Amazon Profit: recensione e opinioni. Truffa o funziona? [2020]

Sono sempre di più le segnalazioni su Amazon Profit, un misterioso sistema che ci dovrebbe permettere di diventare ricchi senza rischi investendo in azioni Amazon.

Ma sarà realmente così? O dietro questo miracoloso progetto si cela una truffa?

Noi, purtroppo, una risposta la possiamo già immaginare.

Tuttavia, abbiamo comunque voluto addentrarci nei meandri di questo sistema per cercare di capire se ci sia qualcosa di reale, e se ci si possa fidare, o se invece stiamo più probabilmente parlando di una fregatura.

Ricordiamo infatti fin da queste poche righe che nessuno (ribadiamo: NESSUNO!) può prometterti di farti diventare ricco senza rischi.

Ogni investimento finanziario cela infatti in sé un livello di pericolo di perdite più o meno elevato e, sicuramente, l’affermazione di profitti sicuri al 100% accompagnata da rischi zero non è veritiera. Soprattutto se, come nel caso di Amazon Profit, si ambisce a compensare l’investitore con migliaia di euro al giorno.

Chiarito quanto sopra, iniziamo con il presentare Amazon Profit. Ancora prima, però, vogliamo condividere con te in che modo puoi investire in azioni Amazon in modo regolamentato e sicuro, utilizzando uno dei migliori broker online in circolazione.

Così facendo ti renderai facilmente conto della differenza tra un investimento serio e professionale, e un investimento che promette solo facili illusioni…

Come investire in Amazon

Se vuoi investire in Amazon l’unica cosa che devi fare per azzerare ogni rischio è scegliere un broker regolamentato che possa permetterti di entrare nei mercati finanziari in maniera lecita e autorizzata.

Solamente in questo modo potrai investire in azioni Amazon nel modo più sereno e professionale, mettendoti al riparo da qualsiasi tipo di imbroglio, truffa o frode.

Aprendo un conto di trading con un broker regolamentato come eToro (sito ufficiale) potrai infatti avere accesso a una piattaforma di trading autorizzata con la quale potrai:

  • investire in migliaia di asset (tra cui, evidentemente, anche le azioni Amazon!) con un solo clic, avendo dunque la possibilità di entrare in decine di diversi mercati con grande semplicità;
  • fare trading in entrambe le direzioni. Investire con i CFD significa infatti poter investire sia con i mercati in crescita, sia con i mercati in calo. Ti basterà aprire una posizione long / buy, nel primo caso, o short / sell, nel secondo caso;
  • amplificare i profitti con la leva finanziaria, che funziona come una sorta di “moltiplicatore”, una lente di ingrandimento che ti permetterà di immobilizzare meno capitale, puntando a grandi guadagni (ma stai attento alle perdite!);
  • fare del copytrading, evitando la fatica e l’impegno di scegliere in prima persona i tuoi investimenti, bensì delegandoli ai trader più noti ed esperti della community di eToro, che potrai copiare comodamente da casa tua.

Ti ricordiamo anche che eToro ti permette di accedere gratis a un conto demo. Si tratta, come forse potrai intuire, di una versione dimostrativa della propria piattaforma che è identica a quella reale, con la sola differenza che potrai utilizzare non il tuo denaro reale, bensì il plafond di fondi virtuali messi a disposizione dal broker per permetterti di impratichirti un po’ con il trading finanziario.

Se poi vuoi saperne ancora di più su eToro, ti ricordiamo che qui trovi la nostra recensione!

amazon profit

Cos’è Amazon Profit

Sul web sono sempre di più le persone che parlano e cercano informazioni su Amazon Profit. Purtroppo, molte di queste persone sono piuttosto… arrabbiate, perché ritengono di essere state fregate da Amazon Profit.

Insomma, non certo un buon biglietto da visita per questo sistema! A proposito: cos’è Amazon Profit? Quali sono i meccanismi alla base di Amazon Profit?

In sintesi, Amazon Profit è un sistema di trading che promette di farti guadagnare migliaia di euro ogni settimana semplicemente investendo sulle azioni Amazon, attraverso piattaforme non meglio specificate e, soprattutto, attraverso un modo che non è esplicitato.

Insomma, dando uno sguardo al sito internet di Amazon Profit non si capisce in che modo il progetto possa farti realmente guadagnare così tanti soldi, senza rischi!

Ma Amazon Profit funziona veramente? Oppure è l’ennesima truffa sul trading online?

Arriveremo a una risposta nelle prossime righe ma, già d’ora, possiamo comunque esprimere grande scetticismo nei confronti di questi sistemi “miracolosi”.

