Bitcoin Compass

Bitcoin Compass, è questo il nome di una app e piattaforma che promette di poter ottenere enormi ricchezze a chi la utilizza, grazie a Bitcoin. Ma le cose stanno veramente così? Inutile dire che prima di fidarsi di promesse di guadagni milionari è bene fare tutte le verifiche del caso per accertarsi che non sia una truffa. Questo è il posto giusto per scoprire se quello che racconta la pubblicità su Bitcoin Compass è vero o meno.

Bitcoin Compass è una truffa?

A chi non piacerebbe fare i soldi subito e senza sforzi? Questo desiderio comprensibile e molto diffuso, porta spesso le persone a fare le scelte sbagliate e affidarsi a servizi che si rivelano vere e proprie fregature. È proprio questo il caso di Bitcoin Compass, piattaforma sulla qualche chi ha investito, ha puntualmente perso tutto il suo denaro.

I Bitcoin sono stati sulla bocca di tutti negli ultimi 2 anni. Sono circolate numerose storie di persone che si sono arricchite senza fare nulla, grazie al solo fatto di possedere Bitcoin. Tale valuta virtuale ha visto il suo prezzo esplodere a fine 2017, arrivando a quota 20 mila dollari per coin. Sulla scia della notorietà raggiunta dai Bitcoin, sono nati centinaia di servizi di investimento legati a questa criptovaluta, ma solo pochissimi di questi sono legali e affidabili.

Un esempio? Il broker di trading online 24option (clicca qui per visitare il sito ufficiale) offre la possibilità di negoziare su Bitcoin legalmente con i CFD. Dunque, per fortuna, chi intravede nei Bitcoin un’occasione da non lasciarsi sfuggire, se si informa a dovere può trovare il modo di investire in sicurezza e legalmente. L’importante è non cadere nelle trappole come Bitcoin Compass e bruciarsi il capitale da investire.

Bitcoin Compass: la scoperta della truffa

Ancora oggi sono molti gli italiani che desiderano saperne di più su Bitcoin Compass. Il fatto è che sono state portate avanti grosse campagne pubblicitarie su diverse piattaforme allo scopo di far conoscere la piattaforma. Sebbene molte persone siano cadute in trappola, molti altri hanno chiesto proprio a noi di DiventareTrader.com notizie sull’affidabilità del servizio.

Per questo motivo ci siamo messi in cerca di materiale che potesse risolvere la questione, rivelando se si tratti di una truffa o meno. Fin da subito si percepiva puzza di bruciato. Qualsiasi servizio prometta guadagni facili e/o immediati, dovrebbe essere subito guardato con sospetto. Bisognerebbe evitare si investire anche un solo euro, quando non si hanno certezze sulla sicurezza e affidabilità dei servizi offerti.

Ad ogni modo, allo scopo di ottenere informazioni fresche e aggiornate su Bitcoin Compass ci siamo messi alla ricerca di coloro che lo hanno provato. Per farlo è bastato recarsi sulle varie piattaforme digitali e piazze del web dove Bitcoin Compass è stato argomento di discussione. In questo modo abbiamo raccolto opinioni, commenti e recensioni su Bitcoin Compass.

Inutile dire che il 100% di coloro che abbiamo intervistato e tutto il materiale consultato (articoli, recensioni, forum) ci ha portato a una sola conclusione: Bitcoin Compass, non è altro che una truffa.

Come guadagnare su Bitcoin senza truffe?

Prima di continuare il discorso su Bitcoin Compass vogliamo subito parlare delle alternative sicure e legali per fare investimenti su Bitcoin oggi. Se stai leggendo questa guida, infatti, sarai sicuramente interessato alla possibilità di guadagnare con la regina di tutte le criptovalute. Come sito specializzato sul trading vogliamo proprio cercare di supportare i lettori nella ricerca di strumenti di investimento garantiti e senza truffe.

Come abbiamo visto i miracoli finanziari non esistono e il 90% dei modi per guadagnare con Bitcoin di cui si parla online non sono altro che “scam” come si dice nel gergo della rete, ovvero immondizia, truffe. Tuttavia, resta vero che molti si sono arricchiti con Bitcoin, ma come hanno fatto? Per prima cosa bisogna ricordare che Bitcoin Compass in realtà non ha niente a che vedere con Bitcoin.

