BinckBank Trading: Come funziona? Recensioni e Opinioni 2024

BinckBank trading è il servizio di intermediazione finanziaria che l’istituto di credito olandese ha iniziato a offrire ai propri clienti. La banca in realtà si occupa di servizi di trading già a partire dall’anno 2000. In quel tempo però non erano coinvolti nell’offerta i clienti retail, ma soltanto aziende o altre banche.

In questo articolo parleremo di questo intermediario e dei suoi strumenti per negoziazioni online. Facciamo una recensione del servizio dove è nostro intento mostrare:

  • Cos’è Binckbank?
  • Quali sono punti di forza e di debolezza dell’offerta di negoziazione?
  • Quali sono le migliori piattaforme alternative?

L’obiettivo è quello di permetterti di valutare se il servizio è conveniente basandoti su dati e opinioni concrete. Alcuni hanno parlato di Binckbank come truffa, ma qui scoprirai che non è così.

📌 Piattaforma BinckBank trading
❓ Cos’è: Broker di trading del gruppo Saxo
💸 Commissioni: Digressive sull’eseguito
✅ Conto demo:
💵 Deposito minimo: 250 $
💻 Migliori alternative: eToro / XTB 

⚠️ IMPORTANTE AVVISO⚠️ Attualmente, Binck Bank non accetta nuove registrazioni da parte dei clienti, dopo essere stato rilevato da Saxo Bank.

Se stai cercando un broker, ti invitiamo a considerare alternative più adatte alle tue esigenze di investimento, prima fra tutti il broker eToro. Qui troverai le stessi funzionalità di Binckbank, ma a commissioni molto più competitive e potrai perfino sfruttare strumenti all’avanguardia, come il rinomato Copy Trading, per replicare le operazioni dei trader meglio performanti della piattaforma e ottenere i loro stessi risultati in proporzione al capitale investito. Per iniziare ad operare, tra l’altro, basta un deposito minimo di soli 50 euro.

Clicca qui per aprire un conto su eToro

Cos’è Binckbank Trading?

Binckbank Trading è una piattaforma di trading online offerta da Binckbank, una banca online specializzata nell’offerta di servizi di investimento e trading. Attraverso Binckbank Trading, gli utenti possono accedere a una vasta gamma di strumenti finanziari ed effettuare operazioni di compravendita. La piattaforma offre anche strumenti di analisi, news finanziarie e altre risorse utili per supportare gli investitori nelle loro decisioni di trading.

Pro e contro di Binckbanck Trading

Pro

  • Piattaforma di trading user-friendly: La piattaforma di Binckbank Trading è progettata per essere intuitiva e facile da usare, anche per i trader meno esperti. Offre strumenti di analisi e grafici avanzati per supportare le decisioni di trading.
  • Servizi di ricerca e analisi: Binckbank fornisce agli investitori accesso a una varietà di servizi di ricerca e analisi, inclusi report di mercato, notizie finanziarie e raccomandazioni di analisti, che possono essere utili per prendere decisioni informate.
  • Assistenza clienti professionale: Binckbank offre un servizio clienti professionale e disponibile per assistere gli utenti con qualsiasi domanda o problema legato al trading.

Contro

  • Commissioni: Binckbank Trading applica commissioni elevate per l’esecuzione delle transazioni e per l’utilizzo della piattaforma, che possono ridurre i profitti degli investitori, specialmente per coloro che effettuano trading frequente.
  • Non accetta nuovi clienti: Questo può limitare l’accesso di nuovi investitori alla piattaforma, specialmente coloro che potrebbero essere interessati a beneficiare dei servizi offerti da questo intermediario ma che non sono in grado di registrarvisi a causa delle restrizioni sull’ammissione.
  • Problemi tecnici frequenti: Come testimoniato da alcune recensioni, Binckbank Trading potrebbe è soggetta a problemi tecnici, come interruzioni del servizio o ritardi nell’esecuzione delle transazioni, che potrebbero influenzare negativamente l’esperienza di trading degli utenti.

Migliori alternative e Binckbank Trading

Come accennato BinckBank Trading non accetta nuovi clienti. A prescindere che disponga diversi vantaggi, dunque, dovrai rivolgerti ad un altro broker per operare. Alcune ottime alternative, che offrono servizi comparabili a questo intermediario, sono eToro e XTB. Vediamo le caratteristiche di queste ottime piattaforme di trading online qui di seguito. 

eToro

eToro è un broker leader nel trading online in Europa, particolarmente rinomato tra i principianti. La sua piattaforma offre un software innovativo chiamato Social Trading, molto apprezzato per la sua capacità di integrare funzionalità sociali nel processo di trading. Oltre al trading tradizionale, questo software all’avanguardia consente agli utenti di interagire e condividere le proprie esperienze di trading in modo simile ai social network.

