin, non perdere tempo con servizi che fanno solo promesse ma non hanno da offrire nulla di concreto come quello di Bitcoin Rush.

Chi si affida a questi servizi “miracolosi” finisce sempre per perdere tutto o buona parte del capitale a propria disposizione. Proprio per questo motivo noi consigliamo in alternativa di rivolgersi a un broker per il trading Bitcoin e altre criptovalute come eToro.

Etoro offre un vantaggio importante rispetto a tutti gli altri broker che offrono il trading in criptovalute: una grande semplicità di utilizzo. La piattaforma creata dal broker adotta tutti i canoni della web usability, questo per garantire agli utenti un’esperienza di utilizzo che vada liscia come l’olio.

Non hai mai fatto trading? Nessun problema su WebTrader (così si chiama la piattaforma di eToro) trovi molto materiale per imparare come si usa la piattaforma, ma anche un conto demo dove fare tue le basi di utilizzo dello strumento.

Il conto demo di eToro è gratuito e ti permette di entrare subito in piattaforma per provarla e saggiare quanto sia semplice utilizzarla.

Clicca qui iscriviti a eToro e ottieni la tua demo subito.

bitcoin rush trading con eToro

Altri vantaggi e servizi esclusivi di eToro:

  • Social Trading: sulla piattaforma di eToro trovi il trading in versione Social. Ciò significa che puoi fare negoziazioni sempre in contatto con la community di eToro di cui fanno parte anche moltissimi italiani. Qui puoi scambiare consigli, opinioni e strategie per fare trading vincente.
  • Copy Trading: il Social Trading in realtà è molto vantaggioso perché include anche la possibilità di fare trading copiando, come? Sulle bacheche e profili degli utenti, se si tratta di professionisti, puoi trovare un’opzione di copia automatica sul tuo conto delle operazioni che loro fanno. In questo modo puoi guadagnare automaticamente.

Scopri di più sul servizio di Copy Trading, clicca qui. (Disponibile anche per Bitcoin).

Per concludere il nostro excursus su eToro ricordiamo che scegliere questa come propria piattaforma di negoziazione non è una buona idea se non intendi fare trading seriamente. Etoro non è un modo per fare soldi facili, ma una delle migliori piattaforme di trading in rete, dove operare in modo professionale.

Bitcoin Rush opinioni e commenti

Quali opinioni hanno espresso sul servizio gli utenti che hanno provato Bitcoin Rush? La nostra ricerca è partita proprio da qui per far luce su tutta la faccenda. Come ci aspettavamo chiunque abbia provato il servizio depositando soldi propri ha poi dichiarato che si tratta di una truffa e che i soldi sono spariti.

Tutte le opinioni e commenti che abbiamo trovato hanno qualcosa di negativo al loro interno compresi i commenti che si possono ritrovare su Facebook. Non bisogna nemmeno illudersi di poter rientrare in possesso dei capitali perduti perché vengono fatti sparire molto velocemente.

Nella speranza che tu non stia leggendo questo articolo perché sei stato truffato da Bitcoin Rush, dobbiamo dire che molti di coloro che hanno cercato di fare soldi con questo servizio fittizio alla fine sono persone che versano anche in difficoltà economiche. Come al solito si riscontra che sono proprio loro i soggetti più sensibili, pronti a cadere in trappola.

Questo è uno schema che si ripete sempre anche per altri tipi di truffe come quello di Bitcoin Trend App, anche qui la maggior parte degli utenti truffati affermava di essere persone che versavano già in forti difficoltà economiche.

Bitcoin Rush: recensioni

Le recensioni su Bitcoin Rush sono sullo stesso tenore dei commenti di cui abbiamo parlato in precedenza, e non ci saremmo mai aspettati il contrario. Molti utenti italiani hanno lasciato recensioni su siti e forum di finanza per informare altri utenti e per metterli in guardia dal rischio scam.

Il problema quando si parla di recensioni è che chi è dietro a Bitcoin Rush, sa che le persone in molti casi prima di affidarsi a un simile servizio vanno in giro a cercare informazioni. Ecco perché si possono trovare anche alcune recensioni positive, sono persone che sono state pagate per scriverle.

In realtà, la maggior parte delle recensioni hanno questo tono:

Salve sono Gianfranco M. da Rovigo e scrivo per denunciare una truffa. Ho depositato 225€ di deposito minimo su Bitcoin Rush e mi hanno mostrato che il mio investimento stava rendendo così ho depositato altri 12 mila, una settimana dopo nessuno rispondeva più ai miei messaggi e ora non so più che fare, ho perso tutto.”

Purtroppo in rete se ne leggono molte di recensioni come questa ed è davvero triste proprio perché come dicevamo spesso si tratta di persone che hanno perso buona parte dei loro averi convinti di aver trovato la gallina dalle uova d’oro. 

Come funziona il sistema di truffa?

L’obiettivo delle persone dietro questa truffa praticamente conclamata è quello di usare i meccanismi più antichi e basici del cervello per riuscire a fregare i malcapitati

In pratica, si promette loro che i guadagni saranno semplici e immediati e che non si dovrà fare alcuno sforzo per ottenerli. Ci sono persone che hanno letto messaggi del tipo “Ho guadagnato 17 mila euro in una settimana grazie al robot di trading di Bitcoin Rush” e ci hanno creduto.

Una volta letto questo messaggio magari hanno cercato maggiori informazioni su internet a quel punto avranno anche trovato le false testimonianze di personaggi famosi come Bill Gates o Vasco Rossi dove veniva fatto loro dichiarare che avevano fatto guadagni milionari con questo sistema.

Subito dopo la trappola consiste nel far depositare i 225 euro di base e di li si promette che il capitale verrà moltiplicato in meno di una settimana a dismisura. Una volta che il cliente è “caldo” e pronto a sborsare di più i truffatori si rifanno vivi chiedendo di investire di più e mettendo sotto gli occhi del malcapitato finte cifre ottenute a partire dall’investimento iniziale.

Purtroppo, il nostro cervello è fatto per rispondere a questo tipo di stimoli di soddisfazione immediata e difficilmente riesce a sottrarsi a meccanismi di questo tipo soprattutto se ad avvicinarsi alla truffa sono persone già deboli e / o poco istruite che non hanno i giusti mezzi per giudicare e ragionano in maniera istintiva. 

Bitcoin Rush: conclusioni

Se non possiamo affermare con assoluta certezza che questo servizio è una truffa, almeno fin quando non lo farà la magistratura, per lo meno possiamo consigliare ai nostri lettori di tenersi alla larga e rivolgersi a piattaforma e servizi regolamentati.

Non a caso abbiamo scelto di presentare qui anche il broker eToro, il quale è preparato e sicuro per questo genere di investimenti in Bitcoin. Sia la CySEC sia la Consob tengono sotto controllo i servizi di eToro come quelli di tutti i migliori broker di trading online. Provare per credere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.