I Bitcoin sono una criptovaluta, ovvero una moneta come gli euro o i dollari, con la differenza che sono virtuali, intangibili e decentralizzati (non controllati da banche). I Bitcoin hanno un loro mercato, come ogni altra valuta, e vengono comprati e venduti ogni giorno, questo determina il loro valore di mercato. Coloro che hanno fatto i soldi con Bitcoin, hanno utilizzato essenzialmente 3 sistemi:

  1. Hanno “minato” la valuta, ovvero l’hanno coniata attraverso i loro computer
  2. Hanno comprato Bitcoin quando valevano ancora molto poco
  3. Hanno fatto trading online su Bitcoin approfittando delle oscillazioni dei mercati

Ora i metodi numero 1 e 2 sono diventati praticamente impossibili da utilizzare per guadagnare su Bitcoin, perché? Semplice, “minare” Bitcoin è diventato impossibile perché c’è bisogno di computer da decine di migliaia di euro per farlo e nessuno se lo può permettere. Secondariamente comprare Bitcoin oggi per sperare che crescano di prezzo significa spendere migliaia di euro per comprare una sola moneta e non tutti possono permetterselo.

Stando così le cose l’unica opzione disponibile per fare soldi con Bitcoin – per diverse ragioni che ora illustriamo – è rimasta la terza, ovvero fare trading online su Bitcoin. Quali sono i vantaggi?

  1. Comodità: il trading online è un’attività autogestita che si può fare anche da casa e offre accesso semplificato al mercato dei Bitcoin senza doversi rivolgere a un qualsiasi tipo di intermediario.
  2. Convenienza: per investire in Bitcoin con il trading online non servono capitali da migliaia di euro. Ogni trader è libero di decidere come quanto e quando investire senza alcuni vincolo. Basti pensare che si può cominciare anche con soli 100€.
  3. Risparmio: il terzo vantaggio è il risparmio. Il trading online su Bitcoin si può fare in maniera gratuita, basta rivolgersi alla giusta piattaforma per farlo.
  4. Sicurezza: ti preoccupa la sicurezza del trading online? Devi sapere che non rappresenta un problema perché le migliori piattaforme presenti in rete sono importanti, famose e soprattutto sono certificate da organismi di controllo come la Consob e la CySEC.

Come si evince da quanto affermato è il trading la soluzione adatta in questo caso, ma attenzione, non bisogna illudersi che con il trading si facciano soldi facili con Bitcoin. Nel prossimo paragrafo presentiamo 24option, una eccellente piattaforma per investire su Bitcoin. Ti spieghiamo come utilizzarla per fare profitti, ma ricorda che la piattaforma da sola non fa miracoli, c’è bisogno anche del tuo impegno.

24option la piattaforma per investire in Bitcoin

Vuoi investire in Bitcoin seriamente e con successo? Puoi farlo con 24option! Questo è solo un esempio perché esistono anche altre piattaforme legali e autorizzate per fare soldi con Bitcoin, ma qui vogliamo parlare di 24option perché è da sempre uno dei migliori broker di trading online in circolazione. Anche i principianti possono pensare di usare 24option senza problemi, perché la sua piattaforma è tarata per traders di qualsiasi grado di esperienza.

Grazie al supporto di un servizio clienti molto preparato e capace ogni investitore può ricevere indicazioni personalizzate su come comprare e vendere Bitcoin sulla piattaforma. Con aiuti di questo tipo diventa molto più semplice giungere a risultati concreti operando sul mercato dei Bitcoin. Ma quali sono gli altri vantaggi di 24option?

Facendo trading online su Bitcoin con una simile piattaforma il trader può:

  1.  Guadagnare a prescindere dalla tendenza di mercato. Non bisogna aspettare che il prezzo dei Bitcoin salga per ottenere profitti. 24option permette di investire anche quando il prezzo della valuta cala, si chiama “vendere allo scoperto”. In tal modo si può guadagnare sempre, basta comprare quando il valore dei Bitcoin sale e vendere quando scende!
  2. Usare la leva finanziaria per investire. Come fa 24option a permettere ai suoi clienti di moltiplicare i profitti? Semplice, gli offre un sistema per moltiplicare il proprio capitale di investimento: la leva finanziaria. Con la leva si ha l’opportunità di accrescere il proprio potenziale di investimento sui mercati. Il broker tramite la leva finanziaria ti permette di accrescere da 10 a 100 volte il tuo capitale di investimento.

Imparare il trading con 24option: l’eBook di trading

Come abbiamo detto, fare trading su Bitcoin comunque non è una passeggiata. C’è bisogno di avere un certo bagaglio di conoscenze sul trading per riuscire a raggiungere risultati. Proprio per questo motivo 24option oltre a concedere l’uso di una piattaforma molto user friendly, offre guide per il trading gratis. Un modo semplice e veloce per accrescere il proprio grado di competenza.