In aggiunta al social trading, AvaTrade ha introdotto un’altra importante innovazione: il Copy Trading. Questa funzionalità consente agli utenti di replicare automaticamente le operazioni effettuate da altri trader scoperti attraverso il social trading, offrendo così un modo semplice e accessibile per avviare e gestire le proprie operazioni di trading.

Clicca qui per aprire un conto su eToro

XTB

XTB è uno dei principali intermediari finanziari in Europa, con una vasta esperienza nel trading online che ha attratto milioni di persone sui mercati globali nel corso degli anni. Il marchio del broker è gestito da X-Trade Brokers DM SA, una società regolamentata dalla CySEC. XTB si distingue per il suo servizio clienti all’avanguardia e una piattaforma affidabile e veloce, offrendo un’alternativa eccellente al trading bancario.

I clienti beneficiano di un’operatività senza commissioni fisse e spese nascoste, pagando solo lo spread. Inoltre, XTB offre l’accesso ad un’ottima Academy di trading, ampiamente apprezzata dai principianti del settore, per offrire corsi di trading gratuiti e realizzati da veri esperti del settore. In questo modo, anche un novellino può imparare ad investire seguendo le strategie dei trader professionisti. Per iniziare, non dovrai far altro che registrarti al seguente link:

Clicca qui per aprire un conto su XTB

Asset negoziabili su Binckbank

La piattaforma di trading di Binckbank è uno strumento piuttosto apprezzabile e ben organizzato. Offre l’accesso a un gran numero di strumenti finanziari con prodotti di diversa natura. Riassumiamo in un elenco tutto ciò che si può acquistare e vendere attraverso il suo servizio:

  • Azioni: Binckbank include sulla sua piattaforma la possibilità di negoziare su un numero enorme di asset del mercato azionario. Parliamo di oltre 18 mila possibili titoli azionari, tutti a disposizione dei clienti retail.
  • Titoli di Stato: i titoli di Stato sono obbligazioni emesse periodicamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per conto dello Stato con lo scopo di finanziare (coprire) il proprio debito pubblico o direttamente il deficit pubblico. Si possono acquistare anch’essi su Binckbank.
  • Opzioni: con il termine opzione (o option) si intende quel particolare tipo di contratto che conferisce al possessore il diritto, ma non l’obbligo, di acquistare o vendere il titolo sul quale l’opzione stessa è iscritta. Sono strumenti soggetti anche a leva finanziaria.
  • Futures: strumenti standardizzati definiti in contratti fissi che non possono essere modificati dalle parti. Un futures impegna ad acquistare alla scadenza al prezzo fissato l’attività sottostante (un qualsiasi asset finanziario).

Ma nell’offerta di Binckbank rientrano anche altri strumenti come Certificates ed ETF, ma ad esempio mancano i CFD, scelta che premia soprattutto i negoziatori più professionisti. Non sono disponibili neanche le criptovalute. Spesso, di fatti, le banche hanno poca fiducia in Bitcoin e altri asset simili perché non sono controllati dalle stesse banche e non sono asset sistemici.

Leggi anche: Migliori Piattaforme di Trading.

Binckbank trading: commissioni

Sebbene il servizio di intermediazione offerto da Binckbank possa essere considerato sicuro e di buon livello qualitativo, non bisogna dimenticare l’aspetto commissioni. Come sempre accade nel caso di trading bancario su piattaforme offerte da istituti di credito le commissioni sono piuttosto salate. Vediamo quali sono qui di seguito:

Mercati azionari italiani

Per quanto riguarda il profilo di commissioni per chi sceglie di operare principalmente sui mercati azionari italiani, il principio generale applicato da Binckbank è quello di premiare chi opera di più con costi più bassi ed è simile ad altri suoi competitor.

  • 11 euro di commissione per chi fa meno di 10 operazioni;
  • 9 euro di commissione per chi fa da 11 a 100 operazioni a trimestre;
  • 7 euro di commissione per chi fa da 101 a 1000 operazioni a trimestre;
  • 5 euro per chi fa da 1.000 operazioni in su a trimestre.

In una situazione simile è chiaro che l’utente medio non può permettersi il trading con Binckbank. Pagare 11 euro ogni volta che si entra a mercato rischia di tagliare le gambe a chi ha solo piccoli capitale di investimento.

Mercati azionari esteri:

Questo è il profilo adatto a chi immagina di operare principalmente su mercati esteri, come ad esempio l’azionario statunitense, che è molto redditizio. Qui i prezzi delle commissioni si fanno ancora più alti:

  • 12 euro di commissione per chi fa meno di 10 operazioni;
  • 10 euro di commissione per chi fa da 11 a 100 operazioni a trimestre;
  • 8 euro di commissione per chi fa da 101 a 1000 operazioni a trimestre;
  • 6 euro per chi fa da 1.000 operazioni in su a trimestre.

Le considerazioni da fare qui sono le stesse fatte in precedenza. Solo un trader professionista può permettersi di pagare dai 6 ai 12 euro di commissione per ogni operazione di mercato.