Un po’ come avviene con le numerose truffe che fanno richiami espliciti a Bitcoin nel loro nome, peraltro, anche Amazon Profit sfrutta la notorietà della società di Jeff Bezos per lasciarci intendere che, in fondo, si tratta di qualcosa di serio. Il collegamento con la parola magica “Profit”, profitto, fa il resto.

Truffa Amazon Profit

Ma quanto sopra ci può portare finalmente ad affermare che Amazon Profit truffa? Possiamo dire che si tratta di una frode?

No o, forse, non ancora. Ricordiamo infatti che per poter parlare di truffa è necessario che i giudici si esprimano in tal senso e, da quel che ci risultano, non ci sono ancora sentenze che possano etichettare Amazon Profit una truffa.

Quel che possiamo però evidenziare è che, comunque, si tratta di un sistema poco serio e poco affidabile, dal quale consigliamo tutti i nostri lettori di stare alla larga.

È ben chiaro, dopo aver raccolto numerose testimonianze e aver dato uno sguardo più ravvicinato e in prima persona a tale meccanismo, che Amazon Profit non funziona.

Quel che fa questo sito è invece pubblicizzare il proprio sistema di guadagno in modo aggressivo, mediante newsletter, banner online, contatti diretti, e così via.

Peraltro, il contenuto di questi contatti è molto astuto. I malcapitati utenti che finiscono con l’essere destinatari delle comunicazioni di Amazon Profit credono di essere stati scelti per un lavoro con Amazon, e vengono invitati a visitare uno dei siti “vetrina” che Amazon Profit ha predisposto (per esempio, Amazonprofits.org) per saperne di più.

Qui vengono “incantati” da false promesse. Viene infatti detto loro che potranno guadagnare migliaia di euro alla settimana investendo in Amazon, e che non dovranno far altro che versare un po’ dei loro risparmi in un conto che verrà poi indicato.

Purtroppo, sono moltissime le persone che cadono in questo meccanismo poco virtuoso e… il motivo è ben evidente dando uno sguardo ai siti internet del programma.

Chi non ha una conoscenza finanziaria almeno “media”, potrebbe infatti finire con il convincersi che, effettivamente, le dichiarazioni contenute nel sito di Amazon Profit siano vere. A fare il resto sono falsi articoli di giornali, falsi testimonial, e così via.

amazon profit

Come funziona Amazon Profit

Per poterne sapere di più, ci siamo domandati come funziona Amazon Profit e quale sia il reale meccanismo alla base di questo sistema.

Ora, è sufficiente uno sguardo attento alla pagina principale per il suo sito per poter comprendere che in realtà Amazon Profit non può mai mantenere fede alle sue promesse di soldi facili senza rischi.

Nessuno può farti una promessa del genere e, soprattutto, nessuno può garantirti la possibilità di ottenere dei profitti senza alcun tipo di rischio.

Eppure, Amazon Profit vuole convincerti che sia realmente possibile. Gratis, ovviamente. Ma, altrettanto ovviamente, in cambio di un piccolo versamento iniziale a partire da 200 euro, quale investimento minimo.

Da quel momento in poi Amazon Profit afferma di poter “lavorare per te”. Il suo algoritmo sarà infatti in grado di investire al momento giusto nelle azioni Amazon, lasciandoti solo il piacere di contabilizzare i profitti.

Purtroppo, però, le cose sono molto diverse, e gli unici risultati che potrai ottenere con Amazon Profit sono negativi, visto e considerato che perderai tutti i soldi investiti. Insomma, non solo con Amazon Profit non si guadagna niente, ma corri il serio rischio di perdere tutti i soldi investiti. Perché?

Anche in questo caso, è terribilmente semplice.

Quando si avvia l’iter di registrazione in Amazon Profit, si viene reindirizzati sul sito internet di un broker non regolamentato, al quale ci viene richiesto di iscriverci.

E’ evidente che depositare i propri soldi all’interno di un broker non regolamentato sia, purtroppo e molto spesso, l’anticamera della perdita totale dei propri soldi.

Contrariamente a quanto avviene nel momento in cui depositiamo i nostri soldi all’interno di un broker regolamentato, infatti, il broker NON regolamentato non può offrire alcuna garanzia e nessuna rassicurazione sul destino dei nostri soldi.

I broker non regolamentati hanno infatti spesso sede in qualche lontano paradiso fiscale, in cui sarebbe molto difficile – per la magistratura italiana – poter indagare. E’ molto facile, per questi broker, raccogliere i fondi da parte dei propri clienti e, poi, sparire nel nulla.

Purtroppo, pare che proprio questo sia già capitato con molti utenti…

Leggi anche: Bitcoin System.

Investimenti automatici con eToro

Molte persone cercano investimenti come quelli di Amazon Profit perché ritengono di non avere le competenze e il tempo necessario per poter strutturare in autonomia una propria strategia.