Le guide di 24option sono disponibili in formato eBook, ovvero di libro digitale. Questo rende il sistema di apprendimento pratico e veloce. Basta scaricare la guida per averla disponibile in qualsiasi momento e poter imparare le basi del funzionamento dei mercati e le strategie messe in pratica dai professionisti.

L’eBook in questione è orientato molto alla pratica. Non bisogna aspettarsi materiale eccessivamente teorico o pieno di complessi termini tecnici, si tratta di risorse che chiunque può apprendere e molto accessibili. L’aspetto incredibile è che 24option offre queste guide gratuitamente, mentre informazioni di questo tipo spesso vengono fatte pagare care.

L'eBook di 24option gratis è disponibile qui.

Bitcoin Compass: come funziona la truffa?

Facendo un raffronto su come funziona una piattaforma come 24option e come funziona Bitcoin Compass le differenze saltano subito agli occhi. Recandosi sul sito di Bitcoin Compass non si è in grado di capire in cosa consista questo servizio. Si continua solo a bombardare l’utente di messaggi sui milioni che si possono guadagnare attraverso la piattaforma sfruttando le quotazioni di Bitcoin.

Cosa bisognerebbe fare per ottenere questi soldi non è specificato da nessuna parte. Solo un aspetto è fatto chiaro: la necessità di depositare denaro sulla piattaforma, di li in poi i guadagni sono facili e soprattutto automatici! Noi ci domandiamo come si faccia a credere a una cosa del genere.

Come abbiamo avuto modo di scoprire depositare soldi sul sito determina l’immediata perdita degli stessi. Tutte le opinioni e testimonianze presenti sul web lo confermano, ma ciò che è peggio è che una volta avvenuta la truffa non c’è davvero alcun modo per tornare in possesso del denaro sottratto.

In altre parole si tratta di una truffa che ha funzionato perché organizzata in 3 passi:

  1. Si fa molta pubblicità alla piattaforma dovunque in rete
  2. Si costruisce un sito – trappola dove far iscrivere le persone
  3. Si mettono video di testimonianze su come guadagnare in Bitcoin

Dopo questo percorso alcuni utenti sono stati disposti a depositare centinaia, in alcuni casi migliaia, di euro sui conti di Bitcoin Compass che con ogni probabilità si trovano in qualche paradiso fiscale e non potranno mai più essere rintracciati in alcun modo.

Bitcoin Compass opinioni e recensioni

Fatte queste premesse ricordiamo ancora una volta l’aspetto principale a cui dare attenzione: non bisogna credere alle opinioni e recensioni false. Di recente sono stati messi in circolazione diversi video che parlano di Bitcoin Compass, con falsi testimonial, questo solo per fare importanza alla piattaforma fasulla.

Famoso è il caso di Bill Gates che in un’intervista ha parlato favorevolmente di Bitcoin e di come essi rappresentino un’opportunità di investimento. Ma appunto, Bill Gates parlava dei Bitcoin in generale non di Bitcoin Compass, per questo non ha alcun senso dare credito al video postato sul sito – trappola che mostra proprio l’intervista al padre di Microsoft.

Per attribuire importanza a Bitcoin Compass sono state fatte girare anche false notizie che proverrebbero dalla televisione italiana. Per esempio alcuni utenti dichiarano di aver sentito parlare del servizio a Mattino 5, importante programma che va in onda regolarmente su Canale 5. Ma è noto che sono già partite denunce a carico di ignoti per chi abbia messo in giro simili voci fasulle.

Allo stesso modo si è cercato di creare una falsa notizia pubblicata su La Repubblica che parlava di Bitcoin Compass. Anche questa ovviamente si è rivelata presto come una bufala.

Bitcoin Compass: conclusioni

Il nostro invito è quello di condividere questo articolo per fare in modo che più gente possibile sappia che Bitcoin Compass non è altro che una truffa. È stato stimato che più di 20 mila persone potrebbero essere già cadute in trappola. Per evitare che questo fenomeno continui, condividi questa guida sui social network o sui forum e qualsiasi altra piazza digitale.

Per chiudere ti ricordiamo: se muori dalla voglia di investire in Bitocoin, non affidarti al primo servizio che capita, come hai visto potrebbe essere una truffa. Quindi, non esitare a iscriverti a 24option e guadagnare legalmente sul bitcoin.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.