Altri strumenti finanziari

Su Opzioni, Futures e Certificates Binckbank impone lo 0,17% sul controvalore totale degli acquisti. Ci sono comunque dei limiti minimi e massimi: 2,5 euro minimo e 17,5 euro massimo per ogni acquisto sul mercato italiano. Il profilo è identico sulle obbligazioni estere, con un aumento della commissione che lo porta allo 0,18%.

Tipologie di conto di Binckbank trading

Conto Standard

Il conto standard di Binckbank Trading è adatto a investitori che desiderano accedere a una vasta gamma di strumenti finanziari, tra cui azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento e altri prodotti. Questo tipo di conto di solito ha requisiti minimi di deposito e può offrire commissioni competitive per le transazioni.

Conto Margin

Il conto margin consente agli investitori di negoziare con leva finanziaria, permettendo loro di aumentare il potenziale di profitto attraverso l’indebitamento. Tuttavia, il trading con margine comporta anche un maggiore rischio di perdite, poiché le posizioni possono essere soggette a liquidazione se il valore degli investimenti scende al di sotto di determinati livelli.

Conto Aziendale

Il conto aziendale è destinato a imprese e organizzazioni che desiderano gestire i propri investimenti e portafogli finanziari attraverso Binckbank Trading. Questo tipo di conto può offrire funzionalità aggiuntive per consentire una gestione efficiente delle finanze aziendali e delle strategie di investimento.

Recensioni e opinioni su Binckbank Trading

BinckBank ha ottenuto una valutazione di soli 2,0/ su Trustpilot. Alcuni utenti hanno segnalato difficoltà nell’esecuzione delle transazioni e ritardi nei depositi o nei prelievi di fondi. Inoltre, ci sono state critiche riguardanti l’assistenza clienti, oltre che a forti disservizi sulla piattaforma. 

binckbank opinioni

1° Recensione

Binck assomiglia a qualsiasi organizzazione in crescita.
Ascoltano il tuo reclamo e non fanno nulla, tranne ovviamente spiegare che è proprio così. Spiegato da qualcuno che non può decidere nulla. I tassi di opzione sono troppo alti e gli abbonamenti sono gli stessi. Hanno ragione al telefono, sì.

2° Recensione

Troppo caro,
Gli ordini non vengono eseguiti,
Irritazione per i costi delle fatture in euro/dollari,
I costi di servizio mensili vengono addebitati in aggiunta ai costi di transazione scandalosamente alti per ordine.
Passare a Saxobank non è di buon auspicio viste le recensioni/esperienze degli altri,
sei semplicemente bloccato.
Vai a guardare un altro broker.

BinckBank chiude?

BinckBank non chiuderà, ma ci sono importanti cambiamenti in corso, dovuta all’acquisizione da parte di BG Saxo. L’aggiornamento automatico ai nuovi conti dovrebbe agevolare la transizione, anche se la cancellazione del servizio multicurrency e alcuni altri cambiamenti hanno causato disappunto tra alcuni trader.

La rimozione di azioni ed ETF non è prevista, ma la riattivazione futura del servizio multicurrency da parte di Saxo resta incerta. BinckBank offre agli utenti la possibilità di chiudere i conti se non soddisfatti dell’offerta di Saxo, con eventuali modifiche future comunicate tempestivamente per consentire libertà di scelta riguardo alla liquidazione delle posizioni e alla chiusura del portafoglio titoli.

Competitors di BinckBank

Binckbank Trading

Conclusioni

Binckbank è una banca seria e certificata che offre buoni servizi ai suoi clienti a partire dal 2000 anno della sua fondazione. Tuttavia, come gli altri broker bancari potrebbe non essere il massimo soprattutto per utenti che vogliono maggiore libertà sugli asset di investimento e minori commissioni da pagare.

Ad oggi, tra l’altro, questo intermediario è stato assorbito da Saxo Bank, il quale ha modificato sotto vari punti di vista le condizioni di trading. Se non sei soddisfatto dalla piattaforma, come abbiamo visto lungo la guida, esistono molte altre soluzioni per operare, come i broker online come eToro e XTB. Lo loro funzionalità sono testabili su conto demo, dopo una breve registrazione:

🔽REGISTRATI PER INIZIARE AD INVESTIRE🔽

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    Binckbank trading è affidabile?

    Sì, Binckbank Trading è generalmente considerata affidabile, essendo una piattaforma regolamentata e appartenente a una banca con una lunga storia nel settore finanziario.

    Binckbank è adatta ai principianti?

    Binckbank può essere adatta ai principianti grazie alla sua piattaforma user-friendly e alla vasta gamma di strumenti finanziari disponibili. Tuttavia, è importante che i principianti si informino adeguatamente sulle basi del trading e dell’investimento prima di iniziare, poiché il settore può essere complesso e comportare rischi.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.