Intendiamoci: non c’è niente di male nel cercare investimenti automatici, delegando a qualcun altro le nostre operazioni di investimento.

Tuttavia, farlo con Amazon Profit equivale ad andare incontro a perdite certe. Meglio invece rivolgersi ai servizi qualificati e professionali di broker regolamentati come eToro che, come sopra abbiamo già avuto modo di condividere con te, è conosciuto in tutto il mondo come il leader del copytrading. Ma come funziona?

Come in parte abbiamo avuto modo di rammentare, il copytrading di eToro è una pratica funzione che ti permetterà di copiare quello che fanno i trader più famosi e accreditati della community del broker. Il tutto, gratuitamente e con pochi clic!

In questo modo potrai non solamente investire nei mercati finanziari senza doverti preoccupare di studiare volta per volta quali titoli inserire nel tuo portafoglio, ma potrai altresì approfittare della conoscenza, della competenza e dell’esperienza degli investitori più esperti.

Usare il copytrading di eToro è molto semplice:

  • apri un conto di trading gratis su eToro sul sito ufficiale. La procedura è rapida e in pochi minuti ti permetterà di utilizzare la piattaforma di investimento di questo broker;
  • con le tue credenziali, accedi alla piattaforma e, quindi, alla sezione Persone;
  • all’interno della sezione Persone, utilizza i filtri di ricerca per poter trovare i trader che ritieni possano fare maggiormente al caso tuo. Li potrai scegliere per abitudini di investimento, Paese, rendimenti ottenuti, livello di rischio e tanto altro ancora;
  • una volta che hai scelto uno o più trader da seguire, indica a eToro la tua volontà e stabilisci un capitale da stanziare per questa finalità.

Da quel momento in poi eToro copierà per te tutte le operazioni che i trader seguiti avranno modo di fare sul loro portafoglio. A te non rimarrà altro che osservare l’evoluzione dei tuoi investimenti, fermo restando che in qualsiasi momento potrai scegliere di interrompere la copia, o sostituire i trader copiati con altri investitori che ritieni più convenienti.

Amazon-profit

Conclusioni

Eccoci giunti allo spazio delle conclusioni che, come sempre, riserviamo a qualche considerazione finale.

In queste righe hai avuto modo di comprendere cos’è Amazon Profit e perché devi starne assolutamente alla larga. Anche se non possiamo formalmente definirla come una truffa, perché manca ancora una pronuncia da parte dei giudici in tal senso, possiamo certamente consigliarti di non credere alle tentazioni di un illusorio guadagno facile e senza rischi, come quello promesso (ma mai mantenuto!) da Amazon Profit.

Ma non solo!

In queste righe abbiamo anche compreso come puoi fare trading in sicurezza avvalendoti della piattaforma di investimento dei migliori broker online, come eToro.

E abbiamo anche capito che se vuoi fare investimenti finanziari senza avere particolari conoscenze e competenze finanziarie, è lo stesso eToro che ti fornisce nel suo copytrading la migliore soluzione.

Insomma, come puoi ben immaginare, ci sono tantissime opportunità per poter fare investimenti in maniera sicura e affidabile, e Amazon Profit non rientra certamente tra questi.

Pensa invece a rivolgerti esclusivamente a un broker autorizzato e regolamentato, e studia il funzionamento dei mercati finanziari almeno nei loro elementi “base”, al fine di poter riconoscere autonomamente le occasioni, e le trappole.

Ricordati infine di studiare un buon manuale di trading (a meno che non ti limiti a copiare su eToro, in questo caso non ti serve) e di utilizzare il conto demo che il broker ti propone per poterti impratichire un po’. In questo modo potrai non solamente migliorare la tua conoscenza con la piattaforma di investimento che eToro ha scelto di predisporre per te, ma potrai anche testare la tua strategia in condizioni di completa sicurezza, prima di tradurla in realtà.

Amazon Profit

E tu che ne pensi? Investi mai con un broker serio e regolamentato eToro? E invece hai mai avuto a che fare con siti poco trasparenti come Amazon Profit?

Raccontaci la tua esperienza!

Amazon Profit funziona?

Purtroppo no. Promette guadagni facili con le azioni di Amazon ma in realtà non ha nulla a vedere con l’investimento in azioni. Tutti i soldi investiti si perdono, fino all’ultimo centesimo.

E’ possibile guadagnare con le azioni di Amazon?

Certo, si può investire in azioni ma bisogna farlo con piattaforme affidabili e sicure. In ogni caso i soldi facili non esistono.

Le azioni di Amazon sono destinate a salire per sempre?

No, nessun titolo azionario sale sempre, nemmeno quello di Amazon può farlo